Sei uno sviluppatore .NET? Ti piace analizzare le applicazioni e trovare informazioni specifiche su di esse? In tal caso, ti consigliamo un'applicazione come ILSpy in grado di analizzare i programmi sviluppati in .NET e ispezionare tutti i loro componenti. In questo modo, è possibile determinare come il programma è stato assemblato originariamente.

ILSpy è uno strumento migliore rispetto ai suoi concorrenti perché è gratuito e facile da usare. È anche un programma open source che non richiede installazione. Poiché si tratta di un'applicazione portatile, è possibile eseguirla da un'unità flash USB, un disco rigido esterno o un personal computer allo stesso modo.

Trova assemblaggi .NET

Quando avvii l'applicazione, la finestra principale è strutturata in modo chiaro e presenta 2 riquadri. Il primo riquadro consente di visualizzare gli assembly .NET in un albero. In questo modo, è possibile visualizzare un elemento di selezione più da vicino. In questo modo è possibile controllare anche i file WINMD, DLL e EXE. I dati GAC possono essere caricati e puoi anche aprire i pacchetti Nuget.

L'applicazione può eseguire il rendering di codice IL, C # e IL con il codice in C #. Se stai eseguendo il rendering di C #, la tua scelta varia tra C # 1.0 / VS .NET e C # 7.2 / VS 2017. Avrai la possibilità di visualizzare riferimenti, risorse, tabelle e condurre l'estrazione delle informazioni in un file.

Codice rendering

L'applicazione è progettata esclusivamente a scopo di visualizzazione. Per questo motivo, non è possibile modificare i file. Tuttavia, è possibile utilizzare una funzione di ricerca per trovare membri, tipi, campi, metodi, eventi, proprietà, token di metadati o costanti specifici.

È possibile configurare molte impostazioni del decompilatore, inclusi i nomi delle variabili dei simboli di debug, l'eliminazione del codice morto, l'eliminazione del codice degli effetti collaterali e l'espansione della definizione dei membri dopo la decompilazione. Inoltre, sono consentite diverse istanze e il carattere è personalizzabile.

Complessivamente, ILSpy consente di decompilare gli assembly .NET in modo abbastanza semplice. È facile per gli sviluppatori modificare il codice esistente e usarlo per i propri scopi perché è un programma open source.

Caratteristiche e caratteristiche salienti

  • Decompilazione in C #
  • Decompilazione dell'intero progetto (csproj, non sln!)
  • Cerca tipi / metodi / proprietà (sottostringa)
  • Tipo / metodo / navigazione proprietà basata su collegamento ipertestuale
  • Navigazione di tipi base / derivati, cronologia
  • Decompilatore da BAML a XAML
  • Estensibile tramite plug-in (MEF)

Nota : Richiede .NET Framework .

Programmi Correlati:

Articolo letto 1269 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *