La migliore VPN per i giochi online

 

Con l’ascesa di Internet, il mondo dei videogiochi si è evoluto negli ultimi anni verso giochi online . Troviamo titoli multiplayer di ogni tipo, dai classici MMORPG, RTS o DOTA alle star del momento, Battle Royale come Fortnite o PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG).

E oggi gli eSport hanno smesso di essere competizioni su piccola scala per diventare autentici tornei di videogiochi.

Se sei un fan dei giochi multiplayer, sicuramente hai sentito in molte occasioni che una VPN riesce ad aumentare esponenzialmente l’esperienza di gioco ma sai perché? Nell’articolo di oggi ti forniremo tutte le chiavi del perché è davvero utile usare una VPN per giocare ai videogiochi online e raccomandiamo anche i migliori per ottenere il massimo dai tuoi giochi. Speriamo che ti possano aiutare!

Vantaggi dell’utilizzo di una VPN per i giochi

Una VPN (Virtual Private Network) è, come suggerisce il nome, una rete privata virtuale che consente ai suoi utenti di navigare in Internet in modo sicuro e sempre anonimo. Questi sono attualmente in forte espansione e sono ampiamente utilizzati per evitare blocchi regionali e quindi avere accesso a contenuti altrimenti inaccessibili. Per fare un semplice esempio, le VPN vengono utilizzate molto frequentemente per consentire a di accedere al catalogo Netflix completo e quindi guardare film e serie non accessibili dal proprio paese. Ma … cosa c’entra questo con i giochi? Più di quanto tu possa immaginare!

"

Se sei appassionato di multiplayer online, allora probabilmente conosci il sistema di matchmaking della maggior parte dei giochi. Questi cercano giocatori vicino alla regione in cui ci si trova al fine di offrire un’esperienza di gioco molto più comoda e fluida per i giocatori. Il problema sorge quando quel titolo che ti piace così tanto non ha molto successo a livello locale e ci vogliono ore e ore perché il sistema di matchmaking trovi qualcuno con cui puoi giocare. La soluzione? Cambia la regione del tuo IP in un posto dove ci sono più giocatori nel gioco.

Un altro vantaggio dell’utilizzo di una VPN per i videogiochi è proprio aggirare i blocchi regionali di alcuni giochi o piattaforme. Ad esempio, sapevi che Steam è bloccato in Cina e che l’unico modo per utilizzare questa piattaforma è proprio con una VPN? Lo stesso accade con i giochi online i cui server sono esclusivi per una determinata regione del mondo e di nuovo puoi giocare con loro solo tramite una VPN.

Come scegliere una buona VPN per i giochi

Sicuramente su Internet avrai trovato un gran numero di articoli e raccomandazioni sulle migliori VPN per il 2020. Tuttavia, non tutte le VPN sono adatte al gioco . Sebbene alcuni di essi siano eccellenti in termini di sicurezza e prestazioni per proteggere le tue apparecchiature o telelavorare, non sono del tutto adatti per giocare ai videogiochi. Quindi cosa cerchiamo in una VPN per giocare online?

"

Prima di tutto abbiamo bisogno di una VPN veramente veloce . È inutile usare una buona VPN ma che non ci offre abbastanza velocità o ha una connessione instabile. Questi ci causeranno solo frustrazione nel vedere come la nostra partenza si interrompe spontaneamente. Un altro punto davvero importante è sicurezza della connessione . Non dimenticare che una VPN raccoglie molte informazioni e molti dati su di te e sulle tue attività online. Se non vuoi dare altri fastidi, assicurati che la tua VPN sia sicura al 100%.

E ora senza ulteriori indugi, ti lasciamo con quelle che consideriamo le migliori VPN per i giochi online . Tutti richiedono un abbonamento a pagamento, ma puoi provarne la maggior parte gratuitamente.

Le migliori VPN per giocare online

1. Express VPN

Express VPN è senza dubbio la migliore VPN che puoi scaricare per giocare. In effetti, il suo servizio è così buono che ti consigliamo già in precedenza nella nostra lista di le migliori VPN del 2020 . Le ragioni per ricevere il prezioso primo posto sono semplici: offre una connessione molto veloce e anche una affidabile così puoi giocare senza preoccupazioni.

"

Per quanto riguarda i suoi punti di forza, Express VPN ha più di 3.000 server distribuiti su 160 diverse aree geografiche . Ciò significa grande versatilità nella scelta dei rivali per i tuoi giochi, come servizi di sblocco e giochi non disponibili nella tua regione. Un’altra peculiarità di ExpressVPN è che è molto facile da usare e utilizza anche il sistema di crittografia garantendo così che i tuoi dati siano anonimi e non possano essere intercettati da terze parti. Come punto extra, Express VPN può essere utilizzato sia sui tuoi computer sia su dispositivi mobili, permettendoti così di giocare dalla tua piattaforma preferita.

Come puoi vedere, Express VPN è un vero gioiello e anche con ogni abbonamento avrai la possibilità di usarlo su 5 diversi dispositivi . Hai il coraggio di provarlo?

2. NordVPN

NordVPN è un’altra scommessa vincente all’interno della migliore VPN per i giochi. Offre un servizio straordinario in termini di velocità e sicurezza . In effetti, non noterai alcuna differenza nella velocità e nelle prestazioni del tuo gioco mentre lo stai usando.

"

NordVPN ha oltre 5.500 server in tutto il mondo sparsi in 55 delle principali regioni geografiche del pianeta. A tutto ciò si deve aggiungere un eccellente sistema di crittografia dei dati a 2048 bit e protezione DDoS su alcuni dei suoi server. Con questo puoi essere sicuro che la tua squadra sarà sempre al sicuro, indipendentemente dalla regione geografica a cui decidi di connetterti.

Come per ExpressVPN, NordVPN è compatibile su entrambi i computer e tablet e cellulari consentendo una connessione simultanea di un massimo di 6 dispositivi diversi. Se stai cercando la VPN più sicura sul mercato, non esitare a provarla.

3. IPVanish

IPVanish è l’opzione perfetta se stai cercando una buona VPN che offra prestazioni ottimali progettate per i giochi. Questo è cinque volte più veloce della maggior parte delle VPN mentre offre una velocità di download ottimale.

"

In termini di servizi, IPVanish ha più di 1.300 server distribuiti in 75 località diverse sul pianeta. Inoltre, ha una crittografia di sicurezza AES a 256 bit, quindi i tuoi dati saranno sempre al sicuro.

A differenza delle opzioni precedenti, IPVanish non ha una versione di prova e il suo abbonamento è alquanto costoso, ma dovresti tenere presente che offre un eccellente servizio e ti consente di usarlo contemporaneamente in 10 squadre diverse. Se lo desideri, puoi scaricarlo in modo rapido e sicuro in queste righe.

4. VyprVPN

VyprVPN potrebbe non essere la VPN con il maggior numero di opzioni nell’elenco, ma è una delle più veloci . Non solo è in grado di adattarsi alla velocità di connessione che normalmente avrebbe la tua attrezzatura, ma può anche aumentarla fino al 200% ! Questo ovviamente presuppone che le tue sessioni di gioco funzionino magnificamente con esso.

"

VyprVPN ha più di 700 server consegnati a 70 località diverse nel mondo. Oltre a tutto ciò, è in grado di bloccare qualsiasi tipo di connessione sospetta che tenti di contattare il tuo team. Tuttavia, se stai cercando l’anonimato completo in rete, dovresti sapere che VyprVPN raccoglie parte dei tuoi dati e ricerche su Internet.

Analogamente al resto delle VPN nell’elenco, VyprVPN è un servizio a pagamento e per utilizzarlo è necessario un abbonamento. Ciò consente di utilizzare la VPN su 5 diversi dispositivi siano essi computer desktop e laptop come telefoni cellulari o tablet. Ovviamente, è importante notare che puoi sempre provare la versione gratuita sotto queste linee.

5. VPN con buffer

Per finire la nostra lista, raccomandiamo Buffered VPN una buona opzione per tutti coloro che cercano ad alta velocità e latenza ottimale per giocare ai videogiochi. Ed è quello delle 5 VPN che abbiamo raccomandato, questo è quello che fornisce il minor numero di ping con il server.

"

Forse il punto più deludente della VPN con buffer è il suo numero di server. Questo ha solo 37 distribuiti in 29 posizioni in tutto il mondo, motivo per cui non è l’opzione migliore se vuoi avere più opzioni per il matchmaking.

La VPN con buffer è una VPN a pagamento un po ‘costosa, ma se non sei convinto puoi richiedere un rimborso completo del pagamento purché non lo utilizzi da più di 10 ore, 100 sessioni o hai utilizzato più di 10 GB di utilizzo. Quindi, vale la pena provare e se non sei convinto, chiedi i tuoi soldi.

Sono interessato ad abbonarmi a una di queste VPN. C’è un’offerta per loro?

Se ci sono delle VPN che ti hanno soddisfatto ma il tuo prezzo non ti convince, perché non approfitti di una delle nostre offerte? Softonic ti offre un fino al 70% di sconto su una di queste opzioni. Se sei interessato a consultarli, fai clic sul seguente link .

Speriamo che la nostra selezione di VPN progettate per i giochi ti abbia aiutato. Ne hai già provato uno? Ne usi qualcuno che non è in questo elenco? Condividilo con noi!

LEGGI DI PIÙ

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 50 volte