Anche nei tempi dei terabyte economici rimane una verità finale: prima o poi ogni disco rigido sarà vicino alla capacità. Ma c'è aiuto! TreeSize Free ti dice dove è finito spazio prezioso

Il freeware può essere avviato dal menu di scelta rapida di una cartella o unità e ti mostra il dimensione di questa cartella comprese le sue sottocartelle in stile Explorer. Le cartelle di grandi dimensioni possono essere identificate a colpo d'occhio grazie alla barra del gradiente visualizzata sullo sfondo. Tutti i risultati della scansione possono essere eseguiti a livello di file e filtri, ad es. per file di un certo tipo, può essere applicato.

TreeSize Free esegue la scansione di unità di rete e condivisioni cloud sincronizzate localmente (eccetto su server Windows e all'interno di un dominio Windows) – proprio come TreeSize Personal!

La vista della colonna presenta informazioni più dettagliate per ogni file e cartella . Qui troverai la dimensione o il numero di file così come l'ultima data di accesso e il proprietario (e altri fatti utili).

I risultati della scansione possono essere suddivisi con la funzione di filtro flessibile. È possibile utilizzare i filtri, ad esempio, per trovare file di un certo tipo, come file temporanei, file di testo o immagini e utilizzare queste informazioni per ripulire i dischi rigidi.

TreeSize gratuito funziona sulla MFT (Master File Table) e raggiunge velocità di scansione estremamente elevate. Le operazioni di scansione vengono eseguite in un thread, quindi i risultati verranno visualizzati quasi istantaneamente mentre TreeSize Free funziona in background. Il menu di scelta rapida Explorer e le operazioni di trascinamento della selezione sono supportate all'interno dell'applicazione

TreeSize Free può visualizzare il tasso di compressione NTFS e applicare la compressione NTFS ai rami di directory.

Avvia TreeSize Free come amministratore per calcolare la dimensione di tutte le cartelle, anche le directory per le quali non si dispone dell'autorizzazione di accesso. Poiché il contenuto dei file non verrà letto automaticamente durante questa procedura, la sicurezza di Windows e la riservatezza dei dati rimangono garantite.

Nota : Funzionalità limitate nella versione non registrata.

Programmi Correlati:

Articolo letto 1006 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *