Scollegare account Microsoft da Windows

Windows ti consente di aggiungere o rimuovere account sullo stesso computer. Ma come scollegare l’account Microsoft da Windows? Fortunatamente, puoi gestire più account e persino creare un accesso locale sul tuo PC o notebook.

Avere un account Microsoft aiuta a unificare tutti i servizi aziendali nel sistema. Windows stesso suggerisce di creare un single sign-on la prima volta che si accede al software su un nuovo dispositivo. Tuttavia, molti utenti preferiscono non utilizzare l’account principale sul dispositivo. Ecco come scollegare l’account Microsoft da Windows.

Creare un account locale in Windows

Prima di scollegare l’account Microsoft da Windows, ti consigliamo di creare un account locale sul tuo computer o notebook, soprattutto se sei amministratore di sistema. Ricorda che c’è una differenza tra utente standard e amministratore in Windows. Il processo è abbastanza semplice e, per questo esempio, sono stati utilizzati Windows 10 e 11.

  1. Apri il menu Start e fai clic su “Impostazioni” nell’angolo in basso a sinistra Puoi anche utilizzare la scorciatoia “Win + I” sulla tastiera;
  2. Fare clic su “Account”. Nel menu laterale a destra, vai su “E-mail e account”;
  3. Seleziona l’opzione “Accedi con un account locale”;
  4. Nella schermata successiva, inserisci la password del tuo account Microsoft corrente e fai clic su “Avanti”;
  5. Crea un nome utente e una password, ridigita la password e aggiungi un suggerimento per ricordarla. Fare clic su “Avanti”;
  6. Fai clic su “Esci e termina” per creare l’account Windows locale.
Crea un account locale prima di scollegare l’account Microsoft da Windows 

Come rimuovere l’account Microsoft da Windows

Con l’account locale creato, ora scollega l’account Microsoft da Windows. Solo l’amministratore di sistema può eseguire l’eliminazione. Per fare ciò, procedi come segue:

  1. Apri il menu Start e fai clic su “Impostazioni” nell’angolo in basso a sinistra Puoi anche utilizzare la scorciatoia “Win + I” sulla tastiera;
  2. Fare clic su “Account”. Nel menu laterale a destra, vai su “Famiglia e altri utenti”;
  3. Nella sezione “Altri Utenti”, seleziona l’account che vuoi scollegare e clicca su “Rimuovi”;
  4. Vedrai un avviso che ti informa che tutti i dati per quell’account verranno eliminati dal computer;
  5. Se sei d’accordo, clicca su “Elimina account e dati”.
Lo scollegamento dell’account Microsoft da Windows cancella tutti i dati da quell’accesso sul computer

Pronto. Questo scollegherà l’account Microsoft Windows sul tuo dispositivo. Questa stessa procedura può essere eseguita per altri account Microsoft registrati sul computer. Se sei l’amministratore di sistema e desideri rimuoverli, ripeti il ​​tutorial.

Programmi Correlati:

Articolo letto 1011 volte