App, software e suggerimenti per diventare un podcaster

Il podcast è un ottimo modo per qualsiasi radioamatore di realizzare facilmente il sogno di avere il proprio programma. Per crearli basta semplicemente il desiderio, avere molto da dire e, naturalmente, dedicare qualche ora alla settimana per poterlo registrare. E il fatto è che un podcast è ancora un programma radiofonico registrato a cui chiunque sia interessato può accedere senza doverlo ascoltare dal vivo.

 Microfono e computer "width =" 600 "height =" 351 "/> </p data-src=

Ci sono molti metodi per registrare podcast e fortunatamente oggi abbiamo tutti i servizi che puoi immaginare. Dì addio alla necessità di programmi di registrazione audio e poi a editor scomodi. Oggi esiste software progettato esclusivamente per creare un podcast sia dal tuo computer desktop che dal tuo cellulare.

Nell'articolo di oggi vi offriremo una selezione di quelli che consideriamo i migliori programmi per registrare podcast sia per PC che per dispositivi mobili. Oltre a questo, ti forniremo anche suggerimenti utili per iniziare a conoscere questo mondo. Sei pronto?

Cos'è un podcast?

Per iniziare l'articolo, faremo una piccola recensione su cosa sia un podcast. Il termine è nato nel 2004 quando l'iPod era in piena espansione e ci stavamo tutti facendo di tutto per il lettore multimediale Apple. Con esso è arrivato un nuovo modo di ascoltare la radio, il cosiddetto "podcast". Il suo nome non è altro che l'unione di "iPod" e "broadcast" ma le sue possibilità sono infinite .

Un podcast non è altro che programmi radiofonici che possono essere scaricati da Internet e ascoltati ogni volta che vuoi. La loro magia sta nel fatto che per avere il proprio programma non sarà più necessario un costoso radioamatore e incrociare le dita in modo che qualcuno si sintonizzi accidentalmente sulla stazione su cui stai trasmettendo. Ora registrerai semplicemente il tuo programma quando ti va bene, lo pubblicherai online e i tuoi follower lo scaricheranno per ascoltarlo quando vorranno .

Suggerimenti per registrare un podcast e non morire nel tentativo

 Donna che registra un podcast "width =" 559 "height =" 353 "/> </p data-src=

Anchor è pubblicizzato come la più semplice applicazione gratuita per podcasting . E la ragione non manca. Per utilizzarlo è sufficiente caricare l'app, portare il telefono alla bocca e premere il pulsante rosso che compare sullo schermo. Ora puoi iniziare a registrare il tuo programma .

Una volta terminata la registrazione, Anchor offre opzioni di modifica da cui è possibile copiare, tagliare e persino inserire clip audio. Ciò è particolarmente interessante se, ad esempio, hai salvato un'intervista che desideri condividere. Consente inoltre a di aggiungere effetti sonori e persino musica da applicazioni come Spotify.

Dopo aver modificato il tuo programma, Anchor ti permette di caricare il tuo podcast sulla tua Anchor station . Da esso i tuoi follower potranno ascoltare la tua registrazione e persino interagire con essa lasciando un "mi piace".

Puoi scaricare Anchor velocemente e comodamente sotto queste righe.

Spreaker Studio

 Spreaker Studio "width =" 592 "height =" 336 "/> </p data-src=

Podbean

Per completare la nostra selezione di app mobili, vogliamo mostrarti Podbean . Questa fantastica applicazione può essere utilizzata sia in modo completamente gratuito sia attraverso un metodo di pagamento molto più completo.

Podbean si distingue per essere in grado di creare podcast professionali in un batter d'occhio. La sua versione gratuita ti permetterà di registrare il tuo programma anche se con larghezza di banda e spazio totale limitati. Tuttavia, offre abbastanza per essere in grado di generare un podcast di qualità e farti iniziare in questo mondo.

L'editor Podbean è molto completo ed è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Ovviamente l'abbonamento all'app ti permetterà di consultare le statistiche del tuo podcast oltre a facilitare l'inserimento del file su qualsiasi pagina web grazie al suo player online.

Puoi scaricare Podbean rapidamente e comodamente sotto queste righe.

Programmi per creare un podcast

 Registrazione podcast "width =" 600 "height =" 340 "/> </p data-src=

Voicemeeter Banana

 Voicemeeter Banana "width =" 600 "height =" 363 "/> </p data-src=

ZenCastr

 ZenCastr "width =" 600 "height =" 320 "/> </p data-src=

LEGGI DI PIÙ

Programmi Correlati:

Articolo letto 232 volte