I migliori sfondi dello spazio

Quante volte siamo stati rapiti guardando le stelle ? Sicuramente molte volte, soprattutto se siamo in un luogo in cui possiamo osservarli senza problemi. Non sappiamo quasi nulla dello spazio e che siamo in un'era in cui ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo. Tuttavia, ciò che sappiamo è una piccola parte di tutto ciò che rimane ancora nascosto sotto i nostri occhi.

Mentre continuiamo a fare progressi nello spazio e scopriamo quell'universo intorno a noi, il modo migliore per apprezzarlo è attraverso le immagini che otteniamo da satelliti, astronauti e robot nelle missioni spaziali della NASA , ESA e una lunga eccetera. Qualche decennio fa era impensabile che avessimo istantanee di alta qualità che riflettessero i pianeti, più tipici della fantascienza; ora, tuttavia, li abbiamo direttamente sul nostro PC.

Su Softonic vogliamo che godiate i migliori sfondi dallo spazio quindi abbiamo portato un'ampia selezione per farvi divertire con loro Certo, ti avvertiamo: prima c'è una piccola guida nel caso in cui non sai come installare uno sfondo.

Come scaricare e personalizzare lo sfondo

Sebbene in pochi minuti troverai tutti i migliori sfondi che riteniamo abbiano bisogno di uno sguardo da te (o almeno quelli originali), riteniamo che sia necessario rivedere come scaricare e installa uno sfondo sul tuo PC . Per fare ciò, devi seguire i seguenti passi:

Passaggio 1: conosci bene la risoluzione dello schermo

Non tutti i monitor sono della stessa marca … né con la stessa risoluzione. Per questo motivo, il primo passo da seguire prima di scaricare gli sfondi è per conoscere bene la risoluzione dello schermo del tuo computer . Questo passaggio è molto importante, poiché determinerà il tipo di file da scaricare dal sito Web, soprattutto se si desidera che l'immagine di sfondo appaia correttamente come sfondo del desktop.

Per conoscere la risoluzione dello schermo del tuo dispositivo Windows, fai clic sul desktop con il tasto destro del mouse e, una volta aperto il menu a discesa, fai clic sull'opzione " Impostazioni schermo ". Puoi anche raggiungere questo punto facendo clic con il tasto " Windows + I " e quindi con " Sistema " ", sebbene riteniamo che il metodo sopra descritto sia più semplice e diretto. Una volta che sei qui in un modo o nell'altro, seleziona l'opzione " Schermata ".

In questa sezione troveremo una casella che segna bene tutti i dati che ruotano attorno allo schermo del tuo dispositivo. Ora devi trovare l'opzione di " Risoluzione " e annotare i numeri che compaiono sulla scena, poiché uno di essi contrassegnerà come " Raccomandato " (e questa è la risoluzione ideale del tuo monitor, come puoi immaginare).

Passaggio 2: scarica lo sfondo in base alla tua risoluzione

Una volta che conosci la risoluzione del tuo schermo e l'hai ben puntata o memorizzata, è il turno di procedere con il download del file . Naturalmente, dovresti andare sul desktop con la stessa risoluzione. Se lo desideri, puoi scaricare diverse immagini di sfondo per avere una buona selezione e cambiare spesso lo sfondo. Allo stesso modo, e soprattutto per una migliore organizzazione da parte tua, l'ideale è che salvi lo sfondo nella galleria di Windows quindi non avrai problemi quando lo cerchi e lo cambi.

Passaggio 3: modifica lo sfondo del PC

Con lo sfondo scaricato e pronto per l'installazione, è tempo di procedere. Per fare questo, e ancora dal menu di personalizzazione di Windows (ricorda, fai clic con il tasto destro e poi "Personalizza", o "Windows + I" e fai clic su "Personalizzazione"), vai all'opzione di " Sfondo "e osserva attentamente un riquadro che appare quasi completamente sotto" Esamina ".

Quando fai clic su di esso, Esplora risorse si aprirà in modo da poter cercare l'immagine che stai per posizionare come sfondo del desktop. Inserisci la cartella in cui hai salvato tutte le immagini, scegli la tua preferita … e voilà! Così facile puoi cambiare lo sfondo ogni volta che vuoi. Può sembrare ingombrante a occhio nudo, ma ci vogliono solo pochi secondi dopo aver automatizzato il processo.

Sfondi spaziali: pianeta Terra

Inizieremo questa raccolta con il miglior pianeta di tutti, quello che ci dà l'opportunità di viverci: la Terra . È la nostra casa, il nostro luogo di residenza e quello di cui dobbiamo occuparci e non distruggere. Grazie ai satelliti e agli astronauti della Stazione Spaziale, abbiamo dozzine di immagini del pianeta blu. Eccoli cinque fantastici sfondi HD :

1

Scarica (1600 x 1000)

2

Scarica (1920 x 1080)

3

Scarica (5350 x 3210)

4

Scarica (1920 x 1080)

5

Scarica (1920 x 1080)

Sfondi spaziali: Marte

Il nostro caro vicino di spazio ha tutti i voti in modo che nei prossimi decenni diventi il nostro pianeta visitatore preferito . L'essere umano ha già iniziato una corsa per inviare i primi astronauti in quel territorio. Mentre arriva, dobbiamo rispettare le immagini dei satelliti e, soprattutto, i rover inviati dalla NASA al pianeta .

1

Scarica (1920 x 1080)

2

Scarica (1920 x 1080)

3

Scarica (1920 x 1080)

4

Scarica (1920 x 1080)

5

Scarica (1920 x 1080)

Sfondi spaziali: l'universo

Chiudiamo l'articolo con, possibilmente, le immagini che danno più gioco all'immaginazione: quelle dell'universo . Vedere tutte quelle nebulose, stelle, pianeti, galassie, ecc. Serve a ispirare anche il più insipido dei mortali. Molte di queste immagini sono sfondi creativi progettati dagli utenti (rispettano il copyright), ma altri sono reali catturati dai telescopi. Eccone cinque bellissime.

1

Scarica (3840 x 2400)

2

Scarica (3000 x 2000)

3

Scarica (3840 x 2400)

4

Scarica (3840 x 2160)

5

Scarica (1800 x 800)

Bei sfondi in generale

Chiudiamo con una raccolta di siti Web per trovare sfondi sull'universo di tutti i tipi. Oltre a rivolgersi a Google, la piattaforma della NASA è perfetta per trovare immagini ufficiali, specialmente quelle legate allo spazio (e in Ultra HD). Inoltre, siti come Pinterest, Tumblr o Alphacoder sono di nuovo buone opzioni per individuarli.

      

        Leggi di più
      

    

    
  

Programmi Correlati:

Articolo letto 856 volte