Suggerimenti per allontanarsi dalle frenetiche reti sociali durante l'estate

L'estate è il momento di disconnettersi dal lavoro, dalla routine e godersi un po 'di vita e soprattutto i tuoi hobby. Tuttavia, viviamo in un mondo così informatizzato che a volte è difficile disconnettersi dalle abitudini che si trascinano durante l'anno. Sicuramente ogni mattina continui a fare colazione guardando Facebook guardi la TV twittando tutto quando accade nelle tue serie preferite o passi più tempo a caricare foto su Instagram che a goderti la vita all'aria aperta. Ed è che fortunatamente o sfortunatamente, i social network sono diventati in brevissimo tempo una parte abituale (e talvolta malsana) della nostra vita quotidiana.

 Giovani che usano il cellulare "width =" 600 "height =" 262 "/> </p data-src=

Ricordi quelle estati in cui ogni giorno sembrava eterno e trascorrevi lunghe ore all'insegna del relax e del divertimento senza nemmeno pensare alla tecnologia? Puoi ancora averlo! Naturalmente, per questo sarà necessario ridurre il consumo di telefoni cellulari e social network . Non sai come ottenerlo? Non preoccuparti, nell'articolo di oggi condivideremo con te quelli che consideriamo i trucchi infallibili per allontanarti dal frenetico mondo di Internet. Ci auguriamo che ti aiuti.

In che modo i social network influiscono sulla nostra salute?

Spendiamo più del 30% della nostra giornata agganciati ai social network . All'inizio può sembrare poco, ma tieni presente che dormi anche il 33% della giornata. Ciò significa che dedichi solo il 37% del resto del tuo tempo a vivere lontano da Internet e goderti appieno il tuo tempo libero. Ed è che da quando i telefoni cellulari sono entrati nelle nostre vite, è più che comune vedere gruppi di amici che si incontrano in silenzio e ognuno di loro ha solo consultato le reti. Sapevi quanto ha influito la nostra vita? Ecco alcuni esempi.

  • Alterano le ore di sonno- Trascorrere molte ore a guardare lo schermo di un telefono cellulare, soprattutto prima di andare a letto, non solo aumenta il tempo necessario per addormentarsi più tardi, ma a lungo termine creano carenza cronica di sonno e insonnia. Studi recenti sottolineano anche che un uso eccessivo dei dispositivi mobili porta a gravi problemi di salute come il cancro. Dato che trascorriamo il 30% della giornata a consultare le reti, smettere di utilizzarle per un po 'migliorerà la nostra qualità della vita.
  • Influenzano il tuo benessere mentale- Gli esperti nel campo della psicologia hanno da tempo sottolineato che i social network sono un importante generatore di solitudine, ansia sociale e anche depressione. Altri studi dell'Università di Houston affermano anche che sono colpevoli di disturbi dell'umore derivanti dall'acquisto della propria vita con quella che appare sui social network.
  • Sono la causa della FOMO- Nell'ambito delle nuove malattie mentali dovute alla tecnologia troviamo la FOMO (Fear Of Missing Out). Questo si basa su una paura esacerbata di perdere qualcosa sui social network e che questo porta a un qualche tipo di esclusione sociale nel loro gruppo di amici. È anche comune che FOMO porti a un bisogno eccessivo di sapere cosa stanno facendo gli altri, di confrontare il loro stile di vita con il loro e di generare voglie di narcisismo e approvazione a causa della bassa autostima.

Come puoi vedere, non tutto è così meraviglioso nel mondo dei social network, e sebbene questi possano essere usati per cose meravigliose è come restare in contatto con persone che vivono lontano da te, può anche essere un pericolo . Significa che dovresti eliminare i tuoi account Facebook o Instagram? Ovviamente no! Ma si consiglia di fare una pausa da loro, soprattutto durante le necessarie vacanze estive.

Come prendersi una vacanza necessaria dai social network

Limita l'uso della tecnologia in determinate ore del giorno

 Famiglia che cammina per il campo "width =" 600 "height =" 338 "/> </p data-src=

LEGGI DI PIÙ

Ci auguriamo che la nostra selezione di suggerimenti ti abbia aiutato a staccarti (anche solo un po '!) Dai social network durante queste vacanze. Conosci qualche altro metodo per ottenerlo? Condividilo con noi nella sezione commenti!

LEGGI DI PIÙ

Programmi Correlati:

Articolo letto 142 volte