Le migliori pagine con immagini royalty-free

Che tu sia un proprietario di blog o un libero professionista che scrive articoli per una pagina web, conoscerai l’importanza di aggiungere immagini a ciascuna delle vostre pubblicazioni. Tuttavia, non puoi scegliere nessuna fotografia che trovi su Internet poiché sono protette da copyright e copyright .

"

Oggi ci sono centinaia di grandi archivi di immagini da cui puoi trovare l’immagine perfetta per qualunque cosa tu voglia. Sfortunatamente, la stragrande maggioranza di questi richiede un abbonamento a pagamento che non tutti possiamo permetterci. Ciò significa che dovremmo rinunciare ad aggiungere immagini ai nostri articoli ?

Fortunatamente, ci sono un buon numero di pagine web con immagini prive di copyright o che godono della licenza Creative Commons. Grazie a loro potrai trovare l’illustrazione perfetta senza dover spendere un solo centesimo. Non sai dove trovarli? Non preoccuparti, sotto queste righe condivideremo con te quelle che ci piacciono di più.

Pexels

"

Pexels è un’opzione eccellente per tutti noi che siamo alla ricerca di un buon archivio di immagini senza copyright. Possiede una galleria molto completa non solo di fotografie ma anche di video realizzati da giovani talenti del settore.

Uno dei punti di forza di Pexels è la facilità con cui chiunque può scaricare dal sito. Infatti non è necessario creare un account per poter scaricare un’immagine. Inoltre, ciascuno di essi è offerto in diverse dimensioni per facilitare il download e il successivo utilizzo.

Infine, basta ricordare che Pexels aggiunge 5 immagini gratuite alla sua raccolta ogni giorno. Ciò rende questa pagina una delle più complete e facili da usare al momento. Oh, e se qualcuna delle immagini ti è stata molto utile, Pexels offre anche la possibilità di ringraziare il fotografo per il suo lavoro. Non dimenticarti di farlo!

Puoi visitare Pexels e iniziare a scaricare le immagini facendo clic sul seguente link .

Pixabay

"

Pixabay è, insieme a Pexels, una delle migliori pagine da cui scaricare immagini senza copyright . Una delle più grandi affermazioni della pagina è che l’intero catalogo Pixabay ha una qualità eccezionale, quindi sarai sempre felice di tutti i tuoi download.

Per quanto riguarda il catalogo Pixabay, questo è enorme. In effetti, la pagina contiene più di 1,8 milioni di immagini che ti aspettano, e il numero aumenta ogni giorno! Oltre a tutto questo, non sarà necessario creare un account per iniziare a scaricare le foto gratuitamente.

Un punto importante su Pixabay è che, come Pexels, ogni volta che faremo clic su un download avremo la possibilità di scegliere la risoluzione per il download . Ovviamente, devi stare attento quando guardi il catalogo poiché i risultati del banner in alto provengono da iStock e quindi pagati.

Puoi iniziare a scaricare le immagini su Pixabay in modo completamente gratuito facendo clic qui .

Morguefile

Morguefile è un’altra eccellente opzione per tutti i redattori di blog o scrittori che hanno bisogno di immagini per illustrare i loro post su base quotidiana. Insieme alle due precedenti, è la pagina più popolare e anche la più amata dal grande pubblico.

In termini di funzionamento, Morguefile è abbastanza simile a Pexels o Pixabay. Nel suo catalogo troverai un buon numero di immagini completamente prive di copyright così potrai iniziare a scaricarle. Come al solito, non sarà necessario creare un account con la pagina per utilizzare i suoi servizi. Ovviamente, dovrai accettare i loro termini e condizioni per salvare la foto.

L’unico punto debole di Morguefile è senza dubbio la qualità delle sue immagini . Sebbene nei due esempi precedenti si possa scegliere la risoluzione dell’immagine da scaricare, in Morguelife si dovrà rispettare quella fornita dall’autore. Ovviamente le immagini più scaricate sono sempre di qualità impeccabile.

Puoi visitare Morguefile e iniziare a scaricare immagini gratuitamente facendo clic qui .

Picjumbo

"

Picjumbo è l’opzione perfetta per tutti quegli utenti che cercano fotografie spettacolari e di grande qualità. Ed è che sebbene la pagina non abbia una quantità enorme come il resto dell’elenco, vale senza dubbio la pena scaricarli tutti.

Per scaricare una foto da Picjumbo, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante verde “Scarica foto gratis” e salvarla sul tuo computer. Non avrai bisogno di alcun account per il download, quindi procurati le foto che ti piacciono di più.

A causa del suo catalogo limitato Picjumbo non è l’opzione perfetta se desideri un’immagine elaborata o un tema leggermente “di nicchia”, è eccezionale per le pagine tecnologiche o le immagini di tipo urbano.

Puoi iniziare a scaricare immagini da Picjumbo facendo clic sul seguente link .

Freepik

Freepik è un buon archivio di immagini gratuite appositamente progettato per i designer . Ed è che a differenza delle opzioni precedenti, Freepik mostra vettori, modelli di Photoshop e icone completamente gratuiti.

Scaricare immagini da Freepik è semplice come fare clic su di esse e salvarle sul tuo computer. Ovviamente, a differenza del resto delle pagine web, per utilizzare le immagini è necessario fare un’attribuzione all’autore . Per fare ciò, è sufficiente copiare e incollare il codice fornito dal web nella voce del tuo blog, newsletter o social network.

Sebbene non sia l’opzione più adatta per molti utenti, Freepik è un eccellente aiuto per tutti gli appassionati di infografica o i designer che non hanno abbastanza tempo per creare le proprie risorse.

Puoi iniziare a scaricare immagini e vettori completamente privi di copyright facendo clic sul seguente link .

Albumarium

Albumarium è, come dichiarato nella sua home page, un sito web dedicato alla condivisione di belle immagini. Per questo, offre un ottimo catalogo di fotografie e immagini raggruppate in diversi album .

Uno dei punti di forza di Albumarium è la sua collezione sorberbia di immagini di animali . Le fotografie che puoi scaricare sul web sono di buona qualità e non avrai bisogno di crearne un account. Basta premere il pulsante e l’immagine si aprirà a piena risoluzione, pronta per essere salvata sul tuo computer.

È importante notare che alcune delle fotografie dell’Albumarium richiedono di offrire l’attribuzione al loro autore . Puoi verificarlo grazie a una piccola icona situata appena sotto la foto. Quindi, non dimenticare di guardarla prima di usare la foto che desideri.

Puoi iniziare a scaricare foto completamente gratuite in Albumarium facendo clic sul seguente link .

StockSnap.io

"

StockSnap.io è un’altra buona opzione quando si cercano banche di immagini completamente prive di copyright. Qui troverai un’ampia selezione di fotografie perfettamente etichettate di ottima qualità.

Per salvare un’immagine da StockSnap.io digita semplicemente il termine che desideri nel tuo motore di ricerca e dai un’occhiata al loro catalogo. Una volta trovata l’immagine che ti piace, cliccaci sopra e scaricala sul tuo computer . È così semplice!

StockSnap.io ha un’eccellente selezione di immagini di paesaggi, quindi è particolarmente consigliato per i proprietari di blog di viaggio. Naturalmente, non dimenticare di ringraziare l’autore condividendo il codice mostrato una volta scaricata la foto.

È possibile scaricare foto gratuitamente su StockSnap.io facendo clic sul seguente collegamento .

Unsplash

"

Unsplash è una pagina molto completa da cui è possibile scaricare una buona selezione di immagini gratuite. Si distingue per offrire fotografie molto artistiche e di alta qualità.

Iniziare a utilizzare Unsplash è semplice come digitare quello che vuoi trovare nel motore di ricerca e scegliere una delle sue tante scommesse. Una volta trovata l’immagine che ti piace di più, fai clic su di essa per accedere al suo menu. Puoi scaricare l’immagine nella sua dimensione originale o, se preferisci, scegliere un’altra risoluzione facendo clic sul pulsante verde con la freccia bianca nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Come per il resto delle pagine mostrate in questo elenco, per scaricare un’immagine su Unsplash non sarà necessario creare un account. Oltre a tutto questo, ogni giorno il suo catalogo si arricchisce di 10 nuove immagini così troverai sempre fotografie che non avevi visto prima.

Puoi iniziare a scaricare immagini prive di copyright da Unsplash facendo clic sul seguente link .

Gratisografia

"

Terminiamo la nostra lista raccomandando Gratisography, una pagina completa dove puoi scaricare gratuitamente un’eccellente selezione di immagini .

Un fatto interessante sulla Gratisography è che tutte le immagini e le fotografie di questa pagina sono state create dalla stessa macchina, Ryan Mcguire . Questi si distinguono non solo per essere di alta qualità, ma anche per trattare temi rilassati, allegri e divertenti.

In definitiva, Gratisography è la pagina essenziale se stai cercando una selezione di immagini originali e diverse da quelle che hai visto su altre pagine web. Inoltre, è un sito web molto intuitivo e facile da usare.

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 236 volte