Google Chrome è Browser web di Google . Con esso, è possibile aprire applicazioni e giochi Web senza problemi e, soprattutto, rapidamente. È l'alternativa principale a Firefox e Internet Explorer.

Più che un browser

Chrome è un browser giovane e veloce in grado di esplorare qualsiasi pagina web. Supporta tutte le principali tecnologie e standard come HTML5 e Flash.

Con Google Chrome, oltre a caricare pagine web, puoi eseguire complesse applicazioni Web come Angry Birds e Chrome Remote Desktop, completamente gratuite.

In breve, Chrome è fondamentalmente progettato per essere un sistema operativo all'interno di un sistema operativo, la finestra attraverso cui si eseguono tutte le applicazioni. In effetti, questa è l'essenza di Chrome OS.

Navigazione privata sincronizzata

Durante la connessione a un account Google, Chrome è in grado di sincronizzare i dati di navigazione e le schede tra più PC e dispositivi. È un'opzione molto utile se utilizzi Chrome per Android o iOS.

Modalità di navigazione in incognito una modalità di navigazione che non salva alcun file sul disco rigido è l'ideale per la privacy: nessun cookie memorizzato e nessuna immagine lascia tracce.

Esperienza totalmente personalizzata

Una caratteristica unica di Chrome è il supporto per più utenti, che consente a l'uso condiviso di Chrome su un singolo computer, essenziale se hai visitatori che vogliono andare online o se hai solo un PC.

Infine, Google Chrome può essere personalizzato e migliorato attraverso estensioni e temi. Ce ne sono migliaia per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Puoi persino crearli da solo.

Usabilità rivoluzionaria

Google Chrome è un programma che è molto facile da usare . La sua barra singola, Omnibox ti consente di inserire gli indirizzi web e cercare su Google. Proseguendo su ciò che hai scritto, Google Chrome suggerisce i risultati della cronologia di navigazione, dei siti Web preferiti o delle applicazioni che hai già installato.

Un altro punto chiave che evidenzia l'usabilità di Chrome è la pagina di avvio rapido in cui è possibile accedere ai siti che visiti di più, alle tue applicazioni web preferite o alle schede chiuse di recente (sul PC o su altri dispositivi hai sincronizzato).

Infine, il pannello delle opzioni di Google Chrome è una singola pagina in cui puoi trovare immediatamente le impostazioni che desideri modificare. È molto più piacevole da usare rispetto alla tipica finestra piena di schede che vedrai in Firefox e Internet Explorer.

Cancellare i dati di navigazione è facile. Vai al menu Google Chrome Tools e in Opzioni apri il pannello Avanzate . Qui, fai clic sul pulsante Cancella dati di navigazione e scegli il periodo di tempo e il tipo di dati che desideri eliminare.

Quando si tratta della modalità di navigazione in incognito è attivato dal menu Strumenti o premendo Ctrl + Maiusc + N. Vedrai come la finestra cambia leggermente aspetto per mostrare che stai navigando senza salvare i dati sul PC.

Prestazioni e compatibilità eccezionali

Dal punto di vista del sistema, con il suo motore V8 Google Chrome è in cima alla concorrenza quando si parla di velocità comparativa. Questa prestazione migliora con ogni versione.

Compatibile con tutti gli standard Web come HTML5 e Flash, Chrome carica file PDF con il proprio visualizzatore. Non devi preoccuparti di installare plug-in o modificare alcuna opzione: Chrome fa tutto.

Particolare attenzione ai problemi di sicurezza

Durante la navigazione, la sicurezza è della massima importanza ; Google Chrome filtra le pagine con virus, quindi non le accedi e carica anche ciascuna scheda separatamente, quindi se una pagina diventa instabile, non spegne il browser.

Oggi è il migliore sul mercato

Sempre più persone utilizzano Google Chrome come browser principale. Il design accattivante la velocità superiore e le opzioni di personalizzazione ne fanno un valido candidato per prendere il comando del mercato dei browser.

Le migliori alternative? Solo Opera e Firefox possono sperare di competere.

Scarica Google Chrome 1.3.33.7 in Programmi-PC

Programmi Correlati:

Articolo letto 1178 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *