La tecnologia NVIDIA PhysX aiuta i giochi a giocare meglio e si sentono meglio rendendo l'interazione con ambienti e personaggi molto più realistica che mai. Rendendo il comportamento più realistico, la grafica sembra "sentirsi" meglio

Agli inizi del 3D Gaming, personaggi e mondi erano fondamentalmente costruiti da scatole con decalcomanie su di essi. Con l'avanzare della tecnologia, le scatole sono diventate poligoni più geometricamente dettagliati e le decalcomanie sono diventate più accuratamente trame sfumate e illuminate. Tuttavia, la maggior parte delle persone percepisce ancora una "spiacevole separazione" tra un ambiente di gioco e una realtà che impedisce una corretta sospensione del credo e dell'immersione nel mondo del gioco.

Prima PhysX game designer dovuto "precomputare" come si comporterebbe un oggetto in reazione a un evento. Ad esempio, disegnerebbero una sequenza di fotogrammi che mostrano come un giocatore di football cade a terra dopo un placcaggio. Lo svantaggio di questo approccio era che il giocatore ha sempre visto la stessa animazione "in scatola". Con PhysX i giochi ora possono calcolare in modo accurato il comportamento fisico dei corpi in tempo reale! Ciò significa che il giocatore di football ora si piega e si torce in tutti i modi diversi a seconda delle condizioni specifiche associate al placcaggio – creando così un'esperienza visiva unica ogni volta.

La tecnologia PhysX è ampiamente adottato da oltre 150 giochi ed è utilizzato da più di 10.000 sviluppatori. Con la fisica accelerata dall'hardware, i mondi del mondo dei videogiochi di primo piano prendono vita: i muri possono essere abbattuti realisticamente, gli alberi si piegano e si rompono nel vento e l'acqua e il fumo fluiscono e interagiscono con il corpo e la forza, invece di limitarsi a tagliare

NVIDIA PhysX è progettato specificamente per l'accelerazione hardware da potenti processori con centinaia di core di elaborazione. Grazie a questa scelta progettuale, le GPU GeForce di NVIDIA offrono un notevole aumento della potenza di elaborazione fisica e portano i giochi a un nuovo livello offrendo ambienti di gioco fisici ricchi e coinvolgenti con funzionalità come:

  • Explosions che creano polvere e detriti collaterali
  • Personaggi con geometrie articolate e complesse, per un movimento e un'interazione più realistici
  • Nuove spettacolari armi con effetti incredibili
  • Panno che tende e lacrime in modo naturale
  • Fumo denso e nebbia che si gonfiano attorno a oggetti in movimento

Programmi Correlati:

Articolo letto 994 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *