Che iOS funzioni molto bene non è una sorpresa. Il sistema operativo di Apple funziona come un colpo nei suoi terminali, poiché i suoi programmatori lavorano in modo che non vi sia grande frammentazione in essi. Il problema con iOS è che il livello di personalizzazione che ha è quasi inesistente oltre il centro di controllo .
A differenza di Android, che è un sistema operativo in cui puoi cambiare quasi tutto ciò che non ci piace, in iOS dobbiamo resistere con forza. Nonostante questa rigidità, ci sono piccoli trucchi – e legali – per cambiare l'aspetto visivo del nostro dispositivo Apple. Ecco alcune app essenziali per personalizzare il tuo iPhone .
SwiftKey
Come abbiamo detto prima, non è che possiamo modificare troppo l'estetica di iPhone, quindi non abbiamo altra scelta che inserire piccole cose legalmente nell'App Store. Uno di questi è, ad esempio, la tastiera del sistema operativo.
Attraverso SwiftKey possiamo espandere le opzioni che la tastiera iOS ha di default – in effetti, questa è una delle più grandi lamentele segnalate dagli utenti che hanno un iPhone. Sviluppato dalla stessa Microsoft, Swift Key espande le opzioni seriali quando si scrive con più emoji (e più facile da usare in app come WhatsApp o Telegram), una previsione della tastiera più intuitiva e, soprattutto, un catalogo argomenti molto ampi (quindi puoi cambiare non solo la tastiera stessa, ma anche il suo aspetto).
Tastiera con temi ed emoji
Se sei uno di quelli che sono lieti di attirare l'attenzione con il tuo dispositivo mobile, con Tastiera con temi ed emoji ti piacerà. Questa app ti permette di cambiare il carattere del testo, i colori dei pulsanti, il colore di sfondo della tastiera, aggiungere altri pulsanti quando impostato su orizzontale (per scrivere più facilmente sui social network), ecc.
Nel suo database ci sono più di 40 lingue diverse e la sua caratteristica principale è l'ampio grado di personalizzazione che ha con temi ed emoji. Allo stesso modo, incorpora la scrittura intuitiva, il corso intelligente per creare una tastiera predittiva migliore e una rapida rimozione del testo in modo che nulla ci ostacoli.
Sfondo foto personale
Molte persone adorano vedersi nelle foto in ogni momento, individualmente o con più persone. Se sei uno di loro, con My Photo Background hai lo strumento perfetto. Come suggerisce il nome, con questa applicazione possiamo mettere foto personalizzate come sfondo della tastiera.
Esiste un'ampia varietà di emoji e adesivi forniti di serie con questa app disponibile in più di 20 lingue diverse. Naturalmente, il suo scopo principale è quello che dà il nome, quindi non rimarrai deluso …
iTheme
Non è molto normale trovare applicazioni per modificare i temi in iOS, quindi questo iTheme è un bug raro all'interno dell'Apple Store. Con questa applicazione possiamo cambiare l'estetica dell'iPhone in due punti molto specifici: nella schermata di blocco e nella schermata principale il tutto con un ottimo finale finale in cui non si nota che un'app non viene utilizzata ufficiale.
Con questo strumento possiamo creare i nostri temi per personalizzare il dispositivo. Tuttavia, la chiave è anche che ha più di 1.000 fondi disponibili nel catalogo. In altre parole, se non ne trovi uno che ti piace, c'è sempre la possibilità che ne faccia un altro già creato da un altro designer.
Icona e skin
Con un nome semplice ma non in grado, dopo Icona e skin abbiamo un'applicazione per modificare le icone del nostro dispositivo Apple, nonché lo sfondo di esso. Grazie a questo strumento possiamo far cambiare l'estetica delle icone di default grazie a un design più piatto e semplice (e questo non significa "peggio", che i termini sono spesso confusi).
Inoltre, è incluso un sistema di organizzazione delle icone molto sorprendente, come se fossero collocati su scaffali, galleggianti in aria e un lungo eccetera che puoi controllare da solo.
Glow Backgrounds
Hai mai visto il film di Tron? Se la risposta è sì, Glow Backgrounds ti piacerà. Con questa applicazione possiamo stabilire su iPhone 7, iPhone 8 e seguendo uno stile visivo molto simile a quello che potremmo vedere in questo nastro degli ultimi decenni.
Questa applicazione offre la possibilità di cambiare icone e temi dell'iPhone con un aspetto molto psichedelico in cui il colore rosa e fucsia ha messo la nota predominante. Inoltre, e qui arriva anche la cosa buona, include un ampio livello di personalizzazione da parte dell'utente stesso, che garantisce di ottenere di più da esso poco dopo che si inizia a rovinarlo.
Sfondi
Come dicevamo al momento nell'articolo per Android, gli sfondi godono sempre di molta popolarità tra gli utenti, poiché ognuno sceglie quello che lo attrae di più. Lo stesso può essere l'immagine del tuo cane che un'istantanea con il tuo partner o il disegno della tua saga cinematografica preferita.
Che si tratti di un caso o di un altro, la chiave è che lo sfondo si adatta al design dei dispositivi iOS (incluso iPad), perché non sceglierne uno che si adatta perfettamente? Sebbene ci siano milioni di siti Web per questo scopo, la nostra raccomandazione è di optare per due app che lo correggono direttamente.
Il primo è 10000 Wallpapers & Backgrounds un'app che ha in mente più di 10.000 sfondi creati con il design iOS. In questo modo, le schermate Home e Lock vengono sempre prese in considerazione, al punto che è possibile utilizzare l'anteprima per vedere come apparirebbe ogni sfondo prima di attivarlo. Ci sono più di 100 categorie da cercare, quindi dedica un po 'di tempo.
E il secondo è Colorful U Live Wallpapers . In questa applicazione avremo centinaia di design creati in esclusivamente . Questa è la sua virtù e, a sua volta, è contro: l'applicazione è gratuita per un tempo limitato, quindi se vogliamo continuare ad accedere a più progetti dobbiamo pagare l'abbonamento. Fai molta attenzione a quest'ultimo, poiché i soldi vengono caricati sul tuo account iTunes. Se prendi in considerazione questo importante dettaglio, ti allucinerai con i design (pensi che abbia un 4.6 su 5 in valutazione nell'Apple Store).
È così facile modificare la sezione visiva del tuo iPhone senza passare per il jailbreak o simili. Tutto legale e accessibile dal tuo terminale.
Programmi Correlati:
- App essenziali per personalizzare il tuo Android
- Inizi il 2024 con un nuovo iPhone? 22 app essenziali
- Emulatore Web Based per iPhone, iPad e Android
Articolo letto 1656 volte