Le 16 migliori pagine per scaricare libri gratuiti in spagnolo (eBooks, ePub, PDF, MOBI …)

In questo articolo segnaliamo le migliori pagine per scaricare libri gratuiti in spagnolo. In ognuna di queste pagine puoi cercare e scaricare ebook gratuiti in tutti i tipi di formati: epub, PDF, MOBI … Ah e, soprattutto, sono siti Web legali al 100%.

I migliori siti Web per scaricare libri gratuiti (eBook, ePub, MOBI …)

Iniziamo a vedere dove trovare libri gratuiti in PDF da scaricare. Con questa selezione avrai lettura per alcuni giorni.

Se ti piace leggere questo è l’elenco fa per te.

Progetto Gutenberg

Il Progetto Gutenberg (o Progetto Gutenberg) raccoglie libri o testi di dominio pubblico o libri forniti dagli stessi autori.

La pagina è in inglese ma fortunatamente ha una sezione di libri digitali in spagnolo.

Puoi cercare i libri per autore, per titolo, ordinarli per categorie speciali o per aspetto recente nel catalogo di Project Gutenberg.

Troverai libri in formato ePub, in lettura online (HTML), Kindle … Non abbiamo trovato in formato PDF o MOBI.

Scaricare libri di epub gratuiti e di buona qualità per completare la tua collezione di classici non è mai stato così facile!

Oh, e ricorda che se controlli altre lingue in Project Gutenberg puoi anche scaricare libri in inglese, in francese, italiano … E non devi registrarti!

"
Progetto Gutenberg

Biblioteca digitale ispanica

È il portale di documenti e libri digitalizzati della Biblioteca Nazionale di Spagna. Puoi cercare libri gratuiti per collezioni, per tipo di materiale, per autore, per anno … Inoltre, troverai documenti come spartiti o mappe, se sei curioso.

Se non stai cercando di scaricare qualcosa in particolare, fai clic sulla scheda “Scopri raccolte” e perdi un po ‘di tempo per questo sito Web completo. Non ci sono solo ebook da usare: ci sono mappe, stampe, spartiti, stampe …

In questo caso, per quanto possiamo vedere, è possibile scaricare i testi in formato PDF. Non è necessario registrarsi per scaricare alcun e-book o qualsiasi altro documento.

"
Biblioteca digitale ispanica

Biblioteca virtuale Miguel de Cervantes

Fondo di documenti di dominio pubblico. Puoi controllare i fondi specifici di alcune fondazioni, biblioteche specializzate (per bambini, lingua dei segni …) o perderti nella loro biblioteca di giornali …

Nel corso degli anni, la Biblioteca virtuale Miguel de Cervantes è stata aggiornata e modernizzata. Se non sai cosa leggere, i consigli vengono visualizzati regolarmente. Puoi anche esplorare speciali sub-portali dedicati agli autori e alle loro opere. Il catalogo è disponibile in libri PDF e in formato HTML. Non è necessario registrarsi per leggerli.

"
Biblioteca virtuale Miguel de Cervantes

Google Play Store

Ho buone e cattive notizie. La buona notizia è che su Google Play troverai molti libri gratuiti da scaricare (molti dei quali appartenenti a nuovi autori). La cattiva notizia è che la ricerca di libri gratuiti non è facile a meno che tu non abbia un titolo molto specifico che desideri scaricare.

I libri di Google Play Store sono in formato PDF e in questo caso dovrai registrarti se vuoi scaricarli. Certo, avrai bisogno di un Android.

"
Google Play Store

LibriVox

Non hai voglia di leggere ma vuoi essere letto?

Qui puoi scaricare alcuni audiolibri gratuiti in spagnolo . E se hai il coraggio, puoi creare il tuo audiolibro da uno dei tuoi romanzi preferiti.

La ricerca di audiolibri specificamente in spagnolo può essere alquanto complicata. Dovrai accedere alla ricerca avanzata e alla ricerca per lingua.

"
LibriVox

Wattpad

Il regno degli scrittori dilettanti. Troverai tutti i tipi di libri elettronici (anche se predominano le relazioni amorose), in particolare gli scrittori che non sono noti ma vogliono darci le loro storie.

Non solo puoi scaricare libri gratuiti ma avrai l’opportunità di interagire con i tuoi scrittori principianti preferiti.

In questo caso dovrai registrarti se vuoi leggere. E nella maggior parte dei casi non sarai in grado di scaricare i libri ma dovrai leggerli online. Fai attenzione anche perché questo sito web ha iniziato a includere account a pagamento (dagli scrittori di maggior successo).

"Casa del Libro

La famosa catena di librerie ha una sezione ebook di kindle e e-book gratuiti in generale.

Non aspettarti grandi bestseller ma ci sono saggi o romanzi interessanti. Ad esempio, puoi leggere un’intervista con Ken Follet, “un eBook gratuito con materiale inedito sulla trilogia di questo famoso autore”.

Cercare e scaricare libri gratuiti in questo negozio online è facile … quasi avvincente!

Tieni presente che in questo caso dovrai registrarti per scaricare i libri online.

"

Openlibra

Se vuoi aumentare le tue conoscenze e conoscenze, in questa biblioteca troverai tutti i tipi di libri e saggi su argomenti accademici, tecnici e informatici. Ci sono molti libri creati appositamente per Openlibra, che dimostrano la forza di questo portale.

Per scaricare o leggere libri in spagnolo devi solo fare clic su “Qualsiasi lingua” nella barra in alto e scegliere “Spagnolo”. Puoi leggere i libri online o scaricarli in formato PDF. Non è necessario registrarsi.

"
Openlibra

Bubok

Bubok è un portale in cui puoi auto-pubblicare i tuoi libri. Puoi scaricare libri gratuitamente solo se l’autore lo consente .

Scopri di sicuro che trovi un romanzo che ti interessa. Per fare questo dovrai andare alla sezione eBooks gratuita. Da quanto abbiamo visto, solo gli eBook in formato PDF sono gratuiti mentre se lo desideri in formato ePub devi pagare 1 euro. In questo caso per scaricare il libro dovrai dare la tua email.

"
Bubok

Literanda

Una libreria online che combina testi classici di dominio pubblico con opere di nuovi autori che lanciano i loro libri a un certo prezzo o sono disponibili gratuitamente. La percentuale di ebook a pagamento ed ebook gratuiti è metà / metà.

Uno degli svantaggi di questo sito Web rispetto alla sua concorrenza è quanto sia difficile trovare un libro.

Non è necessario registrarsi per scaricare ebook in formato ePub, Kindle o PDF.

"

Literanda

Ebook gratuiti

Libri gratuiti per sempre! è il soprannome di questo fantastico sito per il download gratuito di libri che ti catturerà dal primo minuto.

Che tu voglia leggere la narrativa o meno, negli ebook gratuiti troverai tutto. Include la possibilità di cercare i libri elettronici più popolari per scoprire possibili classici che sono stati trascurati.

Ha ebook di tutti i tipi: romanzi classici, romanzi gialli, narrativa, avventura … Mentre nel campo della saggistica abbiamo libri sulla moda, letteratura classica, religione, sport … Ci sono anche libri accademici, libri di testo ed educazione

La buona notizia è che hai libri online in una moltitudine di formati: ePub, Kindle, PDF, TXT … La cosa brutta è che, se ti colpisce, dovrai registrarti.

"

Amazon

La Sezione Kindle ha numerosi e-book gratuiti di ogni tipo per e-book.

Ricorda solo che devi installare l’app Kindle per poterle leggere. Quindi sai: prima compra il tablet magico per leggere, quindi installa le app per Kindle di cui avrai bisogno se vuoi ottenere di più da questo dispositivo e scaricare libri gratuiti.

"
Amazon Ebooks

Wikisource

Biblioteca autoproclamata gratuita con oltre 100.000 testi e libri gratuiti da scaricare in spagnolo.

Troverai storie, saggi, romanzi … e un’interessante categorizzazione per epoca artistica (classicismo, barocco, simbolismo …). Il problema è che è difficile trovare cose o navigare efficacemente alla ricerca della lettura successiva. Non è necessario registrarsi per poter leggere ebook gratuiti, ma non sarà possibile scaricarli nei normali formati.

"
Libri per ebook – Wikisource

eBiblio

Hai una tessera della biblioteca di una comunità autonoma spagnola? Quindi hai accesso a eBiblio, un servizio per accedere alle versioni digitali dei testi che troverai nelle biblioteche.

Puoi solo scaricare temporaneamente libri elettronici gratuiti come prestito, ma avrai un sacco di tempo per goderti la lettura sul tuo kindle o altro dispositivo …

ed è gratis!

"
Libri da scaricare gratuitamente – eBiblio

Many Books

Un altro dei migliori siti Web per scaricare libri gratuiti è Many Books. È semplice da usare e ti consente di filtrare per genere, lingua o categoria. Ogni settimana vengono aggiunti più di cento nuovi libri.

L’unico inconveniente è che in castigliano c’è poca varietà di romanzi e storie. Puoi sempre trovare dei gioielli.

Puoi leggere i libri online, tramite l’eReader di Many Books. Puoi scaricare libri gratuiti in diversi formati: ePub, PDF, AZW, MOBI…

Online Programming Books

Qui hai un’intera libreria di libri di programmazione gratuiti. PHP, Vue.js, Leaflet.js, html e tutte le lingue che ti vengono in mente. È una biblioteca di libri specializzati. Libri gratuiti da scaricare anche se la maggior parte in inglese. E, come con altri siti Web, risulta difficile navigare con calma la pagina, alla ricerca di libri da sfogliare.

Se sei un fanatico della programmazione e dell’informatica, questo è senza dubbio il tuo sito web per il download di manuali, tutorial e libri.

Ora non hai scuse per dire che leggere è costoso. Con questa selezione dei migliori siti Web per scaricare libri gratuiti avrai molte ore di lettura senza spendere un solo euro.

Programmi Correlati:

Articolo letto 3358 volte