Syncplay consente alle persone di godere di un'esperienza di visualizzazione condivisa anche se si trovano a migliaia di chilometri di distanza, così gli amici possono guardare insieme anime, film, programmi TV e altri media. Il client avvia un lettore multimediale gratuito sul computer Windows, si connette a un server Syncplay e si unisce a una stanza virtuale su quel server. Le pause, le interruzioni e le ricerche effettuate all'interno di quell'istanza di media player vengono inoltrate agli altri utenti tramite il server per consentire la replica di tali azioni da parte dei lettori multimediali di tutti gli altri nella stessa stanza virtuale. Il server tiene traccia di dove tutti sono nel video, quindi se qualcuno si unisce possono essere portati nel posto giusto, e quindi se qualcuno è troppo lontano possono essere riportati in sincrono.
Può anche condividere informazioni su cosa i file vengono riprodotti per facilitare agli spettatori la conferma di riprodurre lo stesso file (o di essere avvisati se riproducono file diversi). Gli utenti possono scegliere quali informazioni sul file vengono inviate al server in formato testo, inviate con hash o non inviate affatto. I server pubblici ufficiali operano in modalità 'room isolation', il che significa che qualsiasi informazione inviata dai client viene trasmessa ad altri nella stessa stanza virtuale, e le persone non possono vedere quali stanze esistono attualmente. Le persone possono utilizzare il proprio server protetto da password privato.
Non utilizza streaming video o condivisione di file quindi ogni utente deve disporre della propria copia del file multimediale da riprodurre (anche se i propri media il player lo supporta e la connessione è stata abbastanza veloce, l'utente può riprodurre un flusso come YouTube nel proprio lettore multimediale, riprodurre un file da una condivisione di rete o scaricare un file da un server HTTP e riprodurlo contemporaneamente). Non sincronizza la configurazione del lettore, la selezione o il volume della traccia audio / sottotitoli. Gli utenti devono scegliere manualmente il file da riprodurre in quanto l'app non sincronizza quale file è aperto. Non fornisce una piattaforma di chat vocale per consentire la discussione durante la riproduzione poiché il gioco di sincronizzazione è destinato ad essere utilizzato in combinazione con una soluzione di comunicazione di terze parti come Mumble.
Non utilizza la crittografia, quindi qualcuno con la capacità di spiare il traffico di rete potrebbe monitorare i nomi di file (anche se nelle impostazioni è possibile impostarli come hash o non inviati) o in Syncplay 1.5.0 messaggi chat (sebbene sia possibile utilizzare soluzioni di chat di terze parti con crittografia o parlare in codice).
Nota : Richiede VLC Media Player .
Programmi Correlati:
- Programma GOM Player 2.3.29.5288 Download per Windows / TotaSoftware.com
- Programma VLC media player 3.0.1-Semplicemente il miglior lettore multimediale multiformato
- Programma Scarica Media Player Classic Home Cinema 1.7.18 (64-bit) per Windows / TotaSoftware.com
Articolo letto 1171 volte