Comprare qualcosa di usato diventa sempre più comune ogni giorno. Le applicazioni e i siti web di acquisto e vendita funzionano molto bene in questo momento, quindi la pratica è sempre più diffusa. Tuttavia, il problema non è tanto nella piattaforma, ma nel prodotto, soprattutto se si tratta di tecnologia. Vi diciamo che cosa tenere a mente se si acquista un laptop di seconda mano .
La batteria
La parte più importante di un laptop, di più se deve essere di seconda mano: la batteria felice . Senza una batteria, non c'è un computer, e questa è una massima che è difficile da capire, quindi controlla se funziona correttamente. Come? Bene, se può essere rimosso, ad esempio, accendere il PC e vedere che non si esaurisce in 10 o 15 minuti.
Se capita che la batteria non possa essere rimossa, poiché sta diventando più normale, la nostra raccomandazione è di accendere il PC, lasciarlo funzionare per un po 'e verificare che tutto stia andando bene .
5 suggerimenti per l'acquisto di gadget di seconda mano senza essere truffati
Leggi di più
I cardini
Poco è menzionato, ma sono vitali: i cardini condannati dello schermo . Qui portiamo diversi laptop rotti per questo inconveniente, poiché sono prodotti, nella maggior parte dei casi, in una plastica che è piuttosto fragile e che si rompe facilmente. Pertanto, controlla che le cerniere mantengano l'apertura e la chiusura senza che nulla salti nell'aria.
D'altra parte, e dal momento che si è con lo schermo fare un controllo su di esso. Controlla se gli angoli sono danneggiati, come se avessi un pixel morto o una parte rotta. Tutti questi difetti si vedono meglio con il PC acceso, quindi non dimenticarlo.
Articolo letto 1269 volte