Quel Google Chrome è il browser più famoso al mondo è già noto a tutti. Il programma Mountain View ha così tante opzioni che diventa molto versatile e facile da usare grazie alla comunità open source che ha. Tuttavia, non si può negare che abbia molto margine di miglioramento, specialmente con la RAM e cosa possiamo fare con le schede aperte.
Se vuoi mettere una soluzione a ciò che si adatta, spieghiamo come puoi assumere il controllo delle tue schede con queste estensioni di Chrome .
Volume Master
Abbiamo iniziato questo articolo con l'estensione Volume Master . Non sappiamo se sei uguale a noi, ma nel nostro caso siamo quel tipo di persona che lascia Spotify o YouTube aperti in background mentre ascolta una canzone. Per questo tipo di situazione, Volume Master è un'estensione perfetta, poiché consente a di controllare il volume di ciò che stiamo riproducendo .
Ad esempio, di solito accade che in Netflix alcuni film o serie abbiano un volume leggermente inferiore per impostazione predefinita, che univoco per il nostro PC può causare alcuni problemi. Con questa estensione puoi aumentare il volume fino al 600% quindi dimenticati in sicurezza degli incidenti sonori.
OneTab
Potrebbe essere, molto probabilmente, l'estensione più nota di tutte quando si gestiscono le schede (e non è la prima volta che la portiamo): OneTab . Secondo i dati forniti dal team di sviluppo stesso, questa estensione consente di risparmiare fino al 95% di RAM e, a sua volta, di ridurre il disordine delle schede esistenti.
Per questo, ciò che fa One Tab è organizzare tutte le pagine web nello stesso elenco, in modo che ne rimanga una inattiva (con il conseguente risparmio di memoria). Basta fare di nuovo clic su uno di essi per aprire, ricaricare e andare.
Allo stesso modo, il team di sviluppo chiarisce che le informazioni nelle schede sono totalmente segrete e private, ovvero non verrà trasmesso nulla di ciò che retrocedi in background. Stai calmo.
Infinite Tabs Manager
Continuiamo questo articolo con Infinite Tabs Manager . Questa estensione è molto simile a One Tab, ad eccezione di una peculiarità: consente di raggruppare le schede in diversi gruppi. In questo modo, lo strumento offre tre opzioni distinte.
Il primo è quello di creare il conglomerato nella stessa scheda, in modo da avere esattamente lo stesso di una scheda. Il secondo è selezionare il gruppo desiderato tramite il mouse "Maiusc + clic sinistro", che crea un gruppo di schede in background, ma scelte da te. E il terzo e ultimo è quello di progettare un gruppo simile, qualcosa che viene fatto automaticamente raggruppando siti Web dello stesso contenuto (sport, notizie, videogiochi, ecc.). Una scheda è più semplice, mentre Infinite Tabs Manager estende questa esperienza in termini di consumo di memoria nella barra degli strumenti.
Ridimensionamento scheda
Ci sono dozzine di estensioni dedicate a sospendere le schede inutilizzate, ma crediamo che con le due precedenti tu vada più che sufficiente. Pertanto, continuiamo nell'articolo con altri strumenti e variabili, come questo Ridimensionamento scheda .
Dietro questo nome si trova un'estensione davvero utile per quanto riguarda la ricomposizione delle schede sullo schermo per vedere più contenuti. Ad esempio, capita spesso di mettere due finestre in parallelo, ma cosa succede se ne vogliamo quattro contemporaneamente con le stesse dimensioni? Tab Resize esegue questa attività automaticamente e in pochi secondi. Dagli solo le dimensioni che desideri e l'estensione non farà nulla. Ovviamente, ricorda che consuma molta RAM quindi sii intelligente quando lo usi.
Toby per Chrome
Non lo negheremo: adoriamo usare Toby per Chrome . Ci sembra una delle estensioni più utili che il browser attualmente ha. Come sai, quando apriamo le schede, si accumulano in cima. Cosa finisce per succedere? Bene, ne abbiamo così tanti che non ne vediamo nessuno alla fine, poiché la miniatura che appare finisce per scomparire e dobbiamo recuperarli uno per uno.
Per questi tipi di situazioni, Toby per Chrome agisce come uno scandalo. È solo necessario installare l'estensione e posizionare ogni scheda all'interno delle categorie che creiamo noi stessi. Sì, è molto simile ai "Segnalibri" e alla nostra barra degli indirizzi, ma con la differenza che qui queste schede si trovano in background, in tempo reale e senza la necessità di registrarle . Quando non li vuoi, buttali via a passi rapidi.
Tabagotchi
Questa estensione non è esattamente molto utile, ma almeno ti farà sorridere: Tabagotchi. La sua modalità di utilizzo è molto semplice e semplice: più schede hai aperto, più arrabbiato apparirà il Tabagotchi che appare in alto. La chiave è che hai il browser pulito dalle schede e non accumula immondizia.
Come diciamo, non è che serve a ridurre la RAM o qualcosa del genere, ma piuttosto a controllare ciò che hai aperto in ogni momento. Vuole ciglia chiuse … e le otterrà!
Promemoria
Un'agenda è sempre un prezioso alleato, perché non averlo integrato nel browser? Questo è ciò che fa l'estensione Promemoria uno strumento che ti consente di pianificare tutti i tipi di annunci all'interno di Google Chrome. E sì, funziona per scandalo.
Con un'interfaccia identica a ciò che possiamo vedere su iOS (se hai un iPhone vedrai che è simile), con Promemoria puoi programmare te stesso da notifiche di testo statiche a promemoria per aprire nuove schede di stile dell'elenco attività (come l'apertura Gmail, Google Drive o Instagram). L'idea è che la tua agenda sia disponibile dalle schede stesse durante la navigazione senza complicazioni. È bello, vero?
Schede Graphi
Senza dubbio, un'estensione molto divertente: Graphi Tabs . Dietro questo nome c'è uno strumento che ti consente di creare diagrammi per scoprire quale pagina web è aperta. Come se fosse un albero da cui emergono i rami, Graphi Tabs mostra quali sono le schede aperte, che sono sospese, a quale categoria ha inizio ogni nuova scheda, ecc. Facile da usare e molto intuitivo .
Switch Workstation
Chiudiamo questo articolo con Switch Work Station . Questa estensione consente di raggruppare tutte le schede dello stesso Web in singole cartelle. E ci spieghiamo. Immagina di avere quattro schede YouTube aperte. Con Switch Work Station, queste quattro pagine Web sarebbero raggruppate in una con un menu a discesa incluso . In questo modo, non apparivano quattro schede individuali.
È lo stesso con i prodotti di Google, Facebook, alcuni siti di notizie, ecc. È perfetto per l'avvio di più schede dello stesso contenuto.
Cosa ne pensi di queste estensioni di Chrome? Pensi che siano le migliori estensioni nel Chrome Web Store o gli sviluppatori devono lavorare di più? Dicci nei commenti e ricorda che molte di queste estensioni funzionano anche in Mozilla Firefox.
Perché Google Chrome utilizza così tanta RAM e come risolverlo
Leggi di più
Programmi Correlati:
- Perché Google Chrome utilizza così tanta RAM e come puoi risolverlo
- Errori comuni che commettiamo e rallentiamo il PC
- Programma Google Chrome 68.0.3440.75 (64-bit) Scarica per Windows / TotaSoftware.com
Articolo letto 1637 volte