Con il permesso di Tik Tok, Instagram è diventato il social network più importante in questo momento tra il pubblico di adolescenti e giovane. L’importanza audiovisiva prevale su quella testuale, quindi questo è riuscito a catturare milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, la sua espansione continua anche il suo corso tra il pubblico più adulto, e qui entra in gioco una variante: la versione PC di Instagram lascia molto a desiderare .
Sebbene il gruppo Facebook – i proprietari di Instagram – continui a presentare notizie, è ancora lontano dalla versione per smartphone. Pertanto, oggi ti offriamo alcune alcune estensioni di Chrome per migliorare la tua esperienza Instagram su PC
Quindi, prima di iniziare assicurati di aver aggiornato Chrome. Puoi scaricarlo gratuitamente con queste righe.
Cominciamo questo articolo con qualcosa di molto semplice: mantenere le notifiche in tempo reale dal nostro account personale. Se c’è qualcosa che non va in Instagram, questo è il sistema di notifica. Non importa se è su Android, iPhone, iPad, PC, ecc. Ovunque, il servizio non funziona secondo altri social network.
Su PC possiamo almeno inserire una “patch” tramite l’estensione di Google Chrome chiamata WebClient per Instagram . Quello che fa questo strumento è qualcosa di semplice come avvisarci di tutti i commenti, i Mi piace, i nuovi follower e molto altro che abbiamo sul nostro profilo. Attiva l’estensione nel nostro browser Chrome, accedi con il tuo account Instagram (questo sempre per tutte le estensioni d’ora in poi) e inizieremo a ricevere notifiche in tempo reale su tutto ciò che accade. Bene, vero?
Come avrai già notato, Instagram non ti consente di scaricare immagini e video dalla sua piattaforma. Se vuoi farlo dal tuo cellulare, non hai altra scelta che farlo tramite un’applicazione mobile o tramite gli strumenti del sistema operativo stesso, mentre su PC non puoi fare il classico “Salva immagine con nome”. Com’è fatto allora?
Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo ottenere l’estensione Downloader per Instagram . Dopo questo nome abbiamo uno strumento che permette proprio questo, cioè scaricare qualsiasi foto o video che abbiamo sul famoso social network. Basta fare alcuni clic del mouse per salvare qualcosa e voilà.
Allo stesso modo, grazie a questa estensione saremo anche in grado di leggere e rispondere ai messaggi diretti dal sito Web di Instagram, qualcosa che fino a poco tempo fa non poteva essere fatto (tuttavia, dopo l’ultimo aggiornamento subito da alcune settimane, i messaggi possono essere consultati senza alcun problema).
Supponiamo che questa estensione non provenga da Instagram in quanto tale, ma da tutti i social network o servizi di messaggistica che utilizziamo quotidianamente. Attraverso WhatsGreen Multi Messenger disponiamo, appunto, di uno strumento che ci consente di consultare in pochi clic tutte le app che abbiamo messo in relazione.
Ad esempio, immagina che ogni giorno usi WhatsApp, Telegram, Twitter, Instagram, Skype, ecc. Bene con questa estensione hai tutte le icone di queste app disposte nella stessa cartella . È come avere uno schermo per smartphone, ma direttamente nel tuo browser Google Chrome.
L’estensione che viene ora non è di nostro gradimento se desideri un account Instagram sano e pulito, ma può tornare utile dopo aver gestito un’azienda: GrowBot Automator .
Quello che abbiamo con questa estensione è uno strumento dedicato a seguire gli account in modo automatizzato per ingrassare gli elenchi di Seguenti e follower . Possiamo programmare il robot affinché segua gli account con un follower minimo e massimo, che il rapporto tra follower sia X superiore a quello che segue, che abbia pubblicato un numero minimo di post nel suo profilo, che l’account sia verificato o meno, renderlo privato e molto altro ancora. Le opzioni sono così tante che può essere travolgente quando lo installi, ma la chiave è sempre la stessa: automatizza il raggiungimento dei follower .
Questa estensione è una delle più conosciute nel bazar digitale di Google per un motivo: potenzia tutte le funzionalità di Instagram a tal punto che la versione mobile è troppo piccola per te dopo aver provato questo.
Layout migliorato per Instagram parte da una premessa: “Il web design non è ottimizzato per il desktop”. Ecco come sono schietti gli sviluppatori, chi si occupa di implementare varie funzioni: ad esempio, è possibile visualizzare più pubblicazioni contemporaneamente, poiché appaiono in formato orizzontale e non verticale; I controlli vengono aggiunti ai video come avanzamento, riavvolgimento, pausa, ecc. (qualcosa che non ha il cellulare e manca), mettere a schermo intero e molto altro. La nostra raccomandazione è di provarlo sì o sì, poiché vedrai un enorme cambiamento.
Un’estensione semplice come diretta: Instagram Night Mode . Come forse saprai, questa tonalità scura è diventata una delle preferite dagli utenti e praticamente tutte le applicazioni, i programmi, ecc. Sul mercato includono questa funzione.
La modalità Notte di Instagram trasforma l’intera pagina Web in un tono scuro. E quando diciamo che “tutto” è letterale, poiché non lascia alcun angolo senza questa tonalità nera . Sfondi, pubblicazioni, storie … Se in qualsiasi momento è apparso in bianco nella versione originale, con questa estensione puoi solo girare. Un modo semplice per riposare gli occhi e che la luminosità non ci esplode nelle pupille.
Chiudiamo questo articolo con un’estensione chiamata App per Instagram . Il ruolo di questo lo chiarisce fin dal primo momento: goditi la stessa versione di Instagram che abbiamo sul nostro telefono cellulare su PC. È così semplice.
Pertanto, lo sviluppatore di questa estensione, uno dei più noti nel Chrome Web Store, vuole che sperimentiamo la stessa cosa su entrambi i sistemi : consulta le storie di Instagram come se fossimo sullo smartphone (e rispondi), che i Mi piace appaiono allo stesso modo in basso e non in alto (come nella versione web), che il design è identico, ecc.
In breve, si cerca che non ci siano differenze visibili tra la versione mobile e la versione desktop e che ciò che abbiamo non è altro che la stessa applicazione per tutti.
E finora le migliori estensioni di Google Chrome per sfruttare Instagram . Sarai in grado di scaricare immagini e video per utilizzare la versione per PC come se fosse il telefono cellulare. Quale tieni?
Programmi Correlati:
- Programma Combin 1.5.7.1005-Uno strumento di marketing Instagram che ti aiuta a trovare più follower
- Perché Google Chrome utilizza così tanta RAM e come puoi risolverlo
- TikTok spazza via i download e già sovraperforma Instagram
Articolo letto 2272 volte