Se ti dedichi alla fotografia o al mondo della grafica sicuramente ne sai molto Photoshop . E sebbene la piccola suite di Adobe sia un po 'costosa, la sua qualità l'ha resa un vero riferimento tra i professionisti del settore. Le sue infinite possibilità e milioni di risorse online sono solo alcune delle sue poche attrazioni.
Oggi parleremo delle azioni di Photoshop una risorsa davvero utile per migliorare i flussi di lavoro e aumentare le prestazioni con l'applicazione. Questi sono in grado di cambiare l'aspetto di qualsiasi fotografia in pochi secondi. Vuoi saperne di più su di loro?
Cosa sono le azioni di Photoshop?
È comune che quando si migliora una fotografia seguiamo sempre alcuni passaggi di base per migliorare la luce, la messa a fuoco o il colore di una fotografia. A lungo termine questo compito può essere molto ripetitivo perché ci troviamo a ripetere le stesse regolazioni più e più volte in ciascuna delle immagini che vogliamo trattare.
Se usi Adobe Lightroom sicuramente saprai che esiste un'opzione per copiare le impostazioni da una foto all'altra ma … cosa succede con Photoshop ?
Una volta con Photoshop aperto, fai clic sul menu "Finestra" e con il menu a discesa aperto fai clic su "Azioni" . In alternativa puoi accedere a questo menu premendo la scorciatoia da tastiera Alt + F9 .
Come ritagliare un'immagine con Adobe Photoshop
LEGGI DI PIÙ
Programmi Correlati:
- Adobe PhotoShop CS2 e CS3 – Scaricare e Acquistare
- Programma Sony Vegas 15-Professional editor audio e video
- Adobe Acrobat Pro 8 – 9 – 10 PRO
Articolo letto 1312 volte