Estrarre Dati da Pagine Gialle

In questa pagina vogliamo illustrare il funzionamento e l’efficacia di un’applicazione (per computer Windows) molto interessante per chi vuole far uso di Pagine Gialle per estrarre e collezionare indirizzi e contatti utili per la propria attività commerciale. Tramite questo programma è infatti possibile fare l’estrazione dei dati (indirizzi, fax, e-mail, numeri di telefono, ecc…) dal sito di Pagine Gialle.

Il programma in questione è Yellow Leads Extractor (ex Yellow Pages Spider). E’ un software in grado di scansionare il sito di paginegialle.it (e non solo) e di estrapolare in tempo reale tutti i dati più importanti come nome azienda, indirizzo email, sito web, p.iva, e tanto altro ancora. Ecco qui di seguito i passi principali da seguire per usare al meglio questo programma ed estrapolare informazioni da paginegialle.it

SCARICA YELLOW PAGES SPIDER (versione demo per Windows)

Di seguito la prima schermata che vedrai subito dopo l’installazione e l’avvio:

Di default il programma effettuerà il caricamento della UI con tutte le sorgenti supportate. Clicca sul link paginegialle.it per usare questa sorgente oppure usa il menu “Websites” per aprire il sito di pagine gialle italiane o di altre nazioni (e non solo quindi quello italiano di paginegialle.it)

La prima cosa da fare è  la ricerca che desideri, ad esempio “Ristoranti in Roma“, utilizzando il box apposito presente nella pagina di paginegialle.it

Dopo aver scritto la parola chiave e la località clicca sul pulsante “TROVA” e  Yellow Pages Spider caricherà la prima pagina con i primi 20 risultati.

A questo punto clicca sul bottone CATTURA DATI per iniziare la cattura dei dati. Vedrai una finestra come quella in figura qui sotto, con i dati che verranno visualizzati nella parte in basso:

Alla fine della estrazione potrai esportare i dati cliccando prima su SELEZIONA TUTTO e poi su ESPORTA DATI.

Se stai utilizzando la versione di prova ti comparirà un pop up che ti dice che l’export è disabilitato nella versione di prova.

Per richiedere la versione completa del programma clicca in alto sul menu Aiuto e poi su Acquista.

Dopo l’acquisto (possibile tramite carta di credito o paypal) riceverai immediatamente via email il link per scaricare la versione completa del programma e la relativa licenza (codice di sblocco).

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 22790 volte