Instagram è diventato oggi uno dei social network di maggior impatto. Ogni giorno milioni di persone si collegano alla piattaforma per godersi i contenuti caricati da amici e, naturalmente, professionisti. E in quest’ultimo è dove entreremo. Se vuoi sfruttare il tuo profilo Instagram, ma solo come visitatore, oggi su Softonic ti offriamo i migliori account da seguire su Instagram . Quindi non perdere nessun dettaglio (includeremo un profilo in spagnolo e un altro in inglese, al fine di diversificare).
Fotografia naturalistica
Miguel Morenatti
Abbiamo iniziato questa raccolta di account Instagram per la fotografia naturalistica. E se non potessimo iniziare? Se questo social network è caratterizzato da qualcosa che è dalla forza dell’immagine sopra la parola, e sebbene sia ampiamente usato per uso personale, ci sono anche fotografi professionisti che rendono questa piattaforma qualcosa di bello. E questo è il caso degli spagnoli Miguel Morenatti .
Miguel Morenatti è uno dei fotografi spagnoli più famosi al momento. Su Twitter accumula mezzo milione di follower mentre su Instagram si avvicina a quasi 100.000 . Lavora per i principali media del paese, un compito che combina soprattutto per scattare istantanee di paesaggi in tutto il mondo (un fatto che lo ha portato a visitare più di 30 paesi diversi).
https://www.instagram.com/p/B_KFvE2IgHc/
Tom Putt
E da Morenatti passiamo a Tom Putt . È probabile che questo nome non ti suoni molto, in realtà, non ha migliaia di follower o qualcosa del genere, ma è il fotografo che ha vinto nel 2024 l’IPA (International Photography Awards, i premi più importanti della fotografia mondiale) nella categoria natura.
Le sue opere si distinguono per combinare il meglio del mondo selvaggio con quello creato da quello degli umani. Colori vivaci e forti che contrastano con altri più morbidi o più deboli. Tutto attraverso foto scioccanti che vengono raccolte non solo su un passo mortale, ma anche dal punto di vista dei droni per fare un’impressione più grande quando viene rivelata l’istantanea. Piuttosto una bellezza per un professionista che è una questione di tempo che finisce per essere ben noto.
https://www.instagram.com/p/CAhqzYUAxzL/
Sport
Virtual GYM – Patry Jordan
Durante questi mesi di confinamento da parte del coronavirus, sicuramente avrai mai sentito che “Dai, ragazzi”, così caratteristico di Patry Jordan . Questa personal trainer è una celebrità su YouTube e Instagram, piattaforme in cui è incaricata di mostrare tutte le sue abilità sportive.
Con un enorme più di otto milioni di abbonati su YouTube e più di due milioni su Instagram tra i suoi due account, questa influencer ha guadagnato l’amore dei follower grazie alle sue routine di allenamento, al suo modo molto semplice e facile di spiegare gli esercizi, al suo modo di trasmettere ed energizzare quando registra, e molto altro ancora.
Inoltre, Patry Jordan sfrutta anche le capacità multimediali di Instagram per offrire suggerimenti di ogni tipo, sempre focalizzati sulla pratica e sull’esercizio. Ad esempio, spiega come è possibile fare una dieta equilibrata in modo che i nostri compiti siano ben integrati, come ottenere consigli di bellezza per evidenziare ciò che facciamo, consigli motivazionali per non lasciare l’allenamento, ecc. E comunque: fai molti spettacoli dal vivo sulla piattaforma, nel caso in cui non vuoi perderti nessuno in futuro.
https://www.instagram.com/p/CAlUR0aKc1r/
Amanda Bisk
Amanda Bisk è uno dei grandi profili di Instagram. Questo australiano era un atleta professionista di salto con l’asta, ma il rilevamento di una malattia neurologica a fatica cronica l’ha tagliata fuori dalla competizione per sempre (e le mancava le Olimpiadi di Londra 2012). Da qui, la sua carriera è stata interrotta per tutta la vita, ma ha saputo reindirizzarlo e dargli una svolta grazie a Instagram, dove mostra tutto ciò che ha interiorizzato nella pratica sportiva.
Si è laureato in yoga e ha imparato molto sulla nutrizione e sul mangiare. Ha condiviso tutto questo sul suo blog e sul suo account Instagram, dove è già sulla strada di un milione di follower. Con tutto ciò che ti abbiamo già detto e, come puoi immaginare, la cosa principale che troverai in questo profilo sono esercizi di fitness, yoga e consigli salutari per condurre una vita più sana.
https://www.instagram.com/p/CAnbVyRptFS/
Videogiochi
GAME Video Games
Andiamo ora con i videogiochi con un account che non ha bisogno di presentazioni: Videogiochi GAME . Il più grande negozio di videogiochi in Spagna (ed Europa) ha un profilo Instagram abbastanza attivo. “Sì, certo, ma solo con offerte e simili”, ci dirai immediatamente. Sì ma no È vero che le promozioni o le notizie dei titoli che stanno arrivando sul mercato sono appese nel conto in modo che possano essere acquistate nel negozio – qualcosa di logico -, ma non è esclusivo.
Se GAME ha oltre 120.000 follower è perché sa come combinare il meglio delle promozioni con curiosità e aneddoti del mondo dei videogiochi. Aneddoti, effemeridi, eventi, aggiornamenti di notizie, ecc. Stanno salendo, attraverso immagini e video e le storie stesse. Per noi, essenziale.
https://www.instagram.com/p/CAe8JtJKhpz/
Configurazioni per giochi
Il mondo dei videogiochi è così grande e vasto che potremmo dedicarci un singolo articolo. Ora, dobbiamo delimitare questo articolo con i migliori account Instagram, e qui sembra una buona opzione mettere questo profilo in inglese chiamato Setups for gaming .
Come suggerisce il nome, ciò che troveremo tra le sue immagini sono le migliori stazioni PC per giocare comodamente e in silenzio. Sono foto professionali e molto ben curate da persone che amano giocare su PC. La cosa migliore è che ogni foto è accompagnata dalle specifiche tecniche di ogni squadra, quindi se ti piace qualcosa che appare sullo schermo, devi solo cercarlo nel tuo negozio di fiducia e lo avrai a casa in un periquete.
https://www.instagram.com/p/B_5ResclMir/
Architecture
Nicanor García
Come abbiamo detto nel primo paragrafo, se Instagram è utile per qualsiasi cosa, è proprio per vedere le fotografie. In primo luogo, abbiamo parlato della natura, madre terra, di ciò che è lì e che a volte sembra essere dimenticato. Ora, in secondo luogo, ci concentreremo sull’architettura, perché ciò che diamo vita è anche un’arte e che sa come raccoglierla meglio di chiunque altro Nicanor García .
Questo fotografo (e viaggiatore) con sede a Barcellona è uno dei più conosciuti sui social network. Con oltre 750.000 follower, le sue fotografie si concentrano soprattutto sul mondo urbano, su quelle fabbriche di cemento che ci circondano ogni giorno e che passiamo senza sosta. La sua rilevanza all’interno di Instagram è tale che anche nel 2024 ha ricevuto il premio come miglior influencer dalla rivista Forbes.
https://www.instagram.com/p/CAfMnVlHhTV/
Archdaily
Dietro Archdaily non esiste una persona fisica individuale, come Nicanor García, ma un gruppo di amanti dell’architettura che portano il meglio del social network nel loro profilo. Archdaily è, come suggerisce il nome, un profilo in cui troveremo almeno una foto quotidiana relativa al mondo dell’architettura.
Nell’account troveremo forme geometriche di ogni tipo, fotografie scattate da ogni angolazione, elementi architettonici che si fondono organicamente con la natura – adoriamo queste foto – e istantanee più familiari e ravvicinate. Una serie di composizioni che hanno contribuito a far sì che questo profilo finisca sul social network e sia tra i più consultati. Senza andare oltre, al momento accumula 2,7 milioni di utenti, ma è che un anno fa non aveva raggiunto nemmeno 2 milioni di follower. Un semplice esempio per vedere la crescita così in fretta che questo account sta soffrendo.
https://www.instagram.com/p/CAqN6rnJ7Z0/
Food
Ibán Yarza
Quando parliamo di cibo e gastronomia in generale, la prima cosa che ci accade è che la nostra bocca fa venire l’acquolina in bocca. Non ci sono dubbi. A chi non piace mangiare? Insieme al dormire – e ad altre cose – sono i due più grandi piaceri che possiamo darci nella vita, motivo per cui decine di milioni di ricette vengono consumate ogni giorno su piattaforme audiovisive, per non parlare di sempre più persone entra in cucina. Portando esattamente quest’ultimo come sfondo, oggi abbiamo inserito questo articolo Ibán Yarza .
In questo profilo Instagram, che ha già accumulato più di 100.000 follower da quando è stato aperto molti anni fa, non ti insegneranno come cucinare in generale, ma piuttosto la nobile arte della panetteria. Il pane è essenziale nella dieta mediterranea, tanto che accompagna tutti i nostri pasti. E qui non c’è nessuno migliore di Ibán Yarza stesso, che ha al suo attivo quattro libri pubblicati su questa delicatezza degli dei dove non solo racconta della loro bontà, ma ti insegna anche come farlo in modo naturale e da casa, in modo che fuggire da quei pani trasformati che abbondano oggi. Ovviamente, molte di queste ricette si trovano anche sul suo profilo Instagram, quindi approfittane e approfitta di quel forno che hai a casa.
https://www.instagram.com/p/CAn2t-9oZ30/
Nytcooking
“Ma se si tratta di un resoconto di un giornale, come sarà per il cibo?” Aspetta un minuto, non correre così tanto. Sì, Nytcooking è l’account gastronomico del New York Times, ma è così buono, così diretto, gestito dal suo community manager, che mette in ridicolo molti altri profili dedicati all’arte culinaria con dedizione e tenacia.
Questo profilo Instagram ha il compito di raccogliere l’intero mondo gastronomico in generale; e ci spieghiamo. Qui nessuna ricetta è disgustata, quindi troverai cibo da tutto il mondo. In realtà, questo è uno dei grandi segreti che ha: è la stessa comunità che contribuisce a far apparire i suoi piatti fatti in casa sul New York Times. Il risultato è qualcosa di molto bello, e anche se non lo senti, almeno puoi immaginarlo guardando le immagini …
https://www.instagram.com/p/CAsWfd4An6F/
Animali
ThisWildidea
Un cane in tournée in paesaggi da sogno. Questo è Thiswildidea un profilo preso da Theron Humphrey e dal suo cane (non carica contenuti, ma quasi). In questo racconto vivremo le migliori avventure di questa persona con il suo amato proprietario, tutte con istantanee che non sono belle, sono preziose.
La particolarità è che il cane è sempre presente nelle immagini, che si tratti di un furgone, di una motocicletta, di un’auto mentre è in campeggio, dorme sul divano, ecc. Sono foto che non solo riflettono l’anima nobile del cane, ma trasmettono anche speranza e relax. È uno dei nostri account preferiti (e quello di 1,5 milioni di persone che lo seguono … beh, anche.)
https://www.instagram.com/p/CALGG32HC8l/
Animaldoingthings
Non aspettarti di trovare belle foto o degne di essere inquadrate in Animalsdoingthings (Animali che fanno cose), dal momento che questo account fa ridere con i nostri cari pelosi, uccelli, gatti, ecc. Il profilo Instagram è responsabile della raccolta dei video più divertenti relativi agli animali, clip in cui le creature appaiono facendo “cose” (mai meglio).
Questo aggregatore di contenuti mette sempre la fonte da cui è stato tratto il video, quindi non ci sono problemi al riguardo. Grazie al suo buon lavoro, l’account ha superato i 4,5 milioni di follower ed è una questione di tempo prima che raggiunga i 5 milioni.
https://www.instagram.com/p/CAqvHXrgE7H/
E finora i migliori account Instagram con le migliori foto in categorie diverse dalla solita moda o selfie (che di solito sono quelli che si ripetono sempre e non hanno bisogno di più popolarità di quanto non abbiano già ). Abbiamo incluso istantanee di tutti i tipi, da alcune che sembrano tipiche del National Geographic ad altre in cui instagramer e utenti di Instagram mettono in primo piano i loro animali domestici, ricette, ecc. Speriamo che li seguirai, che serviranno come fonte di ispirazione e che ti daranno quell’impulso in modo che tu possa anche realizzare i tuoi progetti.
Programmi Correlati:
- Estensioni di Chrome per Instagram: notifiche, messaggi e download foto/video
- Cosa fare se si hackera l’account Instagram
- I migliori filtri per Instagram Stories
Articolo letto 1293 volte