Negli ultimi mesi è comune vedere come appaiono le minacce di tutti i tipi per gli utenti di telefoni cellulari di tipo Android. Un chiaro esempio è lo store di applicazioni Google, Google Play Store che non è sicuro come sembra, quindi il motore di ricerca cerca di rimediarlo con maggiore sicurezza, significa e assumere personale.
Ma non è l'unico rischio per gli utenti del sistema operativo di Google, ed è che apparentemente circa 10 milioni di utenti sono stati derubati usando un'app Samsung falsa per eseguire gli aggiornamenti, di sicurezza, precisamente.
Questa scoperta l'abbiamo conosciuta attraverso la società di sicurezza informatica CSIS Security Group che riporta la rappresentazione di un'app che utilizza la protezione come esca da installare sui dispositivi Android.
Pertanto, con l'accesso gratuito ai telefoni, i proprietari di tale applicazione potevano accedere a determinati dati utente e chiedere a un pagamento mensile dell'abbonamento per migliorare la "sicurezza dei loro dispositivi".
Ovviamente, la raccolta di questi importi è a beneficio dei pirati e i dispositivi che hanno installato l'app non beneficerebbero di alcun aggiornamento o software di Samsung, esattamente l'opposto.
Pertanto, il rapporto avverte del pericolo che esiste di non utilizzare le applicazioni ufficiali poiché questa app non ha il supporto del marchio coreano oltre alla visualizzazione di pubblicità e software piratato. D'altra parte, lo studio ricorda diffidando delle app che chiedono il numero della carta di credito per effettuare pagamenti di qualsiasi tipo.
Programmi Correlati:
- Come risolvere i problemi più comuni del tuo Android
- Programma Samsung Magician Download (2019 Latest) per Windows 10, 8, 7
- 5 trucchi per navigare più sicuri in Android
Articolo letto 1261 volte