Le migliori applicazioni di videochiamata

Le videochiamate sono passate dall’essere una diversione sporadica a diventare qualcosa di completamente essenziale dall’arrivo del Coronavirus. Le videochiamate ci hanno permesso di sentirci vicini ai nostri cari durante questo periodo e hanno anche contribuito a rendere la nostra vita quotidiana più sociale e sopportabile. Anche se ci siamo trasferiti nella “nuova normalità”, le videochiamate sono qui per restare e senza dubbio sono diventate il modo preferito di chiamare la nostra famiglia e i nostri amici.

"

Sia che si tratti di parlare faccia a faccia con un collega che vive lontano o di salutare i tuoi genitori, avrai bisogno di una buona app di videochiamata . Sicuramente se hai fatto ricerche nel Google Play Store avrai trovato molte app per esso, ma non tutte funzionano allo stesso modo. Alcuni sono progettati per riunioni di lavoro, altri per effettuare chiamate faccia a faccia, altri per chiamate di gruppo, ecc. quale scegliere?

Nell’articolo di oggi ti offriremo una selezione di quelle che consideriamo le migliori applicazioni di videochiamata per questo 2020. Speriamo che ti possano aiutare!

Zoom

"

Zoom è stata la rivoluzione delle app durante la pandemia di Coronavirus. Viene utilizzato per effettuare chiamate tra due persone o, se lo si desidera, in gruppi da a 100 nella sua versione gratuita . Ciò lo rende particolarmente utile, ad esempio, per lo svolgimento di lezioni online o riunioni con un gran numero di partecipanti. Zoom ha un’interfaccia molto semplice da usare, una persona organizza un discorso e la persona riceve un numero di identificazione che deve essere condiviso con il resto dei partecipanti.

Durante i colloqui puoi configurare lo schermo per vedere solo la persona che sta parlando o un mosaico con tutte le facce dei partecipanti. Zoom è una semplice app che può essere utilizzata gratuitamente . Inoltre, ha versioni per PC e cellulari con sistemi operativi Android e iOS.

WhatsApp

"

Oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia WhatsApp installato sul proprio dispositivo mobile. È quindi facile immaginare perché sia ​​una delle applicazioni preferite durante le videochiamate . Come forse saprai, questa app di messaggistica è perfetta per inviare messaggi, immagini e memo vocali. Ciò che molti non sanno è che WhatsApp è eccellente anche per effettuare chiamate sia audio che video. Apri WhatsApp come faresti normalmente, fai clic sul tuo contatto e fai clic sull’icona della videocamera nell’angolo in alto a destra.

Una volta iniziata la videochiamata, fino a un totale di otto contatti possono partecipare alla chat. WhatsApp è un modo comodo per effettuare videochiamate senza disturbare i tuoi contatti in modo che installino l’applicazione perché, ammettiamolo … chi non ha WhatsApp installato?

Messenger

"

Se sei un utente di Facebook e comunichi con la tua famiglia e i tuoi amici tramite la sua app di messaggistica, sarai interessato a sapere che puoi anche effettuare videochiamate attraverso di essa. Messenger ti consente di effettuare sia chiamate vocali che video con uno o più contatti dal tuo elenco di amici. In effetti, puoi avere una videochiamata con un massimo di 50 persone nella stessa chat grazie al loro nuovo servizio: Messenger Rooms .

Il sistema per effettuare una videochiamata tramite Messenger è davvero semplice. Basta premere l’icona della fotocamera che troverai nell’angolo in alto a destra. Inoltre, le chat video ti consentono di aggiungere filtri divertenti ed effetti che vengono aggiornati ogni settimana … cosa aspetti a scaricarlo?

Google Meet

"

Google Meet è l’ultima incursione di Google nel campo delle videochiamate. Questo è perfetto per tutti gli utenti della suite Google, ovvero Gmail, Drive o Calendar. Per accedervi devi semplicemente avere un account di posta elettronica con Gmal questo è completamente gratuito e puoi ottenerlo facendo clic su qui . Google Meet consente videoconferenze fino a 250 partecipanti con la semplice pressione di un pulsante. Puoi accedervi sia dalla versione desktop di Gmail sia attraverso la sua comoda app per dispositivi Android.

Per quanto riguarda l’operazione, questo è molto simile a Zoom . Crea una riunione e condividi il collegamento con il resto dei membri, il tutto comodamente dall’interfaccia di Gmail e senza dover installare alcun tipo di plugin. Google Meet è particolarmente consigliato per riunioni di lavoro o conferenze di gruppo . Se sei interessato a provarlo, fai clic sul pulsante “Avvia riunione” nell’angolo in basso a sinistra di Gmail o scarica la sua versione per cellulari e tablet Android o iOS.

Skype

"

Skype è stato un vero pioniere nel campo delle chiamate e delle videochiamate su Internet. Ecco perché oggi è uno dei servizi più stabili e con i migliori risultati sul mercato. Sebbene oggi ci siano molte offerte durante le videochiamate, Skype ha il grande vantaggio di essere un programma multipiattaforma . In questo modo, indipendentemente dal fatto che tu sia un utente Windows, Mac, iOS o Android, puoi chiamare senza alcun problema.

Per quanto riguarda l’usabilità, Skype è particolarmente efficace per effettuare chiamate di gruppo e di tipo lavorativo . Ed è che abbiamo a che fare con un servizio di videochiamata che può essere integrato nell’ambiente di Office 365. Altamente raccomandato per colloqui di lavoro.

Google Duo

"

Se Google Meet non ti convince e preferisci un programma progettato per effettuare videochiamate da cellulare a cellulare, prova Google Duo . Questa app è molto simile a FaceTime con la differenza che non è necessario avere un iPhone per usarlo … e puoi usarlo tra dispositivi iOS e Android!

Google Duo funziona con il tuo numero di telefono e ti consente di chiamare ed effettuare videochiamate gratuitamente con chiunque nel tuo elenco di contatti. L’app ha una funzione chiamata Knock Knock grazie alla quale puoi sapere chi si trova dall’altra parte della telecamera prima di accettare una chiamata. Infine, è interessante notare che con Google Duo è possibile effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 12 persone . Hai il coraggio di provarlo?

Houseparty

"

Houseparty è un’app divertente con la quale puoi creare feste virtuali senza uscire di casa. Ogni utente di Houseparty ha una “home”, ovvero un canale di chat video che gli utenti possono visitare, lasciare e tornare quando vogliono.

Ogni canale accetta fino a un totale di 8 persone contemporaneamente, rendendo possibile organizzare piccole riunioni di amici in modo semplice e divertente. Oltre a tutto ciò, Houseparty incorpora giochi per farti divertire come gruppo, come un banale o un gioco per finire il testo di una canzone. Altamente raccomandato se stai cercando di fare videochiamate per divertirti tra amici.

Snapchat

"

Snapchat è un’app particolarmente attraente per i giovani. Ed è che oltre ad essere un’ottima applicazione per effettuare videochiamate, è anche un social network in cui è possibile condividere fotografie e tutti i tipi di contenuti multimediali. Un tratto distintivo di Snapchat sono i filtri divertenti che puoi inserire nelle tue videochiamate. Ma non tutto finisce qui, Snapchat consente videochiamate di gruppo con un totale di 16 persone . Ideale per i più piccoli.

FaceTime

"

FaceTime è un’applicazione eccellente per effettuare sia chiamate video che vocali. Con il semplice tocco di un pulsante, è possibile effettuare chiamate faccia a faccia o di gruppo con un massimo di 32 persone . Anche se è un’app davvero buona, ha un grosso problema. Disponibile solo per utenti Mac o dispositivi con iOS . Quindi, se sei di Windows o usi il sistema operativo Android, non sarai in grado di scaricarlo.

Slack

"

Slack è una piattaforma di comunicazione che ha acquisito grande importanza negli ultimi anni, specialmente negli ambienti di lavoro. Oltre a poter fare chat con tutti i colleghi della tua azienda e inviare file, Slack offre anche la possibilità di effettuare videochiamate tra due persone . . Va notato che se si utilizza la versione gratuita dell’applicazione non sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo . Tuttavia, è un’applicazione molto versatile che puoi utilizzare anche su dispositivi Android e sul sistema operativo iOS.

WeChat

"

Per completare la nostra selezione, raccomandiamo WeChat un’applicazione versatile che offre centinaia di opzioni per i suoi utenti. Uno dei suoi punti di forza è che questo può essere collegato ai tuoi social network quindi puoi caricare immagini o video direttamente sul tuo account senza uscire dall’app.

Oltre a questo, ha anche funzioni interessanti come Shake, che consente a di cercare utenti vicino alla tua posizione che vogliono parlare e fare videochiamate. WeChat ti consente di effettuare chiamate vocali e videochiamate individuali e di gruppo. Ed è gratis!

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 408 volte