LightWave è una soluzione 3D completa per modellare, renderizzare e animare. Utilizzato estesamente nella produzione di trasmissioni televisive, effetti visivi cinematografici, sviluppo di videogiochi, grafica e visualizzazione di stampa, LightWave 3D è responsabile di più artisti vincitori di premi rispetto a qualsiasi altra applicazione 3D.
Miglioramenti del flusso di lavoro e nuovi strumenti potenti risolvi le sfide di animazione e progettazione e ottimizza il processo creativo. Diretto e robusto, LightWave 2024 serve prima l'artista, per effetti visivi, grafica animata, sviluppo di giochi, visualizzazione architettonica, design di prodotto e pubblicità.
In questi giorni, con il processo creativo, artisti necessità di muoversi alla massima velocità per affrontare scadenze incredibili, lavoro impegnativo e grandi aspettative. L'utilizzo di LightWave esclusivamente o in una pipeline, consente a un individuo, a una piccola squadra o a un'importante struttura di vedere i propri sogni e idee prendere vita, con un lavoro di qualità premiato, in orario e nel budget. NewTek LightWave artisti di tutto il mondo dicono di poter contare su di esso per velocità, flessibilità, valore e controllo.
Caratteristiche LightWave:
Modellazione
LightWave ha definito lo standard per la modellizzazione di superfici poligonali e suddivisione un decennio prima che molti altri pacchetti software 3D includessero anche strumenti di modellazione poligonali di base. Mentre altri stavano basando le loro pipeline su goffe workflow con spline-patching, gli artisti LightWave erano in grado di modellare in modo rapido ed efficiente le superfici di suddivisione omogenea in modo interattivo. LightWave continua a offrire strumenti di modellazione potenti e solidi e le ultime versioni di LightWave aumentano la barra con maggiore interattività e facilità d'uso.
Surfacing
LightWave offre due sistemi di affioramento a l'artista. Un sistema veloce, semplice da usare basato su livelli e un sistema nodale molto flessibile e potente. Ciascuno offre flussi di lavoro diversi per soddisfare l'artista – per risultati rapidi, il sistema a strati è perfetto per la visualizzazione veloce e il concept design. Per coloro che amano scavare in profondità, il sistema nodale offre la massima libertà creativa. Questi sistemi possono essere utilizzati indipendentemente l'uno dall'altro, ma univoco per LightWave è la possibilità di unirli tra loro. È possibile utilizzare la superficie stratificata per ottenere risultati rapidamente, quindi scegliere una delle proprietà della superficie da utilizzare in un contesto nodale. Ciò consente di creare risultati estremamente complessi molto rapidamente. Il sistema di nodi include anche shader materiali fisicamente accurati facili da utilizzare per vetro, metallo, pelle e carpaint, che consentono di ottenere rapidamente risultati fotorealistici
Rigging
Gli strumenti di rigging in LightWave sono veloci e flessibili e offrono di nuovo le scelte degli artisti nel flusso di lavoro. LightWave è stato il pioniere di un sistema di decadimento automatico dell'influenza dell'articolazione molto potente e facile da configurare. Ciò significa che è possibile scegliere di impostare mappe di peso standard per i propri personaggi e geometrie truccate oppure scegliere di ignorare il processo di mappatura del peso spesso dispendioso in termini di tempo per la visualizzazione rapida e i flussi di lavoro di animazione di concept design utilizzando il falloff automatico del giunto costruito nel sistema di animazione di LightWave. Ciò consente di sostituire rapidamente e facilmente la geometria delle piattaforme con problemi di mappe a peso zero. Ma hai sempre la possibilità di lavorare con le mappe dei pesi per un controllo aggiunto quando il tuo progetto lo richiede.
Animazione
LightWave include potenti strumenti procedurali, nodali e di animazione dei fotogrammi chiave. Un editor di grafici keyframe facile da usare e personalizzabile consente di posizionare e modificare rapidamente chiavi, scala temporale, filtro e persino manipolare le animazioni con espressioni. Cuocia le animazioni per fotogramma chiave o con l'intelaiatura del fotogramma e crea clip di movimento per fondere insieme il mixer di movimento non lineare. È anche possibile cuocere animazioni alla cache geometrica di Autodesk o ai file MDD standard del settore per semplificare la scena per il rendering o l'esportazione in altri pacchetti di animazione. Per l'animazione facciale LightWave include un efficiente sistema a forma di fusione chiamato Endomorphs che include tutti i tuoi target di metamorfosi all'interno dell'oggetto base. Endomorphs può essere anche scolpito in ZBrush usando i nuovi strumenti di interscambio ZBrush GoZ inclusi in LightWave.
Virtual Studio Tools
Il team di sviluppo di LightWave sta colmando il divario tra mondo reale e virtuale, di riunire la gamma più ampia in qualsiasi applicazione di nuovi dispositivi con cui interagire con l'insieme e i personaggi all'interno del negozio virtuale e del negozio di modelli di LightWave. Il supporto del dispositivo spazia da mouse economici, tablet e controller del sistema di gioco agli array di sensori e telecamere e dispositivi personalizzati utilizzati che consentono a registi, manopole e operatori di telecamere di camminare su un set reale e acquisire i loro dati nel set virtuale modellato in LightWave per PC. Le applicazioni spaziano dal propellere la tua fotocamera a una visione architettonica utilizzando un mouse 6DoF per marionare i tuoi personaggi dal vivo sul palco utilizzando i controller Playstation Move, per registrare ogni scatto della telecamera per un grande film, tecnica pionieristica del film Avatar.
Instancing
L'istanza consente una vasta duplicazione di oggetti in una scena con un sovraccarico molto ridotto. Con l'istanza si possono ottenere enormi conteggi di poligoni "virtuali" che consentono all'artista di popolare le proprie scene con dettagli incredibili, mantenendo tuttavia tempi di rendering e utilizzo della memoria ragionevoli. Mentre le istanze possono essere pensate come cloni degli oggetti di origine originali, non hanno bisogno di apparire identiche. Possono essere ridimensionati, posizionati, ruotati e persino emessi a caso in modo completamente diverso dalla sorgente, consentendo una grande varietà di usi.
Note : 90 giorni di versione di prova. (Richiede l'attivazione, altrimenti l'applicazione viene eseguita nella modalità "Scoperta" con funzionalità limitate, senza opzioni di salvataggio).
Programmi Correlati:
- Programma Modo Download (2019 Latest) per Windows 10, 8, 7
- Programma Scarica Blender (64-bit) (ultimo 2024) per Windows 10, 8, 7
- Programma PCMark 8 2.9.811 Download per Windows / TotaSoftware.com
Articolo letto 962 volte