Hai un file ZIP corrotto o danneggiato, cioè che nel momento in cui cerchi di aprirlo appare un errore del tipo “il file comprezzo è invalido o corrotto” oppure “archivio ZIP invalido”? Ecco qualche immagine degli errori che appaiono quando il file ZIP è senza dubbio corrotto.
In questi casi risulta impossibile aprire lo ZIP ed estrapolare i dati contenuti nell’archivio. Se vuoi recuperare questi files dovrai necessariamente far uso di un software di “riparazione ZIP” come Repair Toolkit. Si tratta di un software completo per il recupero di file corrotti di diverso formato: ZIP, EXCEL, PPT, WORD…
Guida: Come Riparare file zip corrotto o danneggiato
1. Scarica e installa REPAIR TOOLKIT sul tuo PC (Windows) cliccando sul pulsante seguente:
Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai questa schermata:
Clicca sull’icona “Repair ZIP File” e si aprirà questa schermata:
Clicca su “Select File” o su “Select Folder” per selezionare il file ZIP da riparare o la cartella contenente tutti i file ZIP corrotti da riparare.
Clicca poi su SCAN per avviare la riparazione degli archivi ZIP selezionati.
Dopo qualche secondo il programma mostrerà una schermata con i file ZIP riparati
Clicca sul file ZIP riparato e potrai vedere l’anteprima di tutti i files presenti nell’archivio e che risultano ancora recuperabili:
Per procedere al salvataggio e all’estrazione dei files dallo ZIP corrotto, clicca in alto su SAVE. Per fare questo salvataggio sul tuo computer è necessario acquistare la licenza del software.
Programmi Correlati:
- Riparare file zip corrotto o danneggiato: Zip Repair
- PDF Repair – Riparare PDF Danneggiato o Corrotto
- Recuperare Messaggi Outlook Express – Riparare file DBX e MBX
Articolo letto 3736 volte