Ci sono alcune cose che sono così frustranti nel vedere che per ragioni che non conosciamo, il nostro PC Windows 10 non si avvia . Ed è che a meno che non siamo esperti di computer, è difficile trovare la soluzione a questo problema se non possiamo nemmeno accedere al nostro desktop di Windows.
Come correggere l’errore della schermata blu di Windows 10
READ MORE
Se pensi di aver provato tutto e il tuo PC non si avvia, non disperare perché, anche se non sembra, soffri di un problema abbastanza comune .
Quando Windows non si avvia è probabile che ci troviamo di fronte a un errore hardware o software, così come ai driver installati sul tuo computer. Sotto queste righe troverai i metodi più usati per ottenere Windows 10 per riavviarlo correttamente .
Metodo 1: controlla la batteria e il cavo del tuo portatile
Come accedere alla Modalità provvisoria in Windows 10
LEGGI DI PIÙ
Questo tipo di avvio utilizza le risorse del sistema operativo minime impedendo così a Windows di soffrire di driver corrotti o incompatibili
.
Dopo aver riavviato Windows in modalità provvisoria, disinstallare o rimuovere qualsiasi driver che potrebbe interferire con il sistema operativo.
Metodo 3: Assicurati di non avere nulla collegato alle porte USB
Come accedere al BIOS del PC
LEGGI DI PIÙ
Se si preferisce, è anche possibile disabilitare Avvio veloce una volta in modalità Fail Safe del metodo 2 . Una volta in Windows, accedi al Pannello di controllo. Per fare ciò, fare clic su Start e digitare Pannello di controllo . Clicca sul risultato offerto da Windows.
Metodo 6: riassegnare la lettera dell’unità disco
Se il tuo computer ha più di una unità disco, questo potrebbe essere il motivo per cui Windows 10 non si avvia normalmente. Ciò è dovuto al fatto che l’unità non ha il volume assegnato, generando problemi all’avvio di Windows.
Per risolvere il problema, si consiglia di avviare Windows come modalità di sicurezza (metodo 3) e quindi accedere alla console di comando del computer premendo tasto Windows + R e digitando “cmd” .
Speriamo che alcuni di questi metodi ti abbiano aiutato al momento di avviare il tuo computer con Windows 10 .
Programmi Correlati:
- Come accedere al BIOS su Windows (Dell/Asus/HP)
- Correggere l’errore Nvbackend.exe in Windows 10/11
- Risolvere errore Nvxdsync exe in Windows 10
Articolo letto 2007 volte