Errore di runtime 429 in Windows 10/11 [Risolto]

I problemi di runtime, essenzialmente difetti riscontrati dagli utenti nel software, possono essere causati da componenti ActiveX. L’errore di runtime di Visual Basic 429 si verifica regolarmente durante la creazione di istanze in MS Office o altri programmi che si basano o utilizzano Visual Basic. Errore di runtime 429 Windows 10 è un problema che si verifica quando una persona utilizza una determinata applicazione sul proprio computer Windows e provoca l’arresto anomalo e l’arresto imprevisto dell’applicazione. Alcuni clienti hanno anche segnalato di aver riscontrato questo problema durante il tentativo di avviare applicazioni/componenti aggiuntivi basati su VB, come quelli di Bloomberg e Bintex. Gli utenti di molte versioni diverse di Windows, incluso Windows 10, hanno espresso preoccupazione per l’errore di runtime 429. Questo errore si verifica quando il Component Object Model (COM) non è in grado di generare l’oggetto di automazione desiderato, rendendolo inaccessibile a Visual Basic. ActiveX Issue 429 è un altro nome per lo stesso errore.

Come correggere l’errore di runtime 429 in Windows 10

Chiunque stia riscontrando l’errore di runtime 429 ha una moltitudine di opzioni per tentare di rimediare alla situazione. Alcuni dei modi di maggior successo per gestire l’errore di runtime 429 sono i seguenti:

Metodo 1: riparare i file di sistema

I file di sistema danneggiati causano diversi problemi di sistema, incluso il problema di ActiveX 429. L’utilità Controllo file di sistema è uno strumento di Windows che esamina un computer alla ricerca di file di sistema corrotti o altrimenti danneggiati, li individua e li ripara o li sostituisce con versioni non danneggiate nella cache. Leggi la nostra guida su come riparare i file di sistema su Windows 10.

Comando scannow SFC

Metodo 2: registra nuovamente l’applicazione interessata

Se ricevi l’errore di runtime 429 solo quando utilizzi un determinato programma sul tuo computer, è molto probabile che l’applicazione in questione non sia stata impostata correttamente e stia creando problemi. Questo problema può essere risolto registrando nuovamente il programma interessato con il server di automazione integrato del sistema operativo Windows. Per registrare nuovamente il software interessato sul tuo computer, procedi come segue e correggi l’errore di runtime 429 in Windows 10.

Nota: Assicurati di aver effettuato l’accesso come Amministratore. Per registrare nuovamente un programma sul tuo computer, avrai bisogno dell’accesso come amministratore.

1. Determina l’intero file sentiero per il file dell’applicazione eseguibile del programma problematico.

2. Per farlo, vai a directory in cui l’applicazione interessata è stata installata sul computer, fare clic su barra degli indirizzi nella finestra di Esplora risorse, copia tutto ciò che contiene in una posizione in cui puoi recuperarlo facilmente quando necessario e aggiungi il nome e l’estensione del file alla fine del percorso del file.

vai alla posizione della cartella di Internet Explorer. Correggi l'errore di runtime 429 in Windows 10

3. Premere Tasti Windows + R insieme per aprire il Correre la finestra di dialogo.

4. Digitare il tutto percorso del file per il file dell’applicazione eseguibile appartenente al programma affetto da errore di runtime 429, seguito da /Registratore. Fare riferimento alla foto qui sotto per ottenere un esempio del comando.

Digitare o copiare l'intero percorso del file dell'applicazione eseguibile

5. Attendi il applicazione in questione per essere nuovamente registrato con successo.

6. Assicurati di eseguire e utilizzare programma una volta che è stato registrato nuovamente per determinare se l’errore di runtime 429 esiste ancora.

Leggi anche: Correggi l’errore dell’applicazione Event 1000 in Windows 10

Metodo 3: registrare nuovamente il file della chiave di registro

In determinate circostanze, il messaggio di errore 429 di errore di runtime menziona un file specific.OCX o.DLL a cui il programma interessato non è stato in grado di accedere. Nel tuo caso, se il messaggio di errore menziona un file, il file semplicemente non è registrato correttamente nel registro del tuo computer. Il problema potrebbe essere risolto registrando nuovamente il file specificato. Per registrare nuovamente un file nel registro del computer, attenersi alla seguente procedura:

Nota: Prendere nota del nome completo del file di cui all’avviso di errore.

1. Chiudi Tutto aperto programmi.

2. Colpisci il Chiave di Windowsgenere Comando Richiedi e fai clic su Esegui come amministratore.

eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Correggi l'errore di runtime 429 in Windows 10

3. Digitare il regsvr32 nomefile.ocx o regsvr32 nomefile.dll comando e premi il tasto Invio.

Nota: Assicurati di sostituire il nome del file con il nome effettivo del file indicato dall’avviso di errore in Prompt dei comandi.

comando regsvr32 nomefile.ocx

4. Prima di verificare se l’errore di runtime 429 è stato risolto, attendere che il file necessario venga registrato nuovamente con successo nel registro del computer e quindi verificare se l’errore è stato risolto.

Metodo 4: eseguire Scansione virus

Un completo controllo malware di Windows che utilizza software antivirus di terze parti potrebbe essere in grado di risolvere l’errore di runtime 429. Sono disponibili diverse alternative di software antivirus per soddisfare una varietà di esigenze e budget. Alcune delle migliori soluzioni antivirus per PC Windows 10 offrono versioni di prova gratuite complete, che ti consentono di testarle prima di acquistare un abbonamento. Leggi la nostra guida su come eseguire una scansione antivirus sul mio computer.

Selezionare l'opzione Scansione completa e fare clic sul pulsante Scansione ora per avviare la scansione. Correggi l'errore di runtime 429 in Windows 10

Leggi anche: Come disinstallare McAfee LiveSafe in Windows 10

Metodo 5: aggiorna Windows

Anche gli aggiornamenti di Windows dovrebbero essere controllati e installati. Microsoft aggiorna spesso i file di sistema che potrebbero essere collegati all’errore 429. Di conseguenza, l’installazione dei service pack e delle patch più recenti per Windows può aiutare a risolvere le difficoltà di runtime. Leggi la nostra guida su Come scaricare e installare l’ultimo aggiornamento di Windows 10 per farlo.

Aggiorna le finestre

Metodo 6: eseguire Ripristino configurazione di sistema

Ripristino configurazione di sistema annulla le modifiche al sistema ripristinando Windows a una data precedente. Ripristino configurazione di sistema è una macchina del tempo di Windows e puoi utilizzarla per ripristinare il tuo computer o laptop fino a un punto in cui il tuo programma non dava il messaggio di errore ActiveX. Leggi la nostra guida su come utilizzare il ripristino di sistema su Windows 10.

eseguire il ripristino del sistema. Correggi l'errore di runtime 429 in Windows 10

Leggi anche: Come correggere l’errore mancante StartupCheckLibrary.dll

Metodo 7: Reinstalla Microsoft Windows Script (per Windows XP e Windows Server 2003)

L’obiettivo di Microsoft Windows Script su Windows XP e Windows Server 2003 è di consentire a più linguaggi di scripting di funzionare in perfetta armonia contemporaneamente, ma un’installazione non riuscita, incompleta o danneggiata può causare una serie di problemi, incluso l’errore di runtime 429. È possibile che la reinstallazione di Microsoft Windows Script risolva l’errore di runtime 429 su Windows XP o Windows Server 2003. Per reinstallare Microsoft Windows Script sul tuo PC, segui semplicemente i passaggi indicati di seguito.

1. Se utilizzi Windows XP, vai alla pagina di download di Windows Script 5.7, altrimenti vai alla pagina di download di Windows Server 2003.

2. Seleziona Scarica.

seleziona scarica. Correggi l'errore di runtime 429 in Windows 10

3. Attendi il Script di Microsoft Windows programma di installazione da scaricare.

4. Dopo aver scaricato il programma di installazione, vai su directory dove è stato salvato e avviarlo.

5. Per installare in modo sicuro e accurato Script di Microsoft Windows segui le istruzioni sullo schermo ed esegui l’installatore

Verificare se l’errore di runtime 429 esiste ancora dopo aver installato correttamente Microsoft Windows Script sul PC.

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 50 volte