Recuperare Immagini e Foto cancellate dal Cestino o Chiavetta

recupero foto e immaginiMagic Photo Recovery è un programma che consente di ripristinare e recuperare facilmente tutte le foto o immagini che per errore o per un problema qualsiasi sono state cancellate dal cestino del tuo PC o dalla Chiavetta USB o dalla fotocamera digitale. In questo articolo una breve ma semplice guida che ti consentirà di usare al meglio il programma per il recupero delle tue foto e immagini andate temporaneamente perse.

SCARICA VERSIONE DEMO

Oltre ai dischi rigidi, il programma supporta tutti i tipi di dati (USB-disk, lettori mp3, fotocamere digitali, macchine fotografiche, flash-cards, flash card di telefoni cellulari, ecc.)

Una volta scaricato e installato il programma ecco i passi necessari per recuperare i file cancellati (documenti, mp3, file zip, foto, immagini, ecc…):

1) innnanzitutto SCARICA e installa il programma. Una volta scaricato fai doppio click sull’icona per avviare l’installazione automatica:

recupero foto cancellate

Installa e avvia il programma. Dopo l’installazione e vedrai la seguente schermata principale:

recupero foto

Selezionare l’unità contenente i file eliminati e premere il pulsante “Avanti”. Magic Photo Recovery inizierà l’analisi del disco scelto. Questo processo può richiedere un certo tempo. Tutte le immagini rilevate dal programma durante l’analisi saranno aggiunte alla lista di anteprima.

L’applicazione mostrerà tramite anteprime tutte le immagini recuperabili, puoi applicare il filtro e contrassegnare i file da recuperare. L’immagine viene visualizzata nella finestra di selezione immediatamente dopo il processo di analisi del disco. Qui è possibile selezionare le foto da recuperare.

recupero foto cancellate dal cestino

Puoi vedere l’anteprima delle immagini da recuperare cliccando su PREVIEW:

recupero foto cancellate dal cestino

Cliccando AVANTI è possibile procedere al RECUPERO DELLE FOTO. E’ possibile selezionare la cartella in cui salvare i file recuperati. Si raccomanda vivamente di selezionare un altro disco per il recupero di uscita cartella: per esempio, se si sta lavorando su “C” le immagini sono in quel disco, selezionare una cartella su “D”, unità per il file di output.

recupero foto

Premere “Avanti” per recuperare le immagini selezionate o “Indietro” per modificare la selezione. La versione non registrata non consente il recupero delle immagini, per questo vi verrà chiesto di registrare il programma

SCARICA PROGRAMMA | VERSIONE COMPLETA

Programmi Correlati:

Articolo letto 388 volte