Le migliori app per fare amicizia

 

Sia nei nostri studi, sul nostro posto di lavoro o su Internet, spesso cerchiamo di interagire con altre persone e per trovare nuovi amici con cui pianificare, chattare o divertirsi. Ma sappiamo tutti che trovare veri amici non è facile.

"

Fortunatamente, grazie a social network e in particolare ] per connettersi con persone di tutto il mondo, incontrare nuove persone è molto più semplice. Tuttavia, Google Play Store è pieno di applicazioni simili e non tutte sono efficaci né più certo, come sapere quindi quale app installare sul tuo dispositivo mobile Android?

Nell’articolo di oggi ti offriremo un elenco completo con il quale consideriamo le migliori applicazioni per stringere nuove amicizie che ci piacciono di più. Lascia da parte la solitudine e inizia subito a creare piani grazie a loro.

1. MeetMe

MeetMe è un’eccellente applicazione gratuita con la quale puoi chattare e incontrare amici molto vicini a casa tua o alla tua posizione. Attualmente ha oltre 100 milioni di persone registrate in tutto il mondo e la sua popolarità continua a crescere su Google Play.

"

L’operazione di MeetMe si basa principalmente sulla sua funzione di chat . Per fare ciò dovrai registrarti in questo social network, creare il tuo profilo e iniziare a cercare nel suo database utenti . Tra i dati che le persone condividono troverai la loro età, sesso e posizione, nonché le risposte alle domande generate dagli utenti e tutti i tipi di informazioni su interessi, hobby o ritmo della vita.

Una volta trovato qualcuno che desideri incontrare, inviagli un sorriso e attendi che ti contatti per inizia a chattare . È così facile iniziare quella che può diventare una bella amicizia.

 

2. Meetup

Meetup è un’altra fantastica applicazione per incontrare nuove persone che si basa su un aspetto fondamentale all’interno di qualsiasi amicizia: trova qualcuno con i tuoi stessi interessi . In questo modo avrai sempre la certezza che, indipendentemente da come sia la persona, avrai sempre qualcosa di cui parlare.

Il Meetup funziona in modo molto diverso rispetto a qualsiasi altra app in questo elenco. E invece di mostrare i profili utente troverai riunioni o riunioni di persone con i tuoi stessi interessi nella tua località. Quindi troverai gruppi locali ed eventi legati a gruppi musicali, club linguistici, appassionati di lettura, amanti dei videogiochi e attività infinite.

Uno dei punti di forza di Meetup è che, essendo un motore di ricerca per eventi e gruppi simili avrai sempre la sicurezza di essere circondato da una comunità correlata a te . Inoltre, se non trovi alcun evento che ti piace, puoi crearne uno tuo e vedere a poco a poco i membri che lo partecipano.

"

Infine, aggiungi semplicemente che Meetup consente a di chattare con i membri che parteciperanno all’evento quindi se hai mantenuto i contatti con loro non sarai così sorpreso di incrociare le parole con loro la prima volta . Hai il coraggio di provarlo?

 

3. Timpik

Ti piace praticare sport? Timpik è un’applicazione progettata per farti amici e trovare partner per divertirti sport di gruppo . Questo ha migliaia di utenti ed è stata l’app vincente del famoso concorso AppCircus nella sua edizione a Barcellona.

Timpik è nato con l’idea che puoi trovare persone vicine alla tua posizione o a casa tua per godere di qualsiasi attività sportiva . Ad esempio, immagina di essere un amante del tennis ma non riesci a trovare un partner per sfidare una partita. Apri Timpik e cerca un amico con cui fare amicizia.

Usare Timpik è semplice come aprire un account e cercare giochi o eventi legati allo sport che ti sono vicini. Se vedi che non ce ne sono, creane uno tuo e gestisci i profili di quegli utenti che vogliono farne parte.

"

È importante sottolineare che se crei un evento in Timpik avrai il controllo totale su di esso . Cioè, potrai controllare con chi giocare, creare le squadre e anche decidere chi può vedere o partecipare alla partita. Ideale per qualsiasi atleta.

 

4. Geokeda

Geokeda è un’altra eccellente applicazione per l’organizzazione di ritrovi e incontri tra persone che hanno simpatie o hobby simili a . Questo è definito come un social network non virtuale dove per interagire e condividere esperienze dovrai uscire di casa e creare una connessione umana.

"

Per iniziare a utilizzare Geokeda sarà necessario aprire un account completamente gratuito con la piattaforma, creare il tuo profilo e iniziare a indagare quali eventi sono vicini alla tua posizione . Li troverai di tutti i tipi, dai luoghi di ritrovo per guardare film ai film, fare escursioni, giocare a calcio, fare scambi di lingue o semplicemente uscire per un caffè.

Come puoi immaginare, il punto di forza di Geokeda è la sua facilità d’uso e anche il fatto che, indipendentemente da dove ti trovi, puoi trovare piani per passare il tempo.

 

5. Hobbiespot

Se nessuna delle applicazioni di cui sopra ti convince ma sei interessato all’idea di trovare persone simili ai tuoi gusti e ai tuoi hobby, ti consigliamo di dare un’occhiata a Hobbiespot .

Con migliaia di utenti nel suo database, Hobbiespot offre una vasta gamma di attività e piani dove puoi incontrare persone completamente correlate a te . In questo modo sarà facile trovare un partner con i tuoi stessi gusti musicali, amore per lo sport o con cui trascorrere lunghe ore a giocare ai videogiochi.

L’uso di Hobbispot è molto semplice, apri semplicemente un account con il tuo indirizzo e-mail o Facebook e scegli i tuoi hobby preferiti tra le loro categorie. Di seguito vedrai tutti i piani vicini che si adattano ai tuoi gusti, accompagnati da data, distanza o se sono gratuiti. Iscriviti per loro e goditi una serata nella migliore compagnia.

  

6. Couchsurfing

Couchsurfing è un’applicazione perfetta non solo se sei un viaggiatore ma anche se stai cercando di incontrare e vivere con amici da tutto il mondo .

Come suggerisce il nome, Couchsurfing è un’app che mira a trovare un amico nella località desiderata e che ti consente di rimanere a casa per trascorrere alcuni giorni . Sebbene all’inizio possa sembrare pericoloso, l’applicazione e il servizio sono in funzione da molti anni con risultati eccellenti.

Couchsurfing ti consente di diventare host o ospite dei tuoi futuri amici e conoscere di persona nuove culture e lingue. Hai il coraggio di provarlo?

  

7. Skout

Skout è un’applicazione che ti consente di incontrare persone vicine a dove vivi o in qualsiasi parte del mondo . Questo è perfetto soprattutto tra i viaggiatori o se hai intenzione di trascorrere qualche giorno fuori città e vuoi fare nuove amicizie.

Skout ha un’interfaccia molto simile a Facebook quindi sarà molto facile abituarsi se sei appassionato del social network. Devi solo scaricare l’app, creare il tuo profilo, aggiungere le fotografie che ritieni necessarie e iniziare a cercare amici in tutto il mondo.

Come punto interessante, Skout non è solo una buona app per trovare amici, ma molti utenti la usano anche per per trovare un partner . In effetti, l’applicazione include un pulsante progettato appositamente per flirtare o flirtare con un utente che ti fa lavorare.

"

Skout è un’applicazione completamente gratuita ma ha una versione premium (Skout +) che viene pagata e offre molte più opzioni per connettersi con potenziali amici.

  

8. Imbottigliato

Se da bambino sognavi di trovare un messaggio in una bottiglia e di iniziare una bella amicizia con qualcuno dall’altra parte del pianeta, adorerai Bottled .

"

Grazie a questa applicazione puoi incontrare amici da tutto il mondo attraverso i loro messaggi e sogni in bottiglia . La magia di Bottled è che questo messaggio sarà distribuito da correnti marine reali, quindi il risultato sarebbe la cosa più vicina a lasciare una bottiglia fluttuante nel mare.

Dopo aver ricevuto il tuo primo messaggio nella bottiglia, puoi decidere se conservare o meno questa lettera. Se vuoi mantenerlo, puoi metterti in contatto con l’utente e iniziare a chattare con lui . Sebbene non sia il modo più comune di incontrare amici, è vero che ha un fascino speciale pensare che un messaggio inviato a caso possa riunire due persone.

"

Oltre ad essere un’applicazione completamente gratuita e piuttosto affascinante, Bottled offre anche mini-giochi di domande e risposte e la possibilità di vedere dove si trova la tua bottiglia in tempo reale.

 

9. AirTripp

AirTripp è un social network progettato per connettere utenti di tutto il mondo e stringere amicizia tra di loro. Come ottenerlo? Molto semplice: grazie a un sistema di traduzione automatica !

"

AirTripp è un’ottima applicazione per per pianificare viaggi o se sei semplicemente una mente curiosa che cerca di conoscere nuove culture e modi di pensare. Con utenti provenienti da oltre 250 paesi in tutto il mondo e risultati eccellenti, è un’app perfetta per aprire gli orizzonti di chiunque.

Uno dei punti interessanti di AirTripp è che oltre ad essere un’applicazione perfetta per trovare amici affini in qualsiasi parte del pianeta, è anche ideale per trovare compagni con i quali fare un viaggio .

.

  

10. Facebook

Per finire l’elenco delle applicazioni per trovare amici da non perdere Facebook . E sebbene il social network Zuckerberg non abbia bisogno di presentazioni, è una scommessa eccellente trovare persone legate ai tuoi gusti non solo vicino a casa ma in tutto il mondo.

"

Per iniziare a utilizzare Facebook semplicemente apri il tuo account gratuito (fai clic su qui per questo), crea il tuo profilo e scarica l’app . Da lì puoi trovare amici attraverso i loro gruppi e anche grazie a opzioni interessanti come i loro consigli.

Oltre a poter condividere gli stati e chattare con altri utenti attraverso le sue pareti, Facebook è accompagnato da Messenger un’applicazione per chattare con cui sarai sempre in contatto con le persone che ami.

"

Puoi scaricare sia Facebook che Facebook Messenger in modo rapido e sicuro sotto queste linee.

Programmi Correlati:

Articolo letto 3542 volte