Come ripristinare i messaggi di WhatsApp da Android e iPhone

Ogni giorno intorno alle 4 del mattino, WhatsApp crea una versione di archiviazione sia sull’account Gmail che su iCloud. I messaggi eliminati e non aggiornati possono essere recuperati seguendo queste istruzioni.

La nostra vita quotidiana è diventata sempre più dipendente dall’applicazione WhatsApp, che viene utilizzata per qualsiasi cosa, dalla messaggistica istantanea, alle conversazioni telefoniche e visive e alle transazioni. Mantenere una copia dei dati di Messenger è essenziale poiché fornisce dati cruciali sulla tua professione e azienda.

Il problema è che in genere perdiamo tutte le conversazioni, le fotografie, i file multimediali, i documenti e i video precedenti di WhatsApp quando acquistiamo un nuovo smartphone.

L’opzione di backup per le chat di Whatsapp

Per abilitare il backup delle conversazioni, avvia WhatsApp e scegli l’opzione Impostazioni. Successivamente, vai su “Chatroom” e tocca “Backup chat”. Puoi anche scegliere la frequenza con cui eseguire il backup delle tue chat e se desideri che venga eseguito automaticamente il backup; le opzioni sono Giornaliera, Mensile, Settimanale e OFF. Non sarai nemmeno in grado di ottenere le tue conversazioni passate se scegli l’opzione OFF, che è l’impostazione predefinita.

Scegli il backup delle chat dalle opzioni delle chat nelle impostazioni quando sei un utente Apple. Per iniziare i backup, seleziona la frequenza di backup automatico o utilizza l’opzione “Esegui backup ora”.

Parte 1: Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone

I messaggi WhatsApp persi sul dispositivo Apple potrebbero essere recuperati prima. Tenorshare UltData è lo strumento preferito per farlo. Puoi imparare come recuperare i messaggi persi dell’iPhone seguendo i passaggi elencati di seguito.

Modo 1: un metodo semplice per recuperare i messaggi WhatsApp persi o cancellati da un iPhone

I backup tramite iTunes o iCloud non devono più essere necessari quando si utilizza questo approccio. Non c’è nient’altro che devi portare con te oltre al tuo iPhone. Non devi preoccuparti di non avere alcun tipo di backup. Basta seguire le procedure descritte in questo articolo.

messaggi

Inizia avviando il programma non appena il tuo gadget è collegato al PC. Il recupero dei dati tramite dispositivo iOS è già selezionato per impostazione predefinita. Questo è davvero esattamente ciò che vorremmo fare anche noi. Questo software identificherà automaticamente il tuo dispositivo.

Scegli “WhatsApp e allegati” dall’elenco di scelte fornite dal programma nella stessa pagina. I dati di WhatsApp e le conversazioni cancellate possono essere recuperati utilizzando questo metodo. Puoi anche scegliere “Seleziona tutto” se lo desideri. Ora, premi il pulsante “Scansione”.

Subito dopo il completamento dello scanner, vedrai tutti i messaggi di WhatsApp. I messaggi WhatsApp persi possono essere recuperati selezionando l’opzione “Mostra solo messaggi eliminati”. Dopo aver selezionato i testi che desideri recuperare, fai clic su “Recupera”. Sia sul tuo PC che sull’iPhone, puoi recuperare i tuoi testi cancellati.

Modo 2: recupera i messaggi di WhatsApp su iPhone da iTunes/iCloud Backup.

Avrai bisogno di un backup per utilizzare questa procedura. Entrambi i backup di iCloud e iTunes sono accettabili. Qualsiasi delle scelte sopra elencate può essere messa in pratica. Questa copia viene utilizzata dal programma per ripristinare i messaggi eliminati. Devi solo seguire alcune procedure descritte di seguito per ottenere il risultato desiderato.

Assicurati di selezionare “Recupera dai file di backup di iCloud” o “Recupera dai file di backup di iTunes” ogni volta che colleghi il tuo iPhone al computer. È necessario selezionare una delle modalità nel dispositivo. Il passaggio successivo consiste nell’utilizzare la password Apple per accedere a iCloud.

Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai un elenco di backup di iTunes e iCloud sul display. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere un recupero che sia sia gradito che utile.

Sei finalmente pronto per iniziare il processo di recupero dei tuoi Messaggi. Una volta completata la procedura, tutti i messaggi WhatsApp cancellati verrebbero rivelati.

Se vuoi recuperare i testi sul tuo PC o sul tuo iPhone, puoi farlo nel quarto passaggio.

Come recuperare i messaggi di WhatsApp su un dispositivo Android – Parte 2

Hai appena mostrato come recuperare le conversazioni dell’iPhone. In seguito, ti mostreremo come ottenere lo stesso risultato degli smartphone Android.

messaggi

Come recuperare i messaggi WhatsApp persi in modo rapido ed efficace

Dovrai reinstallare WhatsApp una volta rimosso. Al termine della convalida del tuo numero di telefono verrà visualizzata una notifica, in cui si afferma che è stato identificato un backup. Quindi, fai clic su Ripristina.

messaggi

I messaggi eliminati possono essere recuperati dalla tua app al termine della procedura di ripristino.

Di recente abbiamo esaminato da vicino dove ripristinare i messaggi WhatsApp che sono stati eliminati da iPhone e smartphone Android. iPhone Data Recovery può essere utilizzato per recuperare i testi persi da un iPhone. È un must-have e un gioco da ragazzi da usare. I backup locali possono essere utilizzati per recuperare testi Android cancellati.

Consulta l’articolo “Come lasciare o eliminare un gruppo WhatsApp per riordinare lo schermo”

Ecco come recuperare le vecchie conversazioni di WhatsApp:

I testi scaricati non possono essere visualizzati utilizzando le funzionalità legittime di WhatsApp. Se hai installato WhatsRemoved+, potresti vedere tutti i tuoi messaggi WhatsApp eliminati. Recuperare messaggi obsoleti e cancellati è semplice come seguire questi passaggi:

Assicurati che la scelta della conversazione di WhatsApp sia selezionata su “Giornaliera”, poiché ciò semplifica la procedura e assicura di avere un duplicato di tutte le tue discussioni. È fondamentale poter recuperare i messaggi WhatsApp persi mentre si cambia smartphone o si elimina il nostro WhatsApp.

messaggi

Se non hai un account WhatsApp, dovrai installare il programma dal Play Store e accedere utilizzando il numero di cellulare associato.

Tutte le tue conversazioni WhatsApp possono essere ripristinate quando ti registri per un account.

Selezionando “Ripristina”, tutti i dati precedentemente salvati e cancellati verranno trasferiti allo smartphone intelligente. È, tuttavia, impossibile recuperare la comunicazione se è pervenuta dopo il backup.

Per recuperare i messaggi WhatsApp persi, devi prima rimuovere il programma e poi reinstallarlo, seguendo le istruzioni a schermo. Se il tuo telefono non è collegato a una rete Wi-Fi affidabile, la procedura di ripristino esaurirà gran parte dell’utilizzo dei dati.

Programmi Correlati:

Articolo letto 182 volte