Jenkins fornisce centinaia di plug-in per supportare la costruzione, la distribuzione e l'automazione di qualsiasi progetto. Jenkins è un server di automazione open source autonomo che può essere utilizzato per automatizzare tutti i tipi di attività legate alla costruzione, al collaudo, alla consegna o alla distribuzione di software. Può essere installato tramite pacchetti di sistema nativi, Docker o persino eseguito autonomamente da qualsiasi macchina con un Java Runtime Environment ( JRE ) installato.
Integrazione continua e consegna continua
Come server di automazione estensibile, può essere utilizzato come un semplice server CI o trasformato nell'hub di consegna continua per qualsiasi progetto.
Installazione semplice
L'app è un auto- conteneva un programma basato su Java, pronto per essere eseguito immediatamente, con pacchetti per Windows, Mac OS X e altri sistemi operativi simili a Unix.
Configurazione semplice
Può essere facilmente impostato e configurato tramite la sua interfaccia Web, che include controlli al volo degli errori e guida integrata.
Plugin
Con centinaia di plug-in Centro aggiornamenti, Jenkins si integra praticamente con tutti gli strumenti dell'integrazione continua e del toolch di consegna continua ain.
Extensible Può essere esteso tramite la sua architettura plug-in, fornendo possibilità quasi infinite per ciò che Jenkins può fare.
Distributed Nota : Richiede Java Runtime Environment . Articolo letto 1475 volte
Può distribuire facilmente il lavoro su più macchine, aiutando a guidare più rapidamente build, test e implementazioni su più piattaforme. -jar jenkins.war o distribuirlo in un contenitore servlet. Nessuna installazione aggiuntiva, nessun database.
Programmi Correlati: