Chi avrebbe detto a tutti noi che siamo seguaci della saga di Halo che la nostra cara Cortana ci avrebbe accompagnato ogni giorno. Microsoft ha introdotto Windows 10 un'intelligenza artificiale mediante riconoscimento vocale con quel nome. Ciò ha causato uno dei maggiori cambiamenti che il sistema operativo ha subito in tutta la sua vita, poiché le possibilità sono state estese per la prima volta in tutti i campi.

Nonostante abbia portato con noi per un po ', non ne approfitta ancora, quindi ecco i migliori trucchi di Cortana in Windows 10 .

  

    

      

      
      
    

    

       L'ultima versione del sistema operativo Microsoft.
    

    

      

    
  

Saluto di Cortana

Partiamo da sciocchezze, qualcosa di insignificante e insignificante, ma ne vale la pena per essere divertente: che Cortana ci saluta . È molto facile regolarlo in pochi passaggi. Fai clic sull'icona Cortana e quindi fai clic sull'icona della rotellina, che ti porterà direttamente alle "Impostazioni" (puoi anche accedere da "Sistema" tra le impostazioni di Windows, ma questo è più veloce e più facile).

Una volta terminato, guarda il primo campo di tutti, quello che dice "Ciao Cortana". Il pulsante è di solito disabilitato per impostazione predefinita, soprattutto se lavori da un laptop e hai il risparmio energetico abilitato, quindi mettilo in blu e pronto. Ogni volta che saluti Cortana, lei farà lo stesso.

Configura le scorciatoie da tastiera

Continuiamo all'interno della "Configurazione" di Cortana, poiché in questa sezione troverai molti di questi trucchi che passano inosservati semplicemente non rovinandoli quando il sistema operativo è installato. Facciamo il salto in "scorciatoia da tastiera".

Ciò significa che Cortana può ascoltare i nostri comandi premendo il tasto Windows + C. In questo modo, otteniamo runtime e Cortana diventa un po 'più intelligente grazie ai nostri "insegnamenti".

Fornire dati personali

Occhio a questo punto in questione, perché come diciamo sempre, non siamo a favore di fornire informazioni personali senza venire in mente. Cortana ha un'opzione per consentire l'accesso a dati dal nostro calendario, e-mail, messaggi e Power BI quando il dispositivo è bloccato.

Questa opzione è sempre disabilitata per impostazione predefinita, quindi dipende dall'utente se si desidera abilitarla. Tutti i tuoi.

Il taccuino

Continuiamo a parlare di informazioni personali con un altro punto molto importante e che dovresti tenere a mente: il taccuino . Dietro questo nome si nasconde una delle grandi opzioni della configurazione Cortana.

Il sistema di riconoscimento vocale è in grado di raccogliere e utilizzare le nostre informazioni, ovvero la cronologia delle ricerche, l'uso delle applicazioni, i modelli vocali e altri dati che servono a personalizzare l'esperienza che otteniamo con i prodotti di microsoft. Naturalmente, la considerazione è che stai fornendo a Cortana una grande quantità di informazioni personali quindi di nuovo prendi la decisione.

Se si accetta di fornire tutti questi dati, fare clic su " Personalizza " per avviare il processo e seguire i passaggi sullo schermo. Ricorda che questa "esperienza" è anche modellabile a seconda di ciò che scegli sul pannello di controllo.

Riconoscimento vocale

Come abbiamo detto nei punti precedenti, Cortana è in grado di imparare da noi … in ogni modo. L'assistente vocale ha un sistema intuitivo per riconoscere la nostra voce a poco a poco . In questo modo, mentre la usiamo, l'intelligenza artificiale acquisirà familiarità con il nostro tono e le nostre caratteristiche. È bello, eh?

Per fare ciò, rimani nel "Notebook" di cui abbiamo parlato nel punto precedente e individua l'opzione " Riconosci la mia voce ". Segui il processo passo dopo passo in modo che Cortana interiorizzi la tua intonazione e sia in grado di apprendere tutto ciò che ti circonda. Se ci riesce, ogni volta che le parli, sarà più facile e più sopportabile.

Comandi vocali concreti

Abbiamo inserito le impostazioni di configurazione in modo che Cortana possa ottenere maggiori dettagli su di te. Ora è il turno di alcuni comandi vocali, impostazioni segrete, ecc. in modo che il sistema funzioni meglio.

Per fare questo, un consiglio che non puoi dimenticare: poni ad alta voce domande molto specifiche . Più lunga è la domanda, più difficile sarà Cortana stessa a riconoscere tutto (non importa quanto impari la tua voce). Pertanto, fai brevi domande: "Fammi sapere tra 30 minuti", "che tempo fa oggi nella mia città?", "Che ore sono?", "Com'è il traffico nella mia città?"

Come puoi vedere, abbiamo posto alcune domande basilari, ma l'idea è che l'estensione di esse non si allunga molto la prossima volta che ne fai una. Ovviamente, puoi aumentare la complessità di questi, ma la nostra raccomandazione è che più breve è, meglio è.

      

        Leggi di più
      

    

    
  

Conversione di valuta

Questo trucco sembra fantastico: Cortana è in grado di cambiare automaticamente le valute . Fai clic sull'assistente virtuale e chiedi direttamente: "Quanti euro sono 100 dollari?"

Come osservi di nuovo, la chiave è che Cortana ha la domanda breve di uscire dallo scandalo. L'assistente ti mostrerà immediatamente la soluzione in modo da non avere dubbi.

Barzellette e indovinelli

Come con altri assistenti vocali virtuali, anche Cortana ha il suo piccolo punto di umorismo. Lo strumento Microsoft è in grado di raccontare una barzelletta nel caso sia richiesto. Avvertiamo, sì, che non sono molto bravi …

D'altra parte, Cortana è anche in grado di giocare a enigmi con te. Se dici in modo testuale " Cortana, dimmi un indovinello ", l'assistente vocale ne prenderà uno alla volta. Se vedi che non puoi risolverlo, puoi sempre fare clic su "vedi più risultati in Bing" per ottenere la soluzione pertinente.

Canzoni per tutti

Pensavi davvero che Cortana non sarebbe stata in grado di cantare una canzone come Siri? Se fosse in grado di fare lo stesso con battute e indovinelli, al momento di cantare non sarebbe stato meno. Per Cortana per attivare una canzone, devi chiedergli esattamente cosa vuoi . In altre parole, che tipo di canzone vuoi: "Cantami un bolero", "cantami una canzone per bambini", "cantami l'inno di X", ecc.

Come diciamo sempre, più la domanda è concisa, più è probabile che Cortana ottenga la risposta giusta.

Mondo finanziario

Tutti sono preoccupati per la salute finanziaria della nostra tasca, come potrebbe essere altrimenti. Ci sono migliaia di applicazioni per seguire le notizie di borsa nel nostro giorno per giorno, ma Cortana può fare tutto abbastanza facilmente.

Dopo aver aperto l'assistente, devi solo chiedergli chiaramente ed esattamente cosa stai cercando. Ad esempio, se vogliamo conoscere il prezzo delle azioni del Banco Santander, allora diremo " Azioni Banco Santander ". Cortana non solo ti offre il valore in quel momento, ma fornisce anche altri dati temporanei come il massimo, il minimo, il periodo di tempo in cui desideri consultare l'azione e altri dettagli che potrebbero interessarti. A proposito, a volte potresti avere dei problemi quando cerchi azioni con nomi in altre lingue (per il semplice fatto di pronuncia).

Traduttore

Cortana può anche agire come traduttore improvvisato (e con sufficiente funzionalità, si dice tutto). Basta fare clic sull'assistente e "cantare" ciò che vogliamo sapere. Ad esempio, "cosa significa" mela "" .

Se la tua pronuncia è corretta e non hai trovato alcun ostacolo, l'assistente vocale riceverà la traduzione in pochi secondi. Allo stesso modo, si può anche eseguire il processo opposto, cioè chiedergli come una determinata parola viene tradotta in inglese. Per fare questo, dì "come tradurre" mela "in inglese". Ancora una volta, l'assistente farà il resto.

E dizionario

Se Cortana ha un traduttore, come può non avere un dizionario? L'assistente vocale di Microsoft ha anche la sua Royal Spanish Academy all'interno, in modo che qualsiasi termine possa definirlo in un batter d'occhio.

Per raggiungere questo obiettivo, tutto ciò che devi chiedere a Cortana è il seguente: " Definizione della tabella ". Quindi, l'assistente ti mostrerà il risultato in questione, così come tutti i possibili significati e se vuoi cercare più contenuti nel motore di ricerca di Microsoft.

Cortana stessa non ha tutte le possibili definizioni; Tuttavia, la cosa buona è che è in grado di riconoscere le parole in una certa misura per portarle a Bing (non Google) e restituire un risultato. Più facile, impossibile.

Tracking del pacchetto

Concluderemo con questo trucco che troviamo molto utile, specialmente in questi tempi in cui il pacco è all'ordine del giorno grazie al commercio online. Naturalmente, parliamo del monitoraggio dei pacchetti in tempo reale grazie ai codici forniti dalle aziende.

Per raggiungere questo obiettivo, è sufficiente per aprire Cortana e inserire l'ID di monitoraggio del pacchetto in questione . L'assistente ci chiederà se vogliamo fare il "follow-up", al quale risponderemo di sì. Pronto.

D'ora in poi, Cortana ti informerà in ogni momento della situazione del pacchetto. Naturalmente, ricorda che non è in grado di tracciare tutte le società esistenti (anche se con quelle principali come Amazon o Fedex non ha alcun problema). Pertanto, se noti che ci sono problemi e non li trovi, ciò è dovuto al fatto che Cortana non è in grado di "lavorare" con quell'ID.

Con quale trucco o curiosità di Cortana rimani? Ne conosci altri che vale la pena menzionare?

Programmi Correlati:

Articolo letto 1565 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *