I migliori giochi online gratuiti

Il multiplayer ha cambiato completamente il modo in cui interagisci con i videogiochi. Due decenni fa furono introdotte le prime pietre, ma durante l’ultimo decennio fu realizzato qualcosa di impensabile: che questo era il primo modo di giocare . Inoltre, non è stato necessario passare attraverso la scatola per godersi il titolo in questione.

Al giorno d’oggi la modalità di gioco gratuita è quella che ha la maggiore diffusione tra i giocatori, quindi in questo articolo andiamo direttamente ad essa: ti offriamo i migliori giochi online gratuiti . Per iniziare a giocare con zero euro.

Fortnite

"

Non potremmo iniziare con un’altra categoria di giochi gratuiti, giusto? Ciò che Fortnite ha fatto negli ultimi tre anni è scandaloso. Il prodotto sviluppato da Epic Games riunisce oltre 300 milioni di persone registrate nel suo database (cifre a partire dalla fine del 2019, quindi ce ne saranno altre ora), un fenomeno ineguagliabile dal quale è impossibile sfuggire al momento. In effetti, è ancora nella TOP 3 delle trasmissioni quotidiane su Twitch sin dal suo lancio, e nemmeno i più grandi videogiochi rilasciati da lì.

La base di Fortnite è quella che già tutti conosciamo: 100 giocatori si lanciano in un’isola deserta brulicante di rifornimenti. L’ultimo in piedi è quello che vince il gioco . Un approccio semplice e divertente, identico a quello visto in The Hunger Games, ma con una particolarità: il giocatore può costruire edifici per difendersi dai nemici. Ed ecco la chiave di tutti i giochi: a seconda della velocità di costruzione e raccolta dei materiali, il tuo gioco sarà più o meno sopportabile.

Fortnite può essere giocato dall’inizio alla fine senza effettuare il check-out. Sebbene il titolo guadagni una media di $ 200 a $ 300 milioni al mese di entrate deriva dall’acquisto di costumi per personaggi, armi, ecc. Quindi non ti preoccupare affatto: tutto Fortnite è gratuito, hai solo bisogno di scaricare il gestore di Epic Games e voilà.

League of Legends

Fortnite è il videogioco più giocato negli ultimi tre anni, ma la cosa su League of Legends ha ancora più merito. Il titolo sviluppato da Riot Games è in pieno svolgimento da oltre un decennio; inoltre, negli ultimi anni ha battuto il record per le visualizzazioni nelle competizioni ufficiali, oltre che la base di giocatori continuava a crescere.

Come diciamo, questo può sembrare banale, ma non è normale in un gioco che è stato con noi per 11 anni. La colpa delle sue buone prestazioni risiede nella solida base di sviluppatori che possiede. Sono a conoscenza della comunità in ogni momento, nonché di competizioni e squadre ufficiali. Sanno dove i loro personaggi stanno fallendo e quali sono i successi quindi con ogni nuova patch correggono gli errori trovati e introducono novità significative per continuare a appagare dopo tanti anni.

"

League of Legends parte da una premessa molto semplice: cinque giocatori affrontano altri cinque sulla stessa mappa per tutto il tempo . Ogni squadra ha una base che deve difendersi, oltre a cercare di sparare a quello del nemico. In ogni momento, ogni base lancia piccoli soldati che agiscono automaticamente grazie all’intelligenza artificiale. L’approccio è rimasto lo stesso per tutta la vita, ma nonostante ciò, continua a stupire milioni di giocatori in tutto il mondo.

Come in Fortnite, tutti i pagamenti del gioco sono dedicati agli aspetti visivi cioè non troverai alcun elemento che servirà a migliorare il gioco contro i tuoi avversari. Questo è un dettaglio importante, dal momento che il titolo ti assicura di pagare o meno, il livello dipende solo dalle tue abilità su tastiera e mouse. Per allenarsi molto nella Summoner’s Rift.

World of Tanks

Che la League of Legends ha molti meriti, ma lo stesso accade con World of Tanks . Rilasciato anche una decina di anni fa (nell’agosto 2010, per l’esattezza), questo titolo di Wargaming era la pietra angolare su cui la società avrebbe ruotato per gli anni a venire. In effetti, ebbe un tale scalpore che altri videogiochi con un tema molto simile furono successivamente rilasciati (che commenteremo alla fine di questa sezione).

La modalità di gioco principale di World of Tanks combina il meglio dell’azione con la strategia . Il giocatore ha il compito di guidare il suo carro armato preferito, il tutto in una squadra composta da diversi giocatori. La chiave è che quel giocatore sappia come andare d’accordo con gli altri compagni di squadra per finire per sconfiggere i rivali.

"

Finora questa produzione possiede già più di 700 veicoli creati tutti raggruppati in cinque categorie: carri armati leggeri, carri armati medi, carri armati pesanti, distruttori di carri armati e artiglieria semovente. Come puoi immaginare, ogni carro armato ha le sue caratteristiche, come i carri armati leggeri hanno una grande mobilità, mentre i carri armati pesanti sono in grado di infliggere più danni.

La cosa migliore del gioco è che, proprio come in Fortnite, può essere giocato su quasi tutte le piattaforme: PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One ecc. Non è su dispositivi mobili come Android o iOS, anche se è qualcosa da considerare per il futuro.

Come nota da tenere a mente, e come abbiamo detto prima, il titolo ha un altro fratello gemello di nome World of Warships le cui meccaniche di gioco sono identiche, ma con navi anziché carri armati ( il fronte di combattimento viene trasferito al mare, anziché alla terra).

 

War Thunder

Continuiamo con la guerra come scenario, ma combinando quanto sopra. Se quello che vorresti è avere carri armati, navi e aerei riuniti nello stesso videogioco, allora il tuo titolo è War Thunder .

Sviluppata da Gaijin Entertainment, questa produzione è stata rilasciata nel novembre 2012. Sì, come per League of Legends e World of Tanks, è un altro peso quando si tratta di giocare online gratuitamente. , tutto grazie alla fedele base di giocatori che riunisce (nonostante non sia così affollato, rimane forte ed è uno di quelli che di solito entra a giocare ogni giorno per un po ‘).

"

Come abbiamo detto nei paragrafi superiori, il titolo combina il meglio dell’aspetto marittimo, terrestre e aereo dei giochi d’azione a tal punto che mescola aerei del dopoguerra con altri della guerra dal Vietnam, per esempio. È un casino che finisce per adattarsi a causa del buon equilibrio fatto dagli sviluppatori.

Va notato che il tasso di aggiornamenti è abbastanza buono. Inoltre, non è solo per PC, ma anche per Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. A proposito, ha due modalità di gioco molto marcate: un arcade in cui prevale il divertimento più puro e sfrenato non aspettarsi nulla in cambio, e un altro realistico in cui la difficoltà aumenta esponenzialmente a causa della necessità di controllare meglio i veicoli o che anche le regole di ingaggio aumentino. Il resto dipende da te.

 

Apex Legends

Dato il successo che Fortnite ottenne soprattutto nel 2018, nelle grandi aziende di videogiochi videro la vena di creare prodotti di natura simile. Electronic Arts, che ha il monopolio dei videogiochi sportivi, è saltato in piscina con Apex Legends un gioco in prima persona in cui spari prima e poi pensi.

Il titolo ha lo sviluppo e il supporto di Respawn Entertainment uno dei migliori studi in questo campo. Anche se è iniziato come un razzo, al punto da superare Fortnite come TOP 1 durante le sue prime settimane, il gioco è attualmente diminuito in numero di giocatori simultanei, anche se decine di migliaia rimangono collegati ogni giorno.

"

Il gameplay di Apex Legends è molto simile a quello visto in Fortnite, ovvero un battle royale dove vince l’ultimo in piedi . La differenza è che prevale il gioco in prima persona, così come l’ampia gamma di personaggi che possono essere scelti. A differenza di Fortnite, in cui il personaggio è uguale o uguale a tutti in misura maggiore o minore, qui ogni “eroe” ha le sue abilità e caratteristiche, quindi la combinazione di classi in ogni squadra è vitale per superare i giochi.

Questo componente strategico è, forse, il suo principale segno distintivo e ciò che lo distingue dagli altri giochi all’interno di Battle Royale. La buona notizia è che il tasso di aggiornamento è ancora buono un anno dopo il suo rilascio. Inoltre, è anche per console (PlayStation 4 e Xbox One).

 

Hearthstone

Blizzard può essere incolpato di molte cose, ma che ha un occhio nel cercare tendenze che nessuno può negare. Quando ha creato l’universo di Warcraft quasi tre decenni fa, nessuno si aspettava che si espandesse così tanto, al punto da avere prodotti di successo storico come World of Warcraft .

Sfruttando il boom di questo universo tra i videogiochi, Blizzard Entertainment ha lanciato il suo atteso Hearthstone nel marzo 2014. A prima vista non è altro che un gioco di carte, ma dietro si nascondono così tante opzioni che dominarlo nella sua interezza non è facile.

"

La chiave è che ogni eroe e ogni carta hanno le loro caratteristiche quindi padroneggiare l’intero mazzo e sapere cosa ognuno fa è vitale affinché il gioco possa realizzarsi. Qui, forse, l’unico punto negativo arriva: sebbene Hearthstone sia gratuito, il pagamento ti renderà un giocatore migliore poiché ti consente di accelerare il ritmo della raccolta delle carte, oltre ad avere più contenuti extra. La cosa buona è che puoi fare lo stesso percorso senza far cadere un solo euro (ma più lungo e più durevole)

Oltre 100 milioni di giocatori sono registrati su Hearthstone quindi preoccupati di non trovare una corrispondenza. Inoltre, il suo obiettivo principale è l’azione di tablet e smartphone, perfetti per giocare rapidamente.

 

Teamfight Tactics

Se Blizzard avesse preso l’universo di Warcraft e lo avesse messo nelle carte, le altre grandi aziende non avrebbero davvero fatto lo stesso con i loro prodotti? Riot Games ha affermato alcuni anni fa che League of Legends sta andando molto bene ed è il suo nucleo principale, ma questo non è in contrasto con l’espansione su altri terreni. Grazie a questo Teamfight Tactics è nato.

Dietro questo nome si nasconde un gioco del genere auto-scacchi, o qualcosa di simile, simile agli scacchi. Prendendo come punto di partenza l’universo di League of Legends con tutti i suoi eroi (stiamo parlando di più di un decennio di tradizioni), in TFT abbiamo battaglie a turni in cui i giocatori muovono i loro eroi proprio come se fossero pezzi degli scacchi.

Ogni eroe ha le sue abilità e caratteristiche, quindi il giocatore deve combattere per sconfiggere tutto il nemico. Il campo di battaglia è composto da esagoni che soddisfano il proprio scopo, oltre a diversi round per lo svolgimento dell’azione.

È una delle grandi sfere di Riot Games per questo 2020 su telefoni Android e iOS . Tuttavia, è stato rilasciato su PC nel 2019 con notevole successo.

 

Roblox

Chiudiamo con un videogioco … composto da più videogiochi. Sì, è difficile da capire, ma questo è Roblox . Dietro questo nome si nasconde una piattaforma che è, in realtà, un gateway per milioni di videogiochi creati da altri utenti per l’esattezza, quasi 20 milioni di videogiochi sviluppati.

Tutte queste produzioni hanno Roblox in comune, che è come una serie di strumenti che consentono ai giocatori di creare i propri titoli. Sebbene possa sembrare nuovo, Roblox è con noi dal 2006 e lungi dall’essere morto, nel mezzo dello scorso 2019 sono stati superati i 100 milioni di giocatori attivi (occhio alla differenza, “attivo”, cioè, che suonano assiduamente).

Secondo i suoi creatori, i giocatori spendono un totale di 1,2 miliardi di ore al mese su videogiochi progettati da Roblox . Inoltre, la base delle creazioni non smette di aumentare, quindi è una questione di tempo che la grafica continui ad aumentare a velocità accelerate. Ti consigliamo di entrare solo per dare un’occhiata. Ne vale la pena, credici.

Programmi Correlati:

Articolo letto 676 volte