15 plugin Gmail per semplificare la vita della tua e-mail

La posta elettronica rimane il fulcro di ogni azienda. Oggi, circa 1,5 miliardi di persone usano Gmail ogni mese.

La popolarità di Gmail non può essere negata.

Per rendere la tua vita lavorativa più gestibile, gli sviluppatori sono venuti con molti componenti aggiuntivi per aumentare la tua produttività. Questi componenti aggiuntivi possono aiutarti con il monitoraggio e-mail, la pianificazione di e-mail, la gestione delle attività, la gestione dei contatti e molto altro.

Plugin Gmail che possono aiutarti ad aumentare la tua efficienza

Ecco un elenco di alcuni dei plugin Gmail più popolari che possono aiutarti ad aumentare la tua efficienza. Diamo un’occhiata.

1. Checker Plus per Gmail

Se hai problemi a gestire insieme il tuo account Gmail personale e aziendale, Checker Plus per Gmail è qui per il tuo salvataggio.

Utilizzando Checker Plus, puoi accedere a tutti i tuoi account Gmail da una finestra. Senza nemmeno aprire la finestra di Gmail, puoi leggere, ascoltare o eliminare le tue e-mail.

Semplifica la gestione efficiente di più account.

Inoltre, se sei impegnato a fare qualcosa mentre ricevi un’email, l’estensione può persino leggerla ad alta voce per te. Può essere abbastanza utile per i non vedenti.

Non sorprende che venga utilizzato da oltre 1 milione di utenti in tutto il mondo.

Come usarlo:


Installa Checker Plus

2. Discoverly

Discoverly è qui per semplificarti la vita sociale. Visualizza i profili dei social media dei tuoi contatti e-mail nella barra laterale.

Include dettagli su Twitter, Facebook, LinkedInCrunchbase, AngelList e altri account. Oltre al loro account, mostra anche un elenco di amici comuni.

Questo plugin di Gmail ti consente di visualizzare rapidamente anche i loro tweet recenti.

Può essere particolarmente utile per coloro che cercano un indirizzo email. Gli addetti alle vendite, gli imprenditori, i recruiter e altro ancora possono fare buon uso di Discoverly.

Come usarlo:

Installa Discoverly

Leggi anche: 10 migliori estensioni di Google Chrome per acquisire la schermata 2020

3. Creatore di newsletter

Creatore newsletter è il tuo strumento di riferimento ogni volta che vuoi creare e progettare una newsletter.

A differenza di altri strumenti, non è necessario accedere a un nuovo prodotto. Puoi creare, progettare e inviare e-mail tutte dall’interno di Gmail.

Inoltre, ti consente di inviare e-mail di massa da Gmail che superano le 5000 e-mail.

Un’altra cosa unica di questo strumento è che quando aggiungi un segnalibro ai contenuti web, puoi immediatamente trasformarli in una newsletter e-mail con il loro Web Clipper.

Con Newsletter Creator puoi progettare modelli di newsletter per un uso successivo e condividerli con il tuo team.

Come usarlo:

Installa Creatore newsletter

4. FlowCrypt per Gmail

Ora puoi crittografare Gmail in soli 60 secondi con FlowCrypt per Gmail.

Offre la crittografia end-to-end per proteggere tutti gli allegati e le e-mail su Google Mail utilizzando OpenPGP.

Puoi persino redigere e inviare e-mail crittografate. Quello che fa è che aggiunge un pulsante di composizione sicura a Gmail che ti consente di inviare e-mail private con crittografia PGP a chiunque.

Può essere molto utile quando condividi informazioni riservate con i tuoi clienti o condividi firme digitali.

Come usarlo:

Installa FlowCrypt

5. Boomerang per Gmail

Sei uno di quelli a cui piace prendere il controllo delle cose?

Boomerang per Gmail ti consente di controllare quando puoi inviare e ricevere e-mail. Giusto.

Se desideri inviare e-mail nel cuore della notte ai tuoi clienti globali, non devi rimanere sveglio. Puoi semplicemente programmare le tue e-mail da inviare in qualsiasi momento desideri con il pulsante Invia più tardi.

Inoltre, nel caso in cui dovessi seguire un cliente dopo alcuni giorni, non devi preoccuparti di ricordarlo. Puoi facilmente impostare un promemoria di follow-up con Boomerang.

È qui per semplificare la tua vita frenetica.

Come usarlo:

Installa Boomerang

6. Actions for Gmail

Se devo descrivere Actions for Gmail, fa esattamente quello che ti aspetti da Gmail ma con meno clic.

Usando Azioni per Gmail, puoi eliminare, contrassegnare come spam, leggere o non leggere i tuoi messaggi e archiviare i tuoi messaggi con un solo clic.

Questo plug-in di Gmail inserisce un pulsante “Elimina”, “Archivia”, “Contrassegna come letto / non letto” o “Contrassegna come spam” accanto a ogni email nella posta in arrivo.

Ha semplicemente lo scopo di risparmiare tempo. La procedura standard prevede la selezione del messaggio o il clic con il pulsante destro del mouse prima di poterlo eliminare o archiviare.

Ma con Action for Gmail, si riduce a un solo clic. Basta selezionare l’azione che si desidera eseguire accanto al messaggio.

 

7. Yesware per Gmail

Yesware elimina le congetture dalla tua campagna commerciale.

Non devi preoccuparti di indovinare se i tuoi potenziali clienti hanno aperto l’e-mail o meno.

Con Yesware, puoi facilmente tenere traccia delle e-mail e scoprire se il tuo destinatario ha aperto o meno un’e-mail. In effetti, può anche dirti se hanno fatto clic su un collegamento all’interno di un’e-mail.

Pertanto, Yesware può essere molto utile nel tracciare le prestazioni della tua campagna.

Inoltre, puoi pianificare e configurare il follow-up per le e-mail utilizzando questo plug-in Gmail.

Funge da strumento di vendita per aiutarti a costruire relazioni durature con i tuoi potenziali clienti e clienti.

Come usarlo:

Installa Yesware

8. Simplify Gmail

Pensi che Gmail sia un po ‘ingombrante’? Inizia quindi a utilizzare Semplify Gmail.

Come suggerisce il nome, questo tool semplifica la posta in arrivo di Gmail. Cambia l’interfaccia di Gmail in una versione meno ingombra.

È sviluppato da Michael Leggett, un ex lead designer di Gmail. Semplificare Gmail è più simile a un tema che nasconde alcune funzionalità dalla tua casella di posta. Riordina gli elementi per facilitarne l’utilizzo.

Inoltre, è completamente privo di pubblicità.

Come usarlo:

 

9. Metti in pausa Gmail

Se sei uno di quelli che hanno l’abitudine di controllare costantemente la loro posta elettronica anche mentre lavorano, devi installare Free Pause Gmail.

Pausa gratuita Gmail è progettato per bloccare qualsiasi tipo di distrazione che ti si presenta.

Usando questo plugin, puoi prendere il controllo e decidere quando l’e-mail appare nella tua casella di posta. In altre parole, può bloccare temporaneamente la ricezione di nuove e-mail fino a quando non decidi quando lo desideri.

Pertanto, elimina le interruzioni e aumenta la produttività. Con Free Pause, ora puoi ridurre il tuo livello di stress e completare tutti i tuoi progetti in tempo.

Come usarlo:

Installa Pausa libera

10. WiseStamp

Vuoi rendere interessante la tua email? Bene, WiseStamp può aiutarti.

WiseStamp ti consente di aggiungere determinati caratteri alle tue e-mail, tra cui foto, collegamenti ai social media, logo del marchio e altro ancora.

È più adatto per liberi professionisti, professionisti e proprietari di piccole imprese. Puoi creare e-mail dall’aspetto professionale in pochi secondi. Offrono una vasta gamma di modelli e design per adattarsi a qualsiasi tipo di attività.

Inoltre, questo plug-in ti consente di promuovere post sul tuo blog, citazioni divertenti, dichiarazioni di non responsabilità e molto altro con ogni email.

Non sorprende che venga utilizzato da oltre 1.200.000 professionisti in tutto il mondo.

Come usarlo:

Installa WiseStamp

Inoltre, leggi: 8 La migliore estensione di Google Chrome per WFH per migliorare la produttività

11. Streak

Streak converte Gmail in una gestione delle relazioni con i contatti. Ti consente di gestire direttamente tutte le tue vendite e relazioni con i clienti nella tua casella di posta.

Il plug-in acquisisce automaticamente tutti i dati dai contatti e dalle e-mail ricevute nella pipeline.

In realtà, ti avvisa anche come e quando i tuoi contatti avanzano attraverso le condutture. Assicura di non dimenticare di seguire l’invio di notifiche di avviso.

Inoltre, semplifica la collaborazione e la condivisione di registri delle chiamate, note ed e-mail con i membri del team. Pertanto, puoi facilmente riprendere con i tuoi clienti da dove avevano interrotto.

 

12. Gmelius

Esistono molti plugin che ti consentono di verificare se il tuo destinatario ha aperto la tua e-mail o meno. E se tu fossi sul punto di riceverlo?

Gmelius può bloccare il tracciamento della posta elettronica, proteggendo così la tua privacy. Impedisce di inviare informazioni come se hai aperto l’e-mail o i link forniti e altro ancora.

Senza questo plug-in Gmail, non sapresti nemmeno se il monitoraggio della posta elettronica viene utilizzato o meno.

Non sono solo le sue funzionalità. Usando Gmelius, puoi:

  • Si integra con varie applicazioni tra cui Slack
  • Pianifica le email da inviare in seguito, e altro ancora

Come usarlo:

Installa Gmelius

13. FollowUp.cc per Gmail

Vuoi aumentare la tua produttività? FollowUp.cc per Gmail è la strada da percorrere.

Organizza la tua vita professionale portando tutto in un’unica piattaforma, ad esempio la tua casella di posta.

Aggiungendo il plug-in FollowUp.cc, è possibile pianificare promemoria per l’invio di e-mail di follow-up, tenere traccia delle e-mail indipendentemente dal fatto che siano state aperte o meno, cercare i contatti, posticipare la posta elettronica e molto altro.

In realtà, offrono modelli predefiniti che puoi utilizzare per inviare una catena di email se il tuo destinatario non risponde. Pertanto, ti fa risparmiare tempo e fatica.

 

"

 

14. ToutApp

ToutApp è un plug-in di Gmail che sarà molto apprezzato dai professionisti dello sviluppo aziendale e delle pubbliche relazioni e dai rappresentanti di vendita.

Utilizzando ToutApp, semplifica l’intera gestione delle vendite.

Dalla posta in arrivo, è possibile tenere traccia delle e-mail in tempo reale, personalizzare i modelli di e-mail, pianificare le e-mail per inviarle in un secondo momento e molto altro.

Consente ai rappresentanti di vendita di chiudere più rapidamente i loro affari. Sono disponibili versioni sia gratuite che a pagamento.

La cosa interessante è che puoi anche eseguire test A / B sui tuoi messaggi. Puoi verificare quale email funziona meglio e in grado di attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti.

In breve, porta funzionalità di CRM su Gmail.

 

"

 

15. Inbox When Ready for Gmail

Inbox When Ready for Gmail è progettato esclusivamente per aiutarti a sviluppare un flusso di lavoro e-mail migliore.

Ciò significa che utilizzando questo plugin, puoi controllare quante volte desideri controllare la posta in arrivo al giorno.

Controllare costantemente la posta in arrivo può essere una distrazione durante il lavoro. Questo plugin ha lo scopo di rimuovere le distrazioni e aiutarti a decidere quanto tempo vuoi spendere su di esso.

È possibile impostare la pianificazione del blocco della posta in arrivo e quindi elaborare le e-mail in batch con tempistiche ottimali. È necessaria solo un’autorizzazione minima per apportare alcune modifiche alle interfacce Web di Gmail.

Come usarlo:

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 336 volte