I migliori giochi di carte gratuiti

I giochi di carte sono stati e saranno sempre una fonte inesauribile di divertimento. Se ne sei fan, conoscerai l’emozione che provi quando metti l’ultima carta sul tavolo e ti proclami campione del gioco. L’unico inconveniente è che, a meno che non optiamo per il solitario, questi hanno bisogno di gruppi di più persone e non sempre abbiamo l’opportunità di incontrarci con i nostri amici. Per questo tipo di situazione esiste una soluzione semplice: i videogiochi di carte .

Negli ultimi anni, i giochi di carte sia per PC che per dispositivi mobili sono aumentati. Ora ce ne sono di tutti i tipi, dai classici giochi di una vita come poker o blackjack a titoli di carte collezionabili online e battaglie multiplayer online. Tuttavia, alcuni di questi giochi possono essere costosi o richiedere un abbonamento mensile. Non ci sono buoni giochi di carte gratuiti?

"

Sei fortunato perché nell’articolo di oggi raccomanderemo quelli che consideriamo i migliori giochi di carte gratuiti sia per PC che per telefoni cellulari e tablet con sistema operativo Android . Andiamo lì!

Gwent: The Witcher Card Game

Se sei un fan dei giochi di ruolo, sicuramente lo sai già bene The Witcher 3: Wild Hunt . Ha introdotto un minigioco di carte da collezione chiamato Gwent con il quale abbiamo potuto sfidare quasi tutti i personaggi del gioco. Data la sua popolarità, CD Projekt ha deciso di creare la propria versione di Gwent come gioco indipendente e questo non è solo molto meglio di quello che possiamo godere in Wild Hunt, ma è anche completamente .

Gwent è un gioco che beve chiaramente da altri titoli di battaglia di carte come Magic: The Gathering . In esso dobbiamo assumere il ruolo di una delle fazioni dell’universo di Andrzej Sapkowski (Regni del Nord, Nilfgaard, Syndicate, Monsters, Skellige o Scoia’Tael), raccogliere le sue carte e usarle per attaccare il nostro rivale. Tutti hanno le loro particolarità e attacchi speciali, quindi creare un buon mazzo e sapere quando usarli è la chiave per la vittoria. Puoi giocare a Gwent sia dal tuo PC che dai cellulari con il sistema operativo Android . Hai il coraggio di dirigere di nuovo Geralt e i suoi amici?

Hearthstone

Hearthstone: Heroes of Warcraft è senza dubbio uno dei giochi di carte più conosciuti e popolari del momento. Sin dalla sua apparizione, Hearthstone ha affascinato tutti i seguaci dell’universo Blizzard grazie al suo numero di carte collezionabili e al perfetto equilibrio tra alcune semplici regole ma alcune battaglie davvero complesse.

In Hearthstone dovremo invocare creature e personaggi di Warcraft e armarli fino ai denti per sconfiggere il nostro rivale. Come al solito nei giochi di carte collezionabili, per essere vittoriosi dobbiamo essere fortunati quando si tratta di ottenere truppe e armi, ma allo stesso tempo dobbiamo essere grandi strateghi nella creazione dei mazzi . Hearthstone è un gioco completamente gratuito disponibile sia per PC che per dispositivi mobili.

Injustice 2

Ti piacerebbe condurre le battaglie con le carte più epiche usando i supereroi e i cattivi più noti di D.C Comics ? Amerai Injustice 2 ! Questo gioco di carte collezionabili gratuito ti consente di eseguire il combattimento 3 su 3 dove riuscirà solo il giocatore più stratega.

Uno dei punti di forza di Injustice 2 è che oltre ad essere un divertente gioco di carte, questo ti consente anche di sbloccare ricompense per il gioco di combattimento Injustice 2 per PC, PS4 e Xbox One Quindi è un complemento perfetto per i fan di questo fenomenale picchiaduro. Puoi scaricare il gioco di carte Injustice 2 per telefoni cellulari con il sistema operativo Android .

Pokémon JCC online

Gli amanti della serie I Pokémon sono fortunati poiché il loro popolare gioco di carte ha anche una versione gratuita per PC e cellulari Android . Questo offre un gameplay identico al gioco di carte originale, quindi se lo conosci già, non ti ci vorrà un secondo per iniziare a sconfiggere gli allenatori rivali.

Uno dei punti di forza di JCC Pokémon Online è che il gioco viene aggiornato molto spesso . In effetti, l’applicazione è stata lanciata nel 2011 ed è stata aggiornata per incorporare gli ultimi Pokémon presentati nel gioco Sword e Shield . Inoltre, il titolo ti consente di vincere nuove carte durante le battaglie o, se preferisci, puoi scambiarle con i tuoi amici, proprio come faresti con il gioco in formato fisico! Se sei appassionato della saga di Pikachu e della compagnia, non perdere l’occasione di scaricarla.

  • JCC POkémon Online per PC

  • Pokémon JCC online per Android

Legends of Runeterra

A seguito di Warcraft con la sua Hearthstone, League of Legends presenta anche un gioco di carte gratuito. In Legends of Runeterra dovremo giocare con una regione di LoL: Shadow Isles, Noxus, Pilvoten & Zaun, Freljord, Demacia o Ionia. Ognuno di essi presenta un mazzo con un diverso stile di gioco ed eroi, quindi scegliere bene è importante.

Se sei appassionato di League of Legends ti consigliamo di dare un’occhiata anche se tieni presente che il gioco è ancora nella sua fase beta . Puoi scaricare Legends of Runeterra sia per PC che per cellulari Android.

  • Legends of Runeterra per PC

  • Legends of Runeterra per Android

Magic: The Gathering Arena

"

Se sei un fan dei giochi di carte, sicuramente conosci già Magic Duels of the Planeswalkers, ma … E Magic: The Gathering Arena ? Questa nuova scommessa recupera il classico di Wizards of the Coast per la gioia dei suoi fan più fedeli.

Magic: The Gathering Arena differisce da Planeswalkers in quanto utilizza esattamente le stesse regole del gioco di carte originale . In esso sperimenteremo i duelli più eccitanti tra i maghi con le loro creature, artefatti, incantesimi e, naturalmente, la loro fonte di mana. Magic: The Gathering Arena è un gioco semplice, perfetto per condurre duelli online con amici e particolarmente consigliato a tutti coloro che sono cresciuti con questo divertente gioco di carte.

The Elder Scrolls: Legends

Seguendo la scia dei videogiochi con i loro corrispondenti spin-off sotto forma di un gioco di carte troviamo The Elder Scrolls: Legends . Questo è sospettosamente simile a Hearthstone in effetti gioca quasi lo stesso, tranne per il layout delle carte da gioco e la possibilità di coprirle. Certo, è molto più attraente se non sei un buon amico dell’universo di Warcraft.

Uno dei punti di forza di The Elder Scrolls: Legends è che il gioco ha non solo una comunità di giocatori molto attiva (difficilmente sarà difficile trovare un avversario) ma anche le loro carte sono molto attraente per gli amanti della saga. Troverai lettere basate su Morrowind Oblivion Skyrim ecc. oltre ad avere gare periodiche per dimostrare chi è il migliore.

UNO & Friends

"

Parlare di giochi di carte senza menzionare ONE è un vero sacrilegio, ecco perché abbiamo fatto in modo di aggiungere questo gioco divertente alla nostra lista. Questo ci permette di divertirci con i nostri amici lunghe sessioni di UNO senza dover stare insieme nello stesso posto (qualcosa di francamente necessario dopo la pandemia di Covid-19).

UNO & Friends è un gioco semplice da giocare ma molto divertente quindi se conosci già le regole del popolare gioco di carte non ti occorrerà un secondo per iniziare il gioco . Un punto interessante su UNO & Friends è che questo ti consente di collegare il gioco a social network come Facebook per trovare facilmente amici con cui giocare. Questo è davvero utile per sfidare gli amici o incoraggiarli a installare l’applicazione.

Shadowverse

"

Shadowverse è un gioco di carte che è perfetto per coloro che hanno provato Hearthstone ma non riescono a convincerli. Sotto un sistema di gioco apparentemente semplice c’è un titolo complesso stimolante e con il quale ti assicuriamo che non ti annoierai.

È innegabile che qualcosa che attira l’attenzione di Shadowverse è la bellezza delle sue lettere . Queste illustrazioni presentano uno stile anime che delizierà sicuramente gli amanti dei fumetti e dell’animazione giapponese. Oltre a tutto ciò, il gioco ha un sistema davvero efficiente per creare mazzi, in modo da poter dedicare più tempo a godersi il gioco in quanto tale. Altamente raccomandato.

WWE SuperCard

Per terminare la nostra lista vogliamo raccomandare WWE SuperCard un gioco ideale per gli amanti del wrestling . Questo divertente gioco di carte gratuito ci permetterà di collezionare i nostri combattenti preferiti (Hulk Hogan, John Cena, ecc.) E impegnarci in divertenti duelli multiplayer .

WWE SuperCard ha regole molto facili da capire quindi non passerai molto tempo a imparare a giocare. Ma ciò non significa che sia un gioco semplice! In effetti avrai molte opzioni e modalità di gioco con cui non avrai tempo di annoiarti . Indispensabile per gli amanti della WWE!

Speriamo che ti sia piaciuta la nostra selezione di giochi di carte gratuiti . C’è qualcun altro che conosci e che vuoi aggiungere alla nostra collezione? Condividilo con noi nella sezione commenti!

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 44 volte