ecco come la tecnologia 5G migliorerà la tua vita

Avviso: Il nostro team è sempre alla ricerca di cose che riteniamo possano essere apprezzate dai nostri lettori. Abbiamo ricevuto una compensazione finanziaria per la pubblicazione di questo articolo.

La nuova famiglia di smartphone è ora disponibile Samsung Galaxy S20 Series tre modelli di fascia alta che, oltre a offrire grandi funzionalità, sono una finestra sul futuro: con loro la fine prevista arriva Connessione 5G una vera rivoluzione che cambierà il modo in cui ci relazioniamo quotidianamente alla tecnologia.

Ma cos'è il 5G? Perché è una svolta per le nostre vite? Continua a leggere, oggi parleremo della famiglia Samsung Galaxy S20 5G e di come questa tecnologia wireless migliorerà ogni giorno.

5G: il successore ultraveloce del 4G

Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra 5G sono i primi smartphone con un'intera gamma interamente in 5G. Il 5G è la nuova tecnologia di connettività, in sostituzione del 4G e che dal 2020 ha iniziato ad essere implementato nel mondo.

5G moltiplica considerevolmente la velocità dell'attuale 4G riducendo il ritardo in qualsiasi tipo di transazione online, da una semplice videoconferenza a processi molto più complessi.

Questa tecnologia ha due modalità: NSA o non autonomo e SA o autonomo . La tecnologia NSA è quella che domina in Europa e che grazie alla Serie Galaxy 20 saremo in grado di goderne alla massima velocità.

Ma non solo: la famiglia Samsung Galaxy S20 è anche compatibile con SA, la modalità 5G di quinta generazione che sarà lo standard tra un po 'e che puoi sfruttare ora e in futuro.

Ma quali sono i vantaggi di Samsung Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra del 5G ultraveloce? Bene, niente di più e niente di meno che in qualsiasi attività che fai con il tuo smartphone e richiede una connessione a Internet.

Lo streaming 8K non è più fantascienza

Una delle maggiori lamentele di tutti gli utenti di smartphone sono i problemi di connessione nelle videochiamate, la mancanza della sensazione di una vera conversazione poiché i messaggi impiegano troppo tempo per essere ricevuti. Con il 5G questo problema comune sarà un ricordo del passato: Samsung ha unito le forze con Google per portarti conversazioni in Full HD senza indugio grazie a Google Duo. Ciò consente conversazioni di qualità con tutti i tuoi cari. Inoltre, la tua famiglia e i tuoi amici possono connettersi con te senza problemi poiché Google Duo è compatibile con la maggior parte dei telefoni e dei sistemi operativi sul mercato.

Un altro problema causato da connessioni lente è l'incapacità di godere di un buon servizio di streaming video . Con la tecnologia 5G dimenticherai video instabili o a bassa risoluzione, oltre a poter pubblicare direttamente video 8K con Galaxy 20 su YouTube. Diventa uno dei primi creatori di video a utilizzare questa definizione!

Inoltre, puoi goderti i contenuti di Netflix in questa qualità, ovvero Netflix e Samsung si sono uniti per mettere il Galaxy S20 nelle mani di registi famosi e catturare momenti esclusivi della serie Netflix Originals.

Inoltre, Samsung ha migliorato la propria integrazione con altri servizi di streaming video come Samsung Daily, Bixby e Finder.

5G è anche per i giocatori

Se sei un giocatore sarai anche felice di sapere che il 5G è progettato per te. Sempre più giochi con modalità online : grazie alla tecnologia 5G, soffrire di "ritardo" nei giochi online è un ricordo del passato. Inoltre, la famiglia Galaxy S20 5G ti consentirà di utilizzare dispositivi wireless con latenza zero, a differenza dei problemi che il Bluetooth causa spesso.

Questa tecnologia è particolarmente interessante per coloro che sono appassionati di Realtà Virtuale che possono collegare gli occhiali a qualsiasi modello di Samsung Galaxy S20 e godersi un'immersione totale senza latenze o tagli.

Se invece decidi di giocare solo con il tuo cellulare, la famiglia di smartphone Samsung S20 5G non ha nulla da invidiare a una console: il suo schermo da 120 GHz e un veloce processore RAM da 12 GB, i suoi altoparlanti AKG e un sistema I potenziatori di videogiochi assicurano un'esperienza di gioco mai vista prima sui telefoni.

Il primo traguardo di Samsung per i giocatori arriverà questa primavera, con l'arrivo del gioco di guida Forza Street al Galaxy Store, in collaborazione con Microsoft.

Inoltre, grazie al 5G saremo in grado di beneficiare di un gioco di streaming molto fluido una delle tendenze di gioco che sta compiendo il suo passo più forte: tra qualche anno non avremo bisogno di console o dispositivi specifici per divertirci nessun gioco, una buona connessione 5G e un gadget con un buon schermo saranno sufficienti, come la linea Samsung Galaxy S20 Series.

Connettività totale nelle attività quotidiane

Un concetto che viene ascoltato sempre di più ogni giorno è quello di Internet of Things . Con la serie Galaxy S20 e la sua connessione 5G, passa dall'essere un concetto a una realtà: la linea S20 di Samsung è completamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi intelligenti, dalle Smart TV alle auto, attraverso gli altoparlanti intelligenti o qualsiasi indossabile come i braccialetti per attività.

In effetti, il 5G gioverà notevolmente alla tua salute perché grazie a questa tecnologia senza latenza sarà possibile monitorare i pazienti da remoto e migliorare l'accessibilità per tutti. Nel 5G non vuoi lasciare indietro nessuno!

Con 5G imposti il ​​limite

Come puoi vedere, il 5G può essere applicato a tutte le aree della vita. Comunicazione, tempo libero, salute … Anche in futuro saremo in grado di vedere più città collegate grazie a questa tecnologia e ci permetterà di svolgere molti lavori in remoto che ora richiedono una presenza fisica .

Proprio come un esempio: con la tecnologia wireless 5G, un tatuatore in Cina può vedere la sua arte prendere vita grazie a un robot di Chicago che tatua il suo design in tempo reale. Tecnologia e arte unite al servizio di tutti.

Famiglia Galaxy S20: tre smartphone, una filosofia

Dopo aver spiegato i vantaggi della tecnologia 5G, è tempo di parlare dei 3 nuovi modelli Samsung che già la incorporano. Questi sono Galaxy S20, Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra 5G, tre smartphone Premium con tutte le funzionalità che un utente si aspetta di avere in tasca.

Naturalmente, la fotocamera è uno dei punti salienti di questi dispositivi, che nella gamma Galaxy S20 include una nuova architettura che combina l'intelligenza artificiale con il più grande sensore mai progettato da Samsung, per ottenere immagini di qualità straordinaria. Ciò si traduce in 64MP per i modelli S20 e S20 + e 108MP per S20 Ultra.

Scattare foto in condizioni di scarsa luminosità o con un obiettivo a grande distanza non sarà più un problema . La famiglia di smartphone Galaxy S20 include sensori di luce che garantiscono un'elevata qualità dell'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la sua tecnologia di "zoom spaziale", che combina zoom analogico e digitale, offre qualità a lunghe distanze. I modelli Galaxy S20 e S20 + hanno uno zoom fino a 30x, mentre il Galaxy S20 Ultra ha uno zoom 100x.

La gamma Galaxy S20 non trascura la registrazione video. Con la tua fotocamera 8K puoi ottenere video di alta qualità anche quando c'è molto movimento. Inoltre, possono essere inviati a un televisore Samsung QLED 8K e godere della migliore esperienza visiva.

Un'altra delle maggiori preoccupazioni dell'utente Android è la sicurezza. Consapevole di ciò Samsung ha protetto i suoi dispositivi Galaxy S20 Series con Knox – la piattaforma di sicurezza mobile leader del settore – che protegge il dispositivo dal chip a ogni strato di software.

L'esaurimento dello spazio o della batteria non sarà un problema neanche per gli utenti della famiglia Galaxy S20. Tutti gli smartphone di questa famiglia avranno grande capacità di archiviazione (128GB per S20; 128GB, 256GB e 512GB per Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra 5G) e con una batteria con funzioni intelligenti e ricarica rapida .

Samsung Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra 5G sono già disponibili in Spagna, così come il loro complemento perfetto, le cuffie wireless Galaxy Buds +.

Programmi Correlati:

Articolo letto 36 volte