I migliori sfondi a tema sportivo

Si dice sempre che esiste uno sport per ogni persona al mondo. Sebbene il calcio sia lo sport re e quello che viene consumato più ogni giorno, milioni di persone sul pianeta visualizzano ogni giorno partite di ogni tipo, dal basket al tennis attraverso altre minoranze o sport locali . L'idea, ovviamente, è semplice: lo sport muove le montagne.

Come sappiamo bene che questo capitalizza gran parte del tuo tempo quotidiano, in Softonic vogliamo che lo porti con te anche sul PC. Pertanto, ti offriamo i migliori sfondi a tema sportivo .

Sì, prima di approfondire la questione e dettagliare i migliori sfondi che abbiamo trovato, spieghiamo come installare sfondi sul tuo computer nel caso te ne fossi dimenticato.

Come scaricare e personalizzare lo sfondo

Sebbene in pochi minuti troverai tutti i migliori sfondi che riteniamo abbiano bisogno di uno sguardo da te (o almeno quelli originali), riteniamo che sia necessario rivedere come scaricare e installa uno sfondo sul tuo PC . Per fare ciò, devi seguire i seguenti passi:

Passaggio 1: conosci bene la risoluzione dello schermo

Non tutti i monitor sono della stessa marca … né con la stessa risoluzione. Per questo motivo, il primo passo da seguire prima di scaricare gli sfondi è per conoscere bene la risoluzione dello schermo del tuo computer . Questo passaggio è molto importante, poiché determinerà il tipo di file da scaricare dal sito Web, soprattutto se si desidera che l'immagine di sfondo appaia correttamente come sfondo del desktop.

Per conoscere la risoluzione dello schermo del tuo dispositivo Windows, fai clic sul desktop con il tasto destro del mouse e, una volta aperto il menu a discesa, fai clic sull'opzione " Impostazioni schermo ". Puoi anche raggiungere questo punto facendo clic con il tasto " Windows + I " e quindi con " Sistema " ", sebbene riteniamo che il metodo sopra descritto sia più semplice e diretto. Una volta che sei qui in un modo o nell'altro, seleziona l'opzione " Schermata ".

In questa sezione troveremo una casella che segna bene tutti i dati che ruotano attorno allo schermo del tuo dispositivo. Ora devi trovare l'opzione di " Risoluzione " e annotare i numeri che compaiono sulla scena, poiché uno di essi contrassegnerà come " Raccomandato " (e questa è la risoluzione ideale del tuo monitor, come puoi immaginare).

Passaggio 2: scarica lo sfondo in base alla tua risoluzione

Una volta che conosci la risoluzione del tuo schermo e l'hai ben puntata o memorizzata, è il turno di procedere con il download del file . Naturalmente, dovresti andare sul desktop con la stessa risoluzione. Se lo desideri, puoi scaricare diverse immagini di sfondo per avere una buona selezione e cambiare spesso lo sfondo. Allo stesso modo, e soprattutto per una migliore organizzazione da parte tua, l'ideale è che salvi lo sfondo nella galleria di Windows quindi non avrai problemi quando lo cerchi e lo cambi.

Passaggio 3: modifica lo sfondo del PC

Con lo sfondo scaricato e pronto per l'installazione, è tempo di procedere. Per fare questo, e di nuovo dal menu di personalizzazione di Windows (ricorda, fai clic con il tasto destro e poi "Personalizza", o "Windows + I" e fai clic su "Personalizzazione"), vai all'opzione di " Sfondo "e osserva attentamente un riquadro che appare quasi completamente sotto" Esamina ".

Quando fai clic su di esso, Esplora risorse si aprirà in modo da poter cercare l'immagine che stai per posizionare come sfondo del desktop. Inserisci la cartella in cui hai salvato tutte le immagini, scegli la tua preferita … e voilà! Così facile puoi cambiare lo sfondo ogni volta che vuoi. Può sembrare ingombrante a occhio nudo, ma ci vogliono solo pochi secondi dopo aver automatizzato il processo.

I migliori sfondi di calcio

Come potrebbe essere altrimenti, dobbiamo iniziare la categoria con la maggior parte dello sport per eccellenza, quello che muove milioni di persone in tutto il mondo: il calcio. Non importa quale squadra di calcio sei o se ti piace di più Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar, Real Madrid, Juventus o PSG . Il mondo del calcio riunisce le passioni non appena una palla ti affascina. Ecco cinque immagini calcistiche che valgono la pena raccogliere sempre i loro rappresentanti più iconici.

1

Scarica UEFA Champions League (1920 x 1200)

2

Scarica (1366 x 768)

3

Scarica la foto classica (1920 x 1200)

4

Scarica (3000 x 2000)

5

Scarica (3000 x 2000)

I migliori sfondi di basket

E giocando con i nostri piedi saltiamo – mai meglio dire – a giocare con le nostre mani. basket guadagna sempre più follower ogni giorno, essendo già lo sport più praticato in alcune parti del mondo e il secondo in molti paesi in cui il calcio regna ancora. L'NBA continua come la lega principale e su cui sono focalizzati tutti i riflettori, quindi i 5 sfondi che appaiono sono a questo proposito.

1

Scarica Kobe Bryant (1920 x 1200)

2

Scarica (2048 x 1254)

3

Scarica (1680 x 1050)

4

Scarica (2560 x 1440)

5

Scarica (1920 x 1200)

I migliori sfondi per tennis

Calcio, basket … e tennis . Chiudiamo questo trinomio con il mondo della racchetta. Siamo fortunati a vivere al tempo dei tre migliori tennisti della storia: Nadal, Djokovic e Roger Federer . Con questo privilegio, abbiamo dovuto mettere questo sport sì o sì nella lista.

1

Scarica (1400 x 900)

2

Scarica (1920 x 1080)

3

Scarica (3840 x 2400)

4

Scarica (3873 x 2274)

5

Scarica (3500 x 2352)

Sfondi sportivi in ​​generale

Chiudiamo con una raccolta di siti Web per trovare sfondi ad alta risoluzione sul mondo dello sport di ogni tipo. Oltre a rivolgersi a Google, siti come Pinterest, Tumblr o Alphacoder sono di nuovo buone opzioni per individuarli. Sentiti libero di entrare e di immergerti nelle loro pagine.

Programmi Correlati:

Articolo letto 384 volte