Programma BirdFont per Windows 3.11.0 Download per Windows / TotaSoftware.com

Birdfont per Windows è un editor di font gratuito che consente di creare grafica vettoriale ed esportare caratteri TTF, EOT e SVG. Questa è un'app gratuita, ma le donazioni di $ 10 USD o più sulla pagina degli sviluppatori sono incoraggiate e consentono di scaricare la versione commerciale di BirdFont che consente di creare font proprietari. Scarica NOW!

Birdfont per PC ti consente di iniziare a lavorare sul tuo font non appena avvii il programma senza complicare le cose con strumenti difficili da seguire. L'interfaccia è mappata in modo molto funzionale, fornendo un facile accesso a tutte le funzionalità necessarie per avviare il processo creativo.

Caratteristiche BirdFont:

Font a colori con file SVG incorporati
I font a colori OpenType-SVG sono un formato piuttosto nuovo e alcune applicazioni non lo supportano. Mozilla Firefox e Microsoft Edge supportano i caratteri a colori nei loro browser, ma Chrome resta indietro a questo punto. La creazione di glifi monocromatici può richiedere molto tempo se i glifi contengono molte piccole parti (centinaia o addirittura migliaia). Inoltre i glifi con troppi dettagli difficilmente si adattano alla griglia TTF. Puoi aggirare questo problema creando un glifo di fallback vuoto e importando una versione monocromatica con meno dettagli delle lettere colorate.

Alternative stilistiche
Alternates fornisce un modo per inserire diversi glifi sullo stesso carattere Unicode e selezionando quale glifo deve essere visualizzato quando viene utilizzato il carattere. Il file di anteprima HTML contiene esempi di come selezionare quale alternativa deve essere visualizzata quando il carattere viene utilizzato sul web. (Ctrl + P o Comando + P)

Interlinea
È possibile modificare l'altezza della linea regolando le guide dei margini superiore e inferiore. Le guide del margine sono rosse.

Modifica il percorso
Regola la posizione di tutti i punti di controllo e le maniglie. È possibile aggiungere i punti al percorso facendo doppio clic nel percorso. Elimina punti con i tasti cancella o backspace (interrompi il percorso con shift + cancella). Fare clic su una maniglia e tenere premuto il tasto Maiusc se si desidera mantenere l'angolo di una maniglia mentre si modifica la lunghezza della maniglia. Premere w per alternare tra nodo liscio e nodo angolo. Tenere premuto lo spazio e fare clic per spostare la tela. Fai clic su un punto e premi Maiusc per spostare il punto indipendentemente dalla sua maniglia.

Crea un font in Illustrator
Il modo più veloce per ottenere i tuoi disegni da Illustrator o Inkscape in BirdFont per Desktop è il comando copia e incolla, ma puoi anche salvare il tuo lavoro come file SVG e importarli in BirdFont. Si consiglia di convertire il percorso in semplici contorni, senza tratti prima di importarli in BirdFont.

Differenze tra SVG e TTF
Esiste una differenza matematica tra quadratico e cubico Curve di Beziér. La maggior parte degli editor SVG utilizza la forma cubica, ma i contorni TrueType possono contenere solo punti di controllo quadratici. BirdFont convertirà le tue spline cubiche in percorsi quadrati, ma la conversione non è senza perdite e i percorsi convertiti conterranno più punti rispetto al percorso originale. È possibile aggirare questo problema creando i glifi direttamente in BirdFont per PC utilizzando solo punti di controllo quadratici. Un'altra limitazione del formato TTF è il numero fisso di unità per em. La maggior parte dei font TTF utilizza 1000 unità per em, questo potrebbe causare distorsioni se il tuo font contiene piccoli dettagli. Per impostazione predefinita, BirdFont memorizzerà la posizione del punto di controllo nel formato a virgola mobile, ma è possibile modificarlo nella scheda Impostazioni.

Nota : è necessaria una licenza commerciale se si desidera creare font proprietari.

Disponibile anche: Scarica BirdFont per Mac

Programmi Correlati:

Articolo letto 288 volte