Kdenlive è un editor di video open source per Windows . Kdenlive è costruito su Qt e sulle librerie di KDE Frameworks. La maggior parte dell'elaborazione del video è fatta da MLT Framework, che si basa su molti altri progetti open source come FFmpeg, frei0r, movit, ladspa, sox … Kdenlive è l'acronimo di KDE Non- Editor video lineare . Si rivolge principalmente alla piattaforma GNU / Linux, ma funziona anche su BSD e MacOS. Attualmente viene portato su Windows come progetto GSOC. Scarica Kdenlive una straordinaria GUI di editing video per KDE che fornisce due monitor video, una timeline multitraccia, un elenco di clip, un supporto di layout personalizzabile, effetti di base e transizioni di base.
Caratteristiche di Kdenlive:
Editing video multitraccia
Kdenlive consente di utilizzare e organizzare diverse tracce audio e video, ognuna delle quali può essere bloccata o disattivata in base alle proprie esigenze.
Utilizza qualsiasi formato audio / video
Essendo basato sulle potenti librerie FFmpeg, Kdenlive può utilizzare quasi tutti i formati audio e video direttamente senza la necessità di convertire o ricodificare le clip.
Interfaccia e collegamenti configurabili
È possibile organizzare e salvare i layout dell'interfaccia personalizzati per adattarli al flusso di lavoro. Le scorciatoie da tastiera possono anche essere configurate per soddisfare le tue preferenze.
Molti effetti e transizioni
Sono disponibili dozzine di effetti, dalla correzione del colore alle regolazioni dell'audio, oltre a tutti gli standard opzioni di trasformazione
Scopi audio e video
Monitora il livello audio o controlla gli ambiti colore per assicurarti che il tuo filmato sia correttamente bilanciato.
Proxy editing
Kdenlive può creare automaticamente copie a bassa risoluzione delle clip di origine per consentire l'editing su qualsiasi computer e quindi renderizzare utilizzando la piena risoluzione.
Backup automatico
Il file di progetto viene eseguito automaticamente il backup ogni pochi minuti e vengono conservate anche versioni precedenti del file di progetto nel caso in cui sia necessario ripristinare una versione precedente.
Anteprima linea temporale
A volte quando si usa hi-r filmati o effetti complessi, la riproduzione in tempo reale non è possibile. L'anteprima della timeline ti permette di pre-renderizzare parti della tua timeline per ottenere una riproduzione perfettamente liscia.
Effetti keyframeable
La maggior parte degli effetti può essere keyframe, permettendoti di cambiare i parametri nel tempo , utilizzando curve lineari o lisce per ottenere il risultato desiderato.
Interfaccia di comando
Motore a tema flessibile capace di una varietà di temi chiari e scuri.
Risorse online
Scarica profili di rendering, salviette e modelli di titolo direttamente dall'interfaccia.
Nota : Richiede FFmpeg .
Programmi Correlati:
- Programma VideoPad Video Editor 6.10 Download per Windows / TotaSoftware.com
- Programma Shotcut 18.06 (32-bit) Scarica per Windows / TotaSoftware.com
- Programma Icecream Video Editor (ultimo 2024) per Windows 10, 8, 7
Articolo letto 1557 volte