Microsoft Internet Explorer era il miglior browser Web fino all'avvento di Mozilla Firefox. Firefox è stato popolare per un po 'fino a quando Google Chrome ha assunto la sua popolarità. Ora, Microsoft è tornato con un nuovo browser per competere con Chrome. È Microsoft Edge .
Apparentemente, Microsoft era eccessivamente ambiziosa perché non avevano abbastanza persone per tornare al browser Windows. Ci sono diversi motivi per cui questo è il caso. Principalmente, ha a che fare con il motore EdgeHTML che alimenta il browser.
Microsoft ha cercato attivamente di migliorare il proprio browser per un po 'di tempo. Hanno smesso di utilizzare il motore EdgeHTML e sono passati al motore Google Blink, con il browser basato su Chromium. Edge Browser continuerà a funzionare allo stesso modo di prima, però.
Better for Developers
Gli sviluppatori Web devono sempre assicurarsi che i siti Web che codificano siano compatibili con tutti i principali browser utilizzati nel presente. Per fare ciò, devono prestare attenzione ai principali motori di browser utilizzati per creare questi browser. I motori includono Gecko di Mozilla, Blink di Google WebKit di Apple e EdgeHTML di Microsoft .
Da quando EdgeHTML non c'è più, è ora più facile per gli sviluppatori Web mantenere le loro creazioni di siti Web compatibili con i browser più recenti.
Microsoft è in grado di trasformare il proprio motore di ricerca in Google Blink perché è più semplice implementare gli ultimi standard Web nelle versioni più recenti di Chromium. Il team di sviluppo di Edge ha solo bisogno di mantenere aggiornate queste versioni.
L'estetica è la stessa
Gli utenti di Microsoft Edge non sembrano preoccuparsi del design visivo del browser perché è praticamente lo stesso. Infatti, l'interfaccia utente è la funzionalità più popolare dell'app. È logico che Microsoft non provi a modificare un design che è già piaciuto.
Le versioni Chromium e EdgeHTML non sono totalmente uguali, però. Una volta che inizi a guardare i menu del browser, vedrai le differenze. La barra laterale classica è stata sostituita dalle nuove impostazioni Chromium . Gli utenti apprezzano in realtà questo cambiamento.
Scelte di personalizzazione visiva limitate
La personalizzazione degli utenti potrebbe richiedere molto più lavoro. Le uniche cose che gli utenti possono modificare sono la barra dei preferiti, i caratteri predefiniti e il pulsante home.
Se ti è piaciuto il tema scuro classico di Edge, questo non è ancora completamente implementato in questo browser web . Ma se vai alla pagina edge: // flags, puoi abilitare il tema.
Possibilmente utilizza meno RAM; Feels Faster
Quando provi per la prima volta il browser, noterai che funziona alla grande e carica velocemente le pagine web. È persino veloce quanto Chrome, quindi renderà la transizione più semplice se stai cercando di iniziare a utilizzare Edge Browser .
Nonostante le variazioni nell'utilizzo della RAM, sembra avere meno RAM di Chrome . Se provi ad aprire più schede contemporaneamente, noterai questo. Nel complesso, le prestazioni sono migliori rispetto alla precedente versione EdgeHTML.
Diversi parametri influenzano l'utilizzo della RAM, il che significa che i risultati potrebbero essere leggermente diversi. Inoltre, la build è abbastanza presto, quindi dovresti vedere i cambiamenti delle prestazioni nella versione stabile.
Un'abbondanza di nuove estensioni
Il Chrome Web Store ha sicuramente la maggior parte delle estensioni disponibili da qualsiasi altro repository. L'add-on che stai cercando sarà lì prima che altrove.
È necessario disporre di un browser basato su Chromium per far funzionare le estensioni. Poiché il programma rientra ora in questa categoria, puoi utilizzare anche le estensioni.
Lo store Microsoft è ancora disponibile, ma gli utenti possono liberamente installare anche estensioni di Chrome.
Same Exterior, Different Interior
Nel complesso, sembra che Microsoft abbia fatto una buona scelta per iniziare a utilizzare Chromium. Il design del browser sembra ancora lo stesso, ma ci sono così tante possibilità che potrebbero venire in futuro.
Al momento, la build non è stata rilasciata ufficialmente per uso pubblico generale. Pertanto, se noti dei problemi, non esagerare. Questa nuova versione di Edge è in fase di sviluppo e vengono costantemente apportate correzioni per questo.
Programmi Correlati:
- Programma Sleipnir Browser 6.2.13 Download per Windows / TotaSoftware.com
- Programma Chromium 69.0.3463.0 Scarica per Windows / TotaSoftware.com
- Come utilizzare le estensioni di Chrome su Android
Articolo letto 1105 volte