Ci è successo tutto in occasioni di vedere un'app su Internet che ci interessa ma quando proviamo ad accedere a lei tramite Google Play vedere che questo non è disponibile nel nostro paese . Questo errore comune è dovuto ai blocchi di contenuti regionali, il nostro pane quotidiano se amiamo le piattaforme di contenuti digitali come Netflix .
Sebbene queste restrizioni siano fastidiose e talvolta difficili da comprendere, non implicano che saremo mai in grado di scaricare tale applicazione da Google Play. Per questo avremo bisogno di per cambiare il Paese del tuo account Google e, con esso, la regione del negozio di applicazioni collegata al nostro telefono. Vuoi sapere come farlo?
Metodo 1: modifica il Paese del tuo account Google
Il primo metodo che ti spiegheremo per accedere alle applicazioni e ai contenuti disponibili per le aree geografiche non tue è per cambiare il Paese del tuo account Google .
Tuttavia, questo non è così semplice come sembra perché non solo devi cambiare il tuo Paese dal tuo account, ma dovrai anche per configurare Google Wallet con un metodo di pagamento per quella regione.
Facciamo un passo. Prima di tutto, vai al centro pagamenti di Google e accedi con il tuo account Google. Fare clic sull'opzione "Configurazione" nel menu a sinistra dello schermo.
Una volta con la VPN attiva sul tuo telefono e configurato nel Paese in cui desideri avere il tuo Play Store, crea un nuovo account Google facendo clic su qui . Assicurati che nel tuo nuovo account scegli il Paese del negozio Google che desideri.
Successivamente, elimina l'account Google corrente sul telefono andando su "Impostazioni" seguito da "Account" fai clic su Google e infine fai clic su "Rimuovi account" .
Articolo letto 1290 volte