Un programma di disinstallazione è uno strumento chiave per risparmiare tempo quando si tratta di rimuovere software e garantire l'ottimale funzionamento del tuo PC. E sebbene Windows 10 ti consenta di eliminare un programma attraverso il suo pannello di controllo, non elimina completamente tutti i tuoi file e il lungo può incidere sulle prestazioni del tuo computer.
L'ultima versione del sistema operativo Microsoft.
Un buon programma di disinstallazione del programma dovrebbe essere light fast e non dovrebbero lasciare traccia del programma da eliminare . È anche apprezzato se questo offre la possibilità di invertire qualsiasi cambiamento nella tua squadra. E, naturalmente, dovrebbero essere gratuitamente o almeno darci un periodo di prova. Ti piacerebbe sapere quali ci piacciono di più?
IObit Uninstaller
IObit Uninstaller è un programma di disinstallazione che può essere descritto come eccellente . Fornisce tutto ciò che ci si aspetta da uno strumento per rimuovere il software oltre ad essere perfettamente progettato e offre un'interfaccia molto intuitiva . Puoi scaricarlo completamente gratuitamente sotto queste linee.
Con IObit Uninstaller è possibile disinstallare i programmi uno a uno o in gruppi oltre a garantire che non ci siano file residui che potrebbero influenzare il computer. Ma non tutto finisce qui, sarai anche in grado di rimuovere le barre degli strumenti e i plugin che sono stati installati sul tuo PC senza il tuo consenso.
Un grande vantaggio di IObit Uninstaller è che il programma viene aggiornato molto spesso essendo in grado di rilevare ed eliminare qualsiasi file considerato dannoso per il tuo computer.
Oltre a tutto questo, è anche uno dei pochi programmi di disinstallazione che ha una sezione dedicata esclusivamente alla disinstallazione di app Windows .
L'uso di Revo Uninstaller è molto semplice e offre tre diversi modi per eliminare un programma dal tuo computer:
- Disinstalla- Utilizza il programma di disinstallazione incluso nel programma da eliminare e una volta che il processo è terminato, esegue un'analisi alla ricerca dei file residui.
- Disinstallazione rapida- Rimuovere il programma senza utilizzare il relativo programma di disinstallazione e quindi eseguire la scansione del computer per i file residui.
- Disinstallazione forzata- Hai mai disinstallato un programma ma è ancora presente nell'elenco di programmi Windows? Per questo tipo di casi esiste la disinstallazione forzata. Questa opzione deve essere utilizzata quando una disinstallazione non è stata completata correttamente e parte del programma è ancora installata sul computer. La disinstallazione forzata la rimuove completamente e quindi esegue la scansione del computer per individuare eventuali file ed errori residui.
Infine, è necessario sottolineare che Revo Uninstaller offre una protezione costante delle tue apparecchiature. Questo monitora tutti i programmi installati sul computer notificando in qualsiasi momento le modifiche apportate al registro del computer.
Se sei uno di quelli che non sono abituati ad usare questo tipo di programmi, ti piacerà sapere che Ashampoo Uninstaller 8 è un programma molto visivo e intuitivo . La sua interfaccia è stata pensata in modo tale che solo vedendolo, si sa esattamente cosa fare.
Il menu principale mostra tutti i programmi installati accompagnati da una valutazione . Questo si basa sia sulla qualità del programma sia sul tempo in cui gli utenti di solito lo installano.
Una volta rilevato il programma che si desidera eliminare è sufficiente fare clic per eliminarlo e attendere che il programma lo elimini e lasciare il computer libero da file residui. Ashampoo Uninstaller offre anche la possibilità di l'eliminazione di plug-in del browser e applicazioni Windows installate di default sul computer.
CCleaner Professional è davvero facile da usare, una volta nel tuo menu principale fai clic sul programma da eliminare e fai clic su "Disinstalla" . Una volta che il programma è stato cancellato, CCleaner andrà al lavoro per lasciare il tuo PC libero da qualsiasi file residuo sul tuo computer e nel tuo registro.
Come punto interessante, CCleaner mantiene un'agenda dei programmi che si disinstalla e sottopone a scansione periodica il computer per assicurarsi che non sia rimasto alcun file.
Articolo letto 1416 volte