I migliori lettori multimediali per Windows 10

C'è stato un tempo in cui i lettori multimediali erano praticamente inesistenti, un periodo in cui Windows Media capitalizzava il mercato ed era quasi l'unica opzione praticabile – che funzionava senza problemi. Nel corso degli anni, e in particolare con l'espansione di Internet, gli sviluppatori hanno lanciato nuovi programmi che funzionavano molto bene, quindi ora abbiamo un'offerta molto ampia e possiamo scegliere. Dato che il catalogo è così vasto, in Softonic preferiamo risparmiarvi un po 'di lavoro: ecco i migliori lettori multimediali per Windows 10 .

VLC Media Player

Abbiamo iniziato questo articolo con il prescelto, il miglior lettore di tutti, l'impareggiabile VLC Media Player . Era impossibile iniziare con un altro programma diverso da questo. Dopotutto parliamo di un lettore multimediale che si è intrufolato nei sistemi operativi di milioni di persone in tutto il mondo, grazie soprattutto alla grande quantità di opzioni che offre e al supporto che offre dal comunità di sviluppatori.

La principale peculiarità di VLC Media Player è che si tratta di un lettore open source ovvero chiunque può prendere le proprie "viscere" e modificarlo. Allo stesso modo, può anche fornire miglioramenti al team originale per studiare se implementarli o meno.

Questo strumento è così versatile che non è disponibile solo per computer con Windows installato, ma anche smartphone con iOS o Android installati o Linux e Mac. In tutto possiamo goderne i vantaggi: ampie opzioni quando si tratta di sottotitoli , effettuare collegamenti con streaming, compatibilità con quasi tutti i formati e codec del mercato (anche i più moderni, poiché è aggiornato quasi in tempo reale) e una lunga eccetera che darebbe per molti articoli. E sai qual è il migliore di tutti? Questo è gratuito. Sì, tutto ciò che hai letto viene scaricato gratuitamente. Divertiti.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

KMPlayer

Quasi certamente, il grande concorrente di VLC Media Player in questo momento: KMPlayer . Come il precedente, questo programma è anche open source (open source) e accesso gratuito, quindi è sufficiente scaricarlo e iniziare a lavorare. Inoltre, è anche per telefoni cellulari e tablet.

Con ogni nuovo aggiornamento lanciato dagli sviluppatori sul mercato, KMPlayer viene aggiornato con tutti i codec del momento. Tuttavia, se ti capita che uno in particolare non funziona, il programma stesso è responsabile della ricerca del codec di cui hai bisogno all'interno della biblioteca di Internet . Fantastico, vero? Ti consigliamo anche di provarlo e di combinarlo con VLC Media Player, poiché entrambi offrono quasi lo stesso, ma ognuno con la propria interfaccia e alcune funzioni speciali.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

Media Player Classic

Quando Windows Media Player era il leader del mercato, l'unico lettore multimediale alternativo praticabile nei lettori video era Media Player Classic (in effetti, l'interfaccia è molto simile a quella del software Microsoft). Il programma è ancora vivo e vegeto, anche se è vero che ha perso molta importanza rispetto a due giganti come quelli sopra menzionati.

Media Player Classic si distingue per la sua semplicità: di recente, ma fa uno scandalo . Ha opzioni di base, ma non ti darà problemi quando si riproducono i formati più comuni sul mercato. Allo stesso modo, ha l'integrazione diretta con Skype come uno dei suoi pilastri principali, così come la personalizzazione del design (che, come abbiamo detto prima, è abbastanza rustico, non lo negheremo). A proposito, è anche gratuito e download in un attimo.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

5K Player

È abbastanza curioso vedere come la popolarità di questo programma continui a crescere: 5K Player . Facendo un gioco di parole a tuo nome (tra il formato 4K e 8K), questo software riproduce anche quasi tutti i file video attuali sul mercato, anche se si distingue per le scommesse in alta definizione come nota predominante e un'opzione perfetta: scaricare video dalle principali piattaforme Internet .

5K Player è uno dei programmi più utilizzati quando si scaricano clip da piattaforme come YouTube, Facebook o Vimeo. Basta fornire l'URL in questione e il programma farà il resto. Non ha più complicazioni. Questo è perfetto per quando è necessario visualizzare alcuni contenuti offline e non si ha accesso a Internet.

D'altra parte, ha una grande compatibilità con Apple in particolare con la funzionalità Air Play. Grazie a questo possiamo trasmettere dai dispositivi Manzanita, anche se puoi fare lo stesso con Google Chromecast da un PC Windows installato.

Questo programma è anche gratuito, anche se con la particolarità che ha pubblicità quando viene utilizzato. Inoltre, è necessario registrarsi sulla piattaforma per ottenere alcune funzionalità gratuite. A parte questo, il resto è pienamente operativo.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

PotPlayer

Stiamo parlando di lettori multimediali di ogni tipo, e ora ne riportiamo uno molto completo: PotPlayer . Come i precedenti, è in grado di riprodurre qualsiasi formato audio e video sul mercato. Inoltre, non importa quanto sia grande o la qualità di cui gode, poiché ha accelerazione hardware per rendere tutto più sopportabile.

Per curiosità, è compatibile con video 3D, con televisione analogica, digitale, qualsiasi formato BluRay, video a 360 gradi, ecc. Il team di sviluppo lavora su aggiornamenti periodici in modo che non manchi nulla quindi devi solo aggiornare il software e non preoccuparti del resto.

Anche il programma è gratuito, ma l'unico aspetto negativo è che ha pubblicità quando viene utilizzato . Ovviamente, come con 5K Player, non è molto fastidioso e può essere supportato, qualcosa che è apprezzato.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

UM Player

Torniamo all'open source e gratuitamente con un programma che ha molti follower: UM Player . Con la compatibilità con quasi tutti i formati video sul mercato (forse scende al di sotto di alcuni), ha anche un'ottima opzione per riprodurre contenuti che provengono da Internet. Fornisci semplicemente l'URL per eseguire automaticamente tutto il lavoro.

Come per Media Player Classic, il design è un po 'approssimativo quindi il nostro consiglio è di cambiare il design attraverso skin personalizzabili.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

MPC-HC

A volte non è necessario molto, ma quel poco che c'è funziona bene e senza problemi. Abbiamo già parlato del caso di Media Player Classic, ma ecco un altro buon esempio: MPC-HC . Questo lettore multimediale si distingue, appunto, per avere pochissime funzioni dirette, ma per essere più che sufficiente da eseguire per l'utente (almeno include i codec video più importanti).

La caratteristica principale è che il consumo di RAM di questo lettore è molto basso qualcosa per cui il tuo team ti sarà grato a breve quando lo utilizzerai con diversi programmi aperti contemporaneamente. In altre parole, se possiedi apparecchiature che non hanno molto potere o che sono obsolete, MPC-HC diventa un'opzione di lusso. E sì, è anche gratuito.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

Real Player

Se Windows Media Player e Media Player Classic fossero due dei grandi su Internet, con Real Player farai anche una lacrima. Questo programma è stato con noi così a lungo che anche l'interfaccia è vintage.

Ancora una volta, abbiamo un riproduttore video per qualsiasi terreno che può con qualsiasi cosa, dai file multimediali di ogni tipo alle opzioni di visualizzazione. Problema? Bene, per usare molti di questi devi pagare un importo per accedere alla versione premium . Questo è un problema, specialmente considerando la concorrenza, quindi è relegato in secondo piano (vale la pena provare e poco altro, dal momento che impallidisce rispetto al resto).

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

GOM Media Player

Continuiamo questo elenco con GOM Player Media . Questo buon lettore video è quasi l'opposto di quello che abbiamo portato prima (MPC-HC), poiché include tutti i codec sul mercato, oltre a potenti opzioni come riproduzione video a 360 gradi riproduzione formato fisico, ecc. L'unico aspetto negativo che vediamo è che per usare funzioni come la riproduzione in 4K devi passare attraverso la casella, qualcosa che sottrae i punti (e più tenendo conto di tutta la concorrenza che hai).

Per il resto, non si sa nulla di nuovo: puoi personalizzare il design con grande dettaglio, visualizzare video da piattaforme come YouTube, riprodurre possibili file danneggiati, controllare la velocità e i sottotitoli dei video, ecc. Come diciamo, quasi tutto il solito, tranne con la chiave che devi pagare per godere di più contenuti.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

ACG Player

Chiudiamo questo articolo con l'ultimo lettore multimediale che riteniamo degno di apparire qui: ACG Player . Questo programma ritorna alla semplicità come nota predominante, con funzioni di riproduzione e utilizzo molto basilari. In altre parole, ha di nuovo ciò che è essenziale per la visualizzazione di video … e poco altro.

ACG Player ha anche un'opzione per cambiare il design dell'interfaccia anche se dobbiamo sottolineare che la base è piuttosto elegante. Ovviamente, porta quasi tutti i codec sul mercato e può anche essere scaricato gratuitamente (con tutte le funzioni disponibili senza dover effettuare il checkout).

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    
  

Programmi Correlati:

Articolo letto 3117 volte