Recuperare Immagini e Foto cancellate dal Cestino o Chiavetta
Magic Photo Recovery è un programma che consente di ripristinare e recuperare facilmente tutte le foto o immagini che per errore o per un problema qualsiasi sono state cancellate dal cestino del tuo PC o dalla Chiavetta USB o dalla fotocamera digitale. In questo articolo una breve ma semplice guida che ti consentirà di usare al meglio il programma per il recupero delle tue foto e immagini andate temporaneamente perse.
Oltre ai dischi rigidi, il programma supporta tutti i tipi di dati (USB-disk, lettori mp3, fotocamere digitali, macchine fotografiche, flash-cards, flash card di telefoni cellulari, ecc.)
Una volta scaricato e installato il programma ecco i passi necessari per recuperare i file cancellati (documenti, mp3, file zip, foto, immagini, ecc…):
1) innnanzitutto SCARICA e installa il programma. Una volta scaricato fai doppio click sull’icona per avviare l’installazione automatica:
Installa e avvia il programma. Dopo l’installazione e vedrai la seguente schermata principale:
Selezionare l’unità contenente i file eliminati e premere il pulsante “Avanti”. Magic Photo Recovery inizierà l’analisi del disco scelto. Questo processo può richiedere un certo tempo. Tutte le immagini rilevate dal programma durante l’analisi saranno aggiunte alla lista di anteprima.
L’applicazione mostrerà tramite anteprime tutte le immagini recuperabili, puoi applicare il filtro e contrassegnare i file da recuperare. L’immagine viene visualizzata nella finestra di selezione immediatamente dopo il processo di analisi del disco. Qui è possibile selezionare le foto da recuperare.
Puoi vedere l’anteprima delle immagini da recuperare cliccando su PREVIEW:
Cliccando AVANTI è possibile procedere al RECUPERO DELLE FOTO. E’ possibile selezionare la cartella in cui salvare i file recuperati. Si raccomanda vivamente di selezionare un altro disco per il recupero di uscita cartella: per esempio, se si sta lavorando su “C” le immagini sono in quel disco, selezionare una cartella su “D”, unità per il file di output.
Premere “Avanti” per recuperare le immagini selezionate o “Indietro” per modificare la selezione. La versione non registrata non consente il recupero delle immagini, per questo vi verrà chiesto di registrare il programma
SCARICA PROGRAMMA | VERSIONE COMPLETA
Programmi Correlati:
- Recupero File Cancellati su Pendrive
- Recuperare Foto Cancellate da Fotocamera, USB, Card su Mac
- Recuperare File da Pen Drive Danneggiata
Articolo letto 388 volte
il programma ecezzionala vi consiglio di provare solo che non ho visto la possibiltà di mettere solo una data e non mi servivano tutte di tutto anno
ha recuperato anche i file temporali