Atomic Mail Verifier è il software ideale per la gestione delle liste di distribuzione. È indispensabile per chi gestisce liste di indirizzi email e le vuole avere sempre ben aggiornate. Per vari motivi, gli utenti possono cambiare i propri indirizzi e-mail. È necessario quindi aggiornare periodicamente le liste dei destinatari – altrimenti si spediranno centinaia o migliaia di messaggi ad indirizzi abbandonati sprecando tempo e larghezza di banda.

Scarica la versione trial

Come avviene esattamente la verifica degli indirizzi email e la pulizia della mailing list?

Dopo che la lista sia caricata, il programma inizia a verificare la validità di ciascun indirizzo email. La verifica di ciascun indirizzo avviene in modalità multi-thread per accelerare tutto il processo. I tre passaggi della verifica sono:

  • Controllo dell’adeguata sintassi dell’indirizzo e-mail. Durante questo passaggio, Atomic Mail Verifier segna comeEmail address verification menu in AMV non validi gli indirizzi tipo ann#htomail.com, john!@$aol,com ecc.
  • Esistenza del dominio dell’indirizzo e-mail. Durante il secondo passaggio, il programma verifica la disponibilità del dominio, cioè segna come validi gli indirizzi come bill@yahoo.com, kate@hotmail.com e segna come non validi i domini non esistenti (ad esempio, kate@asd2kdj34.com, webmaster@234.sdf.sd.co.uk)
  • Esistenza dell’indirizzo e-mail specificato presso il rispettivo server di posta. Durante il passaggio finale, il programma si connette al server SMTP e controlla l’esistenza dell’indirizzo email presso questo server.

L’applicazione è facilmente customizzabile, consente di specificare la modalità esatta di trattamento dei vari tipi di indirizzi e-mail e domini di posta, nonché di visualizzazione e salvataggio dei dati. Il motore multi-thread, l’intuitiva interfaccia stile ‘operazione guidata’ e il prezzo molto interessante, fanno AMV un’ottima scelta per i professionisti dell’e-commerce.

Screenshot del programma:

Scarica la versione trial

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 1660 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *