I migliori elaboratori di testi per Android

I elaboratori di testi sono strumenti indispensabili sia nei nostri studi che nel nostro ambiente di lavoro. Grazie a loro possiamo scrivere rapidamente e facilmente lettere e rapporti di ogni tipo e poi condividerli con i nostri clienti o colleghi. Non sorprende quindi che ogni volta che acquistiamo un nuovo computer o laptop, la prima cosa che facciamo è installare il word processor.

 Giovane che scrive con il suo cellulare "larghezza =" 600 "altezza =" 338 "/> </p data-src=

Con il ritmo frenetico della vita che conduciamo, è comune per molti di noi voler portare in tasca un elaboratore di testi in modo da poter lavorare ovunque ci troviamo. Fortunatamente oggi questo è possibile grazie a tablet e telefoni cellulari . Esistono centinaia di app per ufficio grazie alle quali è possibile rivedere testi, scrivere articoli e creare tutti i tipi di documenti senza avere un computer nelle vicinanze. Ma … qual è quello più adatto alle nostre esigenze?

Nell'articolo di oggi ti offriremo una selezione con la quale consideriamo i migliori elaboratori di testi per cellulari e tablet con sistema operativo Android. Speriamo che ti possano aiutare!

Google Docs

Iniziamo la nostra lista con Google Docs un'applicazione eccellente con prestazioni ottimali su qualsiasi tablet o dispositivo mobile con sistema operativo Android. Da Google Documents puoi creare tutti i tipi di documenti e modificare tutti quelli che hai archiviato nell'applicazione. Oltre a tutto ciò, puoi condividerli con altri utenti rendendolo un'opzione eccezionale se stai cercando un elaboratore di testi con cui eseguire lavori di gruppo.

Se sei già abituato a utilizzare Google Documenti dal tuo PC, ti sentirai un pesce nell'acqua usando Google Documenti. Ed è che stiamo affrontando una versione portatile di questo stesso word processor, che consente di esportare qualsiasi documento nei formati .docx .pdf, .odt, .txt, .rtf , .html, .zip, e persino epub. Quindi da questa applicazione sarai in grado di lavorare offline e non dovrai mai preoccuparti di perdere un documento che stai scrivendo, poiché questi vengono salvati automaticamente.

Google Documents è un eccezionale elaboratore di testi e uno che non rallenterà affatto le prestazioni del tuo cellulare … Ed è gratuito! Quindi … cosa aspetti a scaricarlo?

WPS Office

WPS Office è un'altra grande scommessa per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon word processor gratuito per dispositivi mobili e tablet con sistema operativo Android. Sebbene il suo nome possa non sembrare familiare all'inizio, WPS Office è già un veterano nel software per ufficio poiché era precedentemente noto come Kingston Office. Come la sua versione desktop, l'app per dispositivi mobili è agile, competente e completa .

Uno dei punti di forza di WPS Office è la semplicità e varietà dei suoi strumenti . Questi rendono la scrittura da un cellulare o un tablet smettere di essere un handicap per diventare un vero piacere. Il processore incorpora tutte le funzionalità che ti aspetteresti da uno per i computer desktop. Ha il controllo ortografico, la possibilità di unire documenti, inserire immagini, creare forme, tabelle e persino esportare il testo in formato PDF .

Sebbene WPS Office non sia in grado di integrarsi con Google Drive (qualcosa che è presente in Google Documenti), è un elaboratore di testi che dovrebbe essere preso in considerazione se sei abituato a lavorare o scrivere fuori casa o dall'ufficio. Altamente raccomandato e anche gratuito. È possibile scaricare WPS Office in modo rapido e sicuro con queste linee.

Polaris Office

Polaris Office è un elaboratore di testi perfetto per chiunque cerchi un'applicazione potente ma con un'interfaccia pulita e semplice . Solo perché Polaris Office può sembrare un semplice elaboratore di testi a prima vista non significa che non hai gli strumenti migliori. In effetti, puoi creare tutti i tipi di testi dal tuo cellulare senza rendersene conto a malapena.

Come abbiamo già detto, un punto molto importante da tenere a mente su Polaris Office è la sua interfaccia pulita e minimalista. Questo è davvero utile per essere in grado di lavorare senza distrazioni da un piccolo schermo come un telefono cellulare. Da lì puoi scrivere il tuo testo senza troppe complicazioni e anche, a differenza di altri editor, ti consente di aggiungere note scritte a mano al testo senza che compaiano nella versione finale del documento.

Infine, è interessante notare che Polaris Office ha la possibilità di dettare il tuo testo sul cellulare e che appare immediatamente trascritto. A differenza di altre app simili, la funzione di trascrizione funziona davvero bene rendendolo uno strumento davvero utile per il brainstorming nelle riunioni di gruppo senza prendere appunti o, ad esempio, condurre interviste. Se sei interessato, puoi scaricare Polaris Office in modo rapido e comodo con queste linee.

Microsoft Word

 Microsoft Word per Android "width =" 595 "height =" 346 "/> </p data-src=

Office HD: TextMaker BASIC

 Office HD per Android "larghezza =" 554 "altezza =" 348 "/> </p data-src=

Se sei interessato, il resto della suite per ufficio Office HD è disponibile anche gratuitamente per telefoni cellulari e tablet Android. Troverai queste applicazioni sotto queste righe.

  • Office HD: Presentations BASIC

  • Office HD: PlanMaker BASIC

AndrOpen Office

AndrOpen Office è la versione per dispositivi mobili e tablet Android della nota suite per ufficio Apache OpenOffice. Questo è perfetto se non hai solo bisogno di un elaboratore di testi perché include anche software per creare e modificare fogli di calcolo, creare presentazioni, disegnare, creare equazioni, ecc.

Concentrandosi sull'elaboratore di testi AndrOpen Office, questo è molto leggero pieno e facile da usare . Si distingue per essere in grado di aprire un gran numero di formati di file di testo e la possibilità di esportarli. Ecco perché è un'applicazione perfetta nel caso in cui si tratti di un file che non è in formato doc o txt.

Infine, è interessante ricordare che AndrOpen Office consente di lavorare dal cloud utilizzando la sua integrazione in servizi come Google Drive, Box.com, Dropbox o OneDrive. In questo modo è davvero utile nel caso in cui si desideri disporre di un elaboratore di testi sul cellulare in grado di accedere ai testi salvati in precedenza dal PC. Se sei interessato, puoi scaricare AndrOpen Office in modo rapido e sicuro con queste linee.

Speriamo che la nostra selezione di elaboratori di testi per dispositivi mobili con sistema operativo Android ti abbia aiutato. Ne usi qualcuno che non è incluso in questo elenco? Condividilo con noi nella sezione commenti!

LEGGI DI PIÙ

Programmi Correlati:

Articolo letto 18 volte