Le migliori app per modificare le tue foto di Instagram

Instagram è, insieme a Facebook e Twitter, uno dei social network più utilizzati al mondo. Questo è stato tra noi per molti anni ed è riuscito a stupire i suoi utenti grazie al semplice approccio di condividendo momenti importanti della nostra vita quotidiana attraverso le fotografie.

"

Come buon utente Instagram saprai che un fattore chiave quando si tratta di ottenere nuovi follower e contenuti i tuoi follower sta aggiornando il tuo account con immagini sempre più impressionanti. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è modificare le tue fotografie come un vero professionista ma … sai come farlo?

Nell’articolo di oggi condivideremo con te quelle che consideriamo le migliori applicazioni per modificare e pubblicare foto straordinarie su Instagram.

1.Snapseed

Il nostro primo suggerimento è Snapseed l’applicazione per modificare le immagini dal tuo cellulare creata da essa Google . Questo non è solo veloce, potente e molto semplice da usare, ma si distingue anche per i suoi buoni risultati.

"

Snapseed ha una buona selezione di filtri predefiniti con cui dare quel tocco speciale a qualsiasi immagine. Per iniziare a usarli è sufficiente scaricare l’app e aprire una delle foto che si desidera pubblicare sul social network. Fatto ciò, puoi scegliere tra uno qualsiasi degli effetti già creati o, se preferisci, crea il tuo .

Oltre ad avere una superba collezione di filtri, Snapseed ti consente di eseguire tutte le attività di base di qualsiasi editor fotografico comodamente dal tuo cellulare. Quindi, grazie a questa app puoi ritoccare la luminosità e la saturazione di ogni immagine, nonché il suo contrasto e le alte luci.

"

Snapseed è un’applicazione completa, gratuita e molto facile da usare. E soprattutto, avrai sempre la sicurezza e la sicurezza di utilizzare un prodotto Google . Hai il coraggio di provarlo? Con milioni di utenti alle spalle, questa applicazione non ha rivali.

2. VSCO

VSCO è molto più di un’eccellente applicazione per modificare foto e video. Siamo di fronte a un social network di menti creative in cui puoi condividere le tue immagini ed essere ispirato dal resto dei suoi utenti.

"

Grazie a VSCO puoi aprire, modificare e migliorare qualsiasi immagine memorizzata sul tuo dispositivo mobile nonché condividere e ispirare altri utenti dell’applicazione. In questo modo diventa un complemento perfetto per tutti quegli Instagrammer che non possono resistere alla condivisione delle loro immagini su altri media.

VSCO offre un enorme catalogo di effetti e filtri che puoi aggiungere alle tue fotografie, dalla ricostruzione degli aspetti retrò delle fotocamere Kodak, Fuji o Agfa ai ritocchi più moderni. Oltre a tutto ciò è accompagnato da tutti i tipi di strumenti di base per migliorare il contrasto, la saturazione e la grana di tutte le tue immagini.

Se sei interessato a provarlo, sarai felice di sapere che VSCO ha una versione gratuita ea pagamento . Con la versione gratuita puoi modificare le tue immagini con un massimo di 10 preset dell’app e con accesso ai suoi strumenti di base. La versione a pagamento ti darà accesso a tutta la tua libreria di filtri e ti permetterà di aggiungere fino a 200 preset alle tue fotografie.

"

Ne vale la pena sia la versione gratuita che a pagamento di VSCO, ma se sei interessato a conoscere il pieno potenziale dell’app, ti consigliamo di prendere la tua versione di prova gratuita di 7 giorni .

 

3. MOLDIV

MOLDIV è un editor di foto per il tuo cellulare progettato per sfruttare al meglio social network come Instagram. Questo si distingue per essere davvero semplice da usare ma non meno efficace, offrendo risultati che lasceranno tutti i tuoi seguaci senza parole .

"

L’attrazione principale di MOLDIV è, come abbiamo avanzato, la struttura con cui puoi utilizzare questa app. Devi solo scaricare l’applicazione, scattare l’istantanea che ti piace di più, applicare un filtro e sarai completamente pronto per avere successo sul web. Per questo avrai a disposizione un totale di 194 filtri divisi in diversi temi in modo che sia molto facile trovarli.

Un punto interessante su MOLDIV è che oltre ai filtri che puoi applicare alle tue immagini puoi anche usare filtri per fotocamere . In questo modo troverai filtri di bellezza per avere sempre l’aspetto migliore, filtri di sfocatura in tempo reale ed effetti di ogni tipo per ottenere l’immagine ideale.

"

MOLDIV è un’app completamente gratuita sebbene abbia un sistema micropagamenti con cui acquisire nuove funzioni per migliorare le tue immagini. Tuttavia, la sua versione gratuita è abbastanza completa per soddisfare il più esigente Instagrammer .

4. Prisma

Prisma ha vinto il premio 2016 per la migliore app per modificare le foto dal Play Store e non è sorprendente. Questo è in grado di trasformare qualsiasi immagine, paesaggio o ritratto in un’autentica opera d’arte. Non ci credi?

"

Ideale come compagno per le tue avventure e momenti di IG, Prisma è un’applicazione leggera e molto completa per modificare qualsiasi tipo di foto. I suoi più di 300 filtri garantiscono la freschezza di qualsiasi tua pubblicazione e se ritieni che siano poche, l’app ne aggiunge una nuova ogni giorno.

In modo simile a VSCO, Prisma è un’applicazione comandata da una vasta comunità di creatori e anche da artisti. Questo è molto utile se, ad esempio, un giorno vuoi sorprendere i tuoi follower con un’immagine diversa ma non sei molto ispirato. Cammina semplicemente attraverso il muro del Prisma e immergiti nelle migliaia di foto, filtri e idee condivise da tutti i suoi membri.

Uno dei punti di forza di Prisma sono proprio i suoi filtri artistici . Questi sono particolarmente interessanti se sei un utente di Instagram a cui piace condividere paesaggi, immagini dalla tua finestra o sei un viaggiatore influencer che ritrae tutto ciò che i tuoi occhi vedono. Una volta scattata l’immagine, puoi passarla attraverso i filtri Prisma e trasformarli in una vera opera d’arte.

"

Come ogni app di fotoritocco degna di nota, Prisma offre non solo una buona libreria di filtri ed effetti per le tue immagini, ma anche tutti gli strumenti di base per correggere eventuali difetti rilevati una volta scattata l’immagine. Hai il coraggio di provarlo?

5. Foodie

Non tutti gli utenti di Instagram trascorrono la giornata appendendo selfie o immagini di paesaggi. Altri preferiscono concentrarsi su uno dei grandi piaceri della vita: cibo .

Foodie è un’applicazione progettata appositamente per tutti noi, che offre tutti i tipi di strumenti di modifica per migliorare l’aspetto di qualsiasi cibo che vogliamo ritrarre.

Con più di 30 filtri professionali progettati per rendere ogni piatto ancora più ricco di quello precedente, Foodie è una delle migliori app per ottenere il massimo dai tuoi pasti e rendere tutta la tua saliva follower .

"

Come punto interessante, Foodie non solo ti permetterà di caricare le tue foto direttamente su Instagram ma anche su il resto dei social network . Puoi scaricarlo ora gratuitamente e in modo sicuro sotto queste linee.

6. Facetune

Facetune è un’applicazione per amanti del selfie che vogliono sempre essere perfetti in tutte le loro fotografie. Hai avuto una brutta notte e hai le occhiaie? I tuoi pori sono troppo marcati nel tuo ultimo post? Facetune risolverà tutti questi problemi in pochi secondi!

L’uso di Facetune è davvero semplice. Basta prendere il tuo selfi, aprire l’applicazione e dargli un lifting. Grazie ai suoi strumenti per ammorbidire, levigare e cancellare qualsiasi tipo di imperfezione avrai la tua foto pronta per essere pubblicata in pochi secondi.

Ma non tutto finisce qui, Facetune ha anche strumenti professionali per eseguire compiti come migliorare la struttura del tuo ovale facciale correggere un piccolo difetto nel naso e fare Il tuo viso brilla come quello di una stella di Hollywood. Una volta provato, non potrai più vivere senza di esso.

"

Infine, Facetune incorpora anche uno strumento per il trucco per innamorarsi di tutti coloro che vedono la tua foto in IG. Hai il coraggio di provarlo? Il download dell’app è completamente sebbene per sbloccare tutte le sue funzioni dovrai pagare un abbonamento

       

7. A Color Story

Sicuramente in più di un’occasione sei rimasto sbalordito ammirando i colori vibranti di alcune delle foto di Instagram. È probabile che tu abbia anche provato a emulare lo stesso effetto ma senza raggiungerlo. Per questo tipo di situazioni abbiamo A Color Story un’applicazione progettata proprio per migliorare il colore di qualsiasi foto di Instagram.

"

Grazie a questa applicazione otterrai tutte le immagini delle tue pubblicazioni per avere perfetta intensità di bianco e far brillare i loro colori come mai prima d’ora. Per fare questo avrai a tua disposizione più di 300 filtri 100 effetti e 20 potenti strumenti.

Oltre a poter utilizzare i filtri predefiniti dell’app, A Color Story ti consente anche di crearne uno tuo. Ciò non solo genera una migliore esperienza utente, ma assicura anche che, con un po ‘di abilità, le tue immagini diventino uniche rispetto al resto .

"

A Color Story è un’applicazione completamente gratuita ma, se lo desideri, puoi accedere a nuovi filtri ed effetti grazie a acquisti all’interno della stessa app .

8. Nero – Emulatore di pellicola in bianco e nero

Se usi Instagram o Instagram Stories per condividere immagini in in bianco e nero adorerai Black . Questa app ti consente di modificare in pochi secondi qualsiasi immagine all’interno della bobina del tuo cellulare e dargli quell’aria retrò e misteriosa che desideri così tanto.

"

Black si distingue per essere un’applicazione precisa e che nulla deve invidiare ai migliori strumenti di fotoritocco. Funziona con un sistema di curve intuitivo con il quale sarai in grado di migliorare il bilanciamento del nero delle tue foto fino a ottenere l’effetto desiderato.

Per usare il Nero, carica semplicemente l’immagine della bobina del tuo cellulare e decidi se vuoi usare uno dei filtri già predeterminati o avventurarti con la sua curva di contrasto .

Il nero è una scelta eccellente per amanti delle foto in bianco e nero che cercano di sorprendere i loro follower su Instagram. Come unico aspetto negativo, l’applicazione è disponibile solo su App Store e dispositivi iOS 

9. Afterlight

Come bravo fotografo, saprai che il gioco tra luce e ombra è essenziale per ottenere buoni risultati. Una bella fotografia può essere sublime semplicemente aggiungendo una piccola lampadina. Con questa idea in mente, nasce Afterlight un’app comoda con la quale puoi migliorare la luce di qualsiasi immagine senza perdere ore e ore con Photoshop.

"

Afterlight offre una vasta gamma di effetti con cui migliorare qualsiasi immagine direttamente dal tuo dispositivo mobile. Basta scaricare l’app, caricare l’immagine della bobina e aggiungere quel tocco leggero di cui hai tanto bisogno.

Tra le principali funzioni di Afterlight ci sono i suoi oltre 59 filtri e trame di luce oltre a strumenti personalizzabili con i quali puoi aggiungere tocchi di flash e colore a tutte le tue fotografie. Hai il coraggio di provarlo?

10. Instagram

Può sembrare ovvio, ma la stessa applicazione di Instagram è un’ottima opzione per modificare le tue immagini prima di caricarle sul social network.

"

Con il passare degli anni, l’applicazione Instagram è notevolmente migliorata e ha aggiunto tutti i tipi di strumenti per creare la foto perfetta . È sufficiente aprire l’app, scattare la foto, utilizzare uno dei suoi numerosi filtri e aggiungere un buon assortimento di hashtag. Il successo è assicurato!

Se sei un utente Instagram ma non hai mai dato la possibilità all’editor di applicazioni ti consigliamo di dare un’occhiata. Non rimarrete delusi.

11. Adobe Photoshop Express

Per completare il nostro elenco di applicazioni per la modifica e il miglioramento di qualsiasi immagine per IG, raccomandiamo Adobe Photoshop Express . Non preoccuparti perché non è una versione portatile di software di editing Adobe molto costoso, ma un versatile editor gratuito con il quale in pochi secondi puoi avere la foto perfetta.

"

Adobe Photoshop Express è stato progettato proprio per tutti quegli utenti mobili che hanno bisogno di migliorare una fotografia ma non hanno il tempo o la tasca per acquistare Photoshop CC . Potremmo dire che è una versione decaffeinata di tuo fratello desktop in cui puoi solo aggiungere filtri e migliorare te stesso senza dover passare ore e ore a fare un’edizione manuale.

Con un’interfaccia semplice e alcuni risultati eccellenti Adobe Photoshop Express è una scoperta tra le applicazioni di modifica delle immagini. Cosa aspetti a provarlo?

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare un buon editor fotografico per Instagram . Ne usi qualcuno che non è in questo elenco? Condividilo con noi nella sezione commenti!

 

  

Programmi Correlati:

Articolo letto 610 volte