Come collegare una tastiera e un mouse Bluetooth alla PS5

Sapevi che puoi collegare una tastiera e un mouse Bluetooth alla tua PS5? Bene, puoi. Ed è un ottimo modo per giocare a giochi che hanno il supporto integrato per questi tipi di controlli. L’uso del controller DualSense potrebbe essere il modo preferito per giocare alla maggior parte dei giochi. Ma titoli come Final Fantasy XIV e giochi ancora più competitivi come Call Of Duty e altri titoli FPS possono supportare i controlli kbm.

E se giochi su PC oltre che su PS5, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare una tastiera e un mouse quando giochi anche su PS5. Tieni presente che DualSense sarà comunque l’opzione migliore per la maggior parte dei giochi. Alcuni saranno persino limitati al DualSense.

Detto questo, non si può negare che una combinazione di tastiera e mouse può essere più precisa per determinati tipi di giochi. Principalmente sparatutto in prima persona come Destiny 2, Call Of Duty e Battlefield 2042. Puoi anche usare una tastiera e un mouse cablati se sei abbastanza vicino alla tua console. Tuttavia, se colleghi una tastiera e un mouse Bluetooth alla tua PS5, hai un po’ più di libertà. E probabilmente dovrai utilizzare le opzioni Bluetooth se la tua console è installata in soggiorno. Dal momento che probabilmente sei seduto troppo lontano da esso per utilizzare qualsiasi periferica cablata.

Con questa pratica guida, ti guideremo attraverso i passaggi per collegare i dispositivi wireless alla tua PS5. Escluso l’audio, poiché la PS5 non supporta nativamente l’audio Bluetooth senza l’uso di un dongle Bluetooth che è necessario collegare. Il che significa che probabilmente vorrai prendere in considerazione uno di questi auricolari PS5.

Come collegare una tastiera e un mouse Bluetooth alla tua PS5

Accendi la tua PS5 e vai al menu delle impostazioni

Mouse con tastiera Bluetooth PS5 2

Per iniziare, accendi la tua PS5 e vai al menu delle impostazioni. Sebbene tu possa spegnere i dispositivi collegati dal Centro di controllo, dovrai inizialmente accoppiare tutto dalle impostazioni. Quindi, una volta che tutto ciò che desideri utilizzare è accoppiato, puoi collegarli semplicemente accendendoli in avanti.

Scorri verso il basso fino agli accessori

Mouse con tastiera Bluetooth PS5 4

Successivamente è necessario accedere al menu degli accessori. Qui troverai una selezione di diverse opzioni tra cui generale, controller, telecomando multimediale, tastiera, mouse e fotocamera.

Accedi al menu Generale e seleziona Accessori Bluetooth

Mouse con tastiera Bluetooth PS5 3

Gli accessori Bluetooth sono ciò che stiamo cercando qui e le opzioni per la connessione e la gestione dei dispositivi si trovano nel menu generale. Seleziona Generale, quindi seleziona Accessori Bluetooth.

Registra la tastiera e il mouse

Mouse con tastiera Bluetooth PS5 1

Ora che sei nel menu degli accessori Bluetooth, è il momento di mettere la tastiera e il mouse in modalità di associazione. Nel menu Accessori Bluetooth, vedrai tutti gli accessori registrati nella parte superiore. E tutti gli altri accessori che vuoi collegare dovrebbero essere elencati in fondo sotto Accessori trovati.

Assicurati che la tastiera e il mouse siano in modalità di associazione e quindi dovresti essere in grado di vederli nell’elenco trovato. Ricorda però che dovrai connettere un dispositivo alla volta. Quindi metti uno di loro in modalità di associazione e accoppialo alla PS5, quindi vai e accoppia l’altro subito dopo.

Non tutte le tastiere Bluetooth sono compatibili

Sebbene essere in grado di accoppiare una tastiera Bluetooth sia una caratteristica meravigliosa di PS5 (e PS4), sfortunatamente non tutte sono compatibili. Ad esempio, la mia attuale tastiera preferita, la Logitech G915 TKL, non funziona. Quindi assicurati che se stai raccogliendo una nuova tastiera da utilizzare con la PS5, sei certo che funzioni prima.

Alcune buone opzioni includono Keychron K1 e Keychron K3, Logitech K380 e K480 e Razer Turret Lapboard, il che è perfetto se stai giocando a PS5 sul divano.

Programmi Correlati:

Articolo letto 74 volte