Windows 10 ha circa un aggiornamento importante ogni 6 mesi. L’ultimo, a novembre, arriverà nelle squadre in questi giorni e il prossimo è previsto per la metà del 2024, nella primavera dell’emisfero settentrionale. Sebbene probabilmente correggerà molti guasti del sistema operativo, abbiamo cattive notizie: con l’arrivo di questo aggiornamento alcune funzioni scompariranno.

Queste sono opzioni varie, alcune popolari e altre non così tante, che diranno addio nel 2024, come ha confermato Microsoft in un post sul suo blog ufficiale. Li elencheremo e in alcuni casi forniremo delle alternative, nel caso in cui li stessi usando:

Funzioni di Windows 10 che scompariranno entro il 2024

I miei contatti / Le mie persone

Questa è una funzione che mette gli utenti in contatto in vari modi. Tuttavia, l’ampia gamma di messaggistica istantanea (e anche quanto sia facile usare i client di posta) rende poco popolare tra le persone che usano Windows 10, quindi si noterà poco.

Rifilatura

Il ritaglio o lo snipping stesso potrebbero suonare di più, perché è lo strumento di Windows 10 per effettuare acquisizioni di immagini o video e piccoli tocchi di immagini. Sebbene sia utile ci sono molte alternative gratuite, fai clic qui per conoscerle.

Inoltre, per creare schermate semplici non è necessario un software specifico, scopri di seguito come eseguirle in vari modi.

      

Windows to Go

Con questa opzione gli utenti di Win10 potevano creare un’area di lavoro di avvio di Windows da un disco rigido esterno. Tuttavia, questo strumento è diventato obsoleto e ci sono altri modi per eseguire questa attività. Di seguito li spieghiamo in un articolo.

       

OneSync

Questa funzione ti consente di sincronizzare i dati delle app di posta, persone e calendario e sebbene non sia disponibile non scompare in quanto tale, Microsoft ha già aggiunto un’opzione di sincronizzazione nella sua applicazione Outlook che fornisce lo stesso servizio in un modo più integrato .

  

Language Community Bar

Questo strumento è stato utilizzato per fornire informazioni e commenti relativi alle funzioni di traduzione di Windows o problemi con la traduzione. Senza dubbio, una funzione piuttosto sconosciuta.

Programmi Correlati:

Articolo letto 946 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *