Oggi quasi tutti sono su una piattaforma virtuale, o Twitter, Instagram, Facebook, WhatsApp e un lungo eccetera. Come è logico, in ciascuna di queste app interagiamo con le persone … e si verificano degli attriti. Se per caso sei finito male con qualcuno e non sei consapevole del fatto che ti abbiano rimosso dal loro profilo, ti diciamo come sapere chi ti ha bloccato nella tua vita virtuale .

WhatsApp

Cominciamo con il principale servizio di messaggistica, quello che tutti usano e dove hai alte probabilità che qualcuno ti abbia bloccato: WhatsApp .

Nella famosa applicazione per smartphone non esiste una bacchetta magica che dice: “Ehi, Pepito ti ha bloccato”. Allo stesso modo, le pagine Web esistenti per scoprire tale compito sono di dubbia qualità; e come diciamo sempre, è meglio non lasciare i nostri dati su qualsiasi pagina esterna . Pertanto, per sapere se qualcuno ci ha espulso dalla sua vita, dobbiamo seguire una serie di passaggi:

Il primo è costituito dall’ultimo tempo di connessione . Se non vediamo l’ultima connessione dell’altra persona, possiamo iniziare a dubitare. Tuttavia, ecco una variabile: quella persona – o te stesso – può avere questa opzione disattivata in “Impostazioni”, quindi non regola nulla.

"

Il secondo passo riguarda l’immagine del profilo. Quando qualcuno ci blocca non vediamo cambiamenti nella foto e, a volte, anche il profilo si esaurisce nell’immagine. Ne hai assistito per caso o stai solo sognando?

Il terzo passo inizia già a dire tutto: inviare un messaggio. Quando un utente ti ha bloccato, il messaggio non lo riceve mai e, pertanto, non lo invii. Il servizio di messaggistica istantanea registrerà un singolo segno di spunta in quel messaggio (✓) il che significa che è stato inviato al server, ma non che l’altra persona lo abbia ricevuto. Se il secondo non appare tra qualche giorno … inizia a pensare al peggio.

E il quarto e ultimo passo – sebbene il terzo già ti dica tutto – sono le chiamate vocali. Se i punti precedenti sono soddisfatti, ora prova a chiamare quella persona. Se la connessione non viene stabilita, ti ha bloccato ufficialmente su WhatsApp .

Twitter

Il social network dell’uccello azzurro è uno di quelli ideali per bloccare gli utenti, poiché i dibattiti fanno parte dell’idiosincrasia della piattaforma stessa; e, di conseguenza, insulti e uscite di tono.

 

Scoprire se qualcuno ha bloccato il tuo profilo su Twitter è molto semplice; In effetti, potrebbe essere il social network più semplice per vederlo. Basta inserire l’utente di quella persona in questione e Twitter ti porterà un poster molto grande al centro dello schermo: “ Sei bloccato. Non puoi seguire @UsuarioX o vedere i loro tweet. Ulteriori informazioni ”.

La chiave è che Twitter non ti mostrerà né il nome utente né qualcosa del genere. Pertanto, dovrai cercarlo nella casella di ricerca e fare clic su una conversazione per accedere al suo profilo.

Allo stesso modo, va notato che Twitter non offre un elenco di persone che ti hanno bloccato . In questo modo, lo scoprirai solo inserendo il profilo di quella persona (almeno Twitter ti avvisa direttamente). Rimuovendo questo piccolo lucchetto, il resto è così facile che è persino apprezzato.

Instagram

Abbiamo iniziato con uno dei social network del gruppo Facebook, quello che si sta ripetendo di più negli ultimi anni: Instagram . Come con le altre piattaforme, Instagram non ti avviserà chi ti ha bloccato, quindi devi seguire una serie di passaggi come con WhatsApp.

 

Per fare questo, prima di tutto lancia qualcosa di base: cerca quella persona nel motore di ricerca . Se il tuo profilo non viene visualizzato, inizia a mettere in discussione tutto, poiché questo potrebbe essere il primo ottimo indicatore che ti ha bloccato. Ora, potresti pensare che lo stesso account sia stato eliminato, giusto? Bene, ecco il prossimo passo.

Accendi il PC e attiva il browser desiderato, che si tratti di Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, ecc., Per accedere a Instagram. La chiave è che il tuo account non è registrato in nessun browser quindi nell’URL inserisci il nome utente dopo Instagram.com. Ad esempio, nel nostro caso sarebbe così: Instagram.com/Softonic

"

Quando digiti il ​​nome di quella persona nell’URL, Instagram ti porterà al suo profilo. Se l’account è stato eliminato, ti mostrerà davvero che la pagina web a cui stai tentando di accedere non esiste (“Questa pagina non è disponibile”). Ora, se il profilo appare nel browser del PC, mentre sul tuo cellulare non lo è, le probabilità di essere bloccato sono già del 99% .

Se vuoi completare quel restante 1% per assicurarti di esserlo, inserisci i Messaggi Diretti e cerca la conversazione con quella persona. Se la finestra di dialogo appare completamente vuota e senza un messaggio inviato, ora lo conosci al 100%: ti ha bloccato da Instagram.

Facebook

Per vedere chi ci ha bloccato da Facebook, il processo è molto simile a quello visto su Instagram (per qualcosa che sono fratelli). Pertanto, il primo passo è per cercare quella persona nella casella di ricerca . Se non viene visualizzato, puoi ricominciare a sospettare. Ora, la stessa cosa può succedere con Instagram, cioè quella persona ha cancellato il proprio profilo Facebook. Tocca senza dubbio.

Per scoprirlo, la nostra raccomandazione è molto semplice. Apri Facebook Messenger dal tuo cellulare o dal tuo browser. Se hai mai avuto modo di parlare con quella persona, cerca la sua chat e fai clic su di lui. Ecco due varianti: la prima è che il tuo nome appare nero e la seconda è che appare come “Utente di Facebook” (entrambi senza immagine del profilo). Se si verifica quest’ultimo, il tuo profilo è stato eliminato, ma se si verifica il primo … è stato bloccato o.

Se vuoi ancora lasciare più dubbi, ti consigliamo di eseguire la stessa procedura di Instagram: scrivi Facebook.com/username con il tuo account di logout del browser. Se viene visualizzato il profilo in questione, ci dispiace dirti che sei bloccato (sebbene il metodo di chat sia infallibile, ti abbiamo già avvertito).

Quindi puoi vedere se una persona ti ha bloccato nei diversi social network del momento. Sai, diffidare dei programmi secondari e ricorrere sempre a questi metodi. La cosa principale è che il tuo account è sicuro.

Programmi Correlati:

Articolo letto 3331 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *