Jenkins fornisce centinaia di plug-in per supportare la costruzione, la distribuzione e l'automazione di qualsiasi progetto. Jenkins è un server di automazione open source autonomo che può essere utilizzato per automatizzare tutti i tipi di attività legate alla costruzione, al collaudo, alla consegna o alla distribuzione di software. Può essere installato tramite pacchetti di sistema nativi, Docker o persino eseguito autonomamente da qualsiasi macchina con un Java Runtime Environment ( JRE ) installato.

Integrazione continua e consegna continua
Come server di automazione estensibile, può essere utilizzato come un semplice server CI o trasformato nell'hub di consegna continua per qualsiasi progetto.

Installazione semplice
L'app è un auto- conteneva un programma basato su Java, pronto per essere eseguito immediatamente, con pacchetti per Windows, Mac OS X e altri sistemi operativi simili a Unix.

Configurazione semplice
Può essere facilmente impostato e configurato tramite la sua interfaccia Web, che include controlli al volo degli errori e guida integrata.

Plugin
Con centinaia di plug-in Centro aggiornamenti, Jenkins si integra praticamente con tutti gli strumenti dell'integrazione continua e del toolch di consegna continua ain.

Extensible Può essere esteso tramite la sua architettura plug-in, fornendo possibilità quasi infinite per ciò che Jenkins può fare.

Distributed
Può distribuire facilmente il lavoro su più macchine, aiutando a guidare più rapidamente build, test e implementazioni su più piattaforme. -jar jenkins.war o distribuirlo in un contenitore servlet. Nessuna installazione aggiuntiva, nessun database.

  • Configurazione semplice: può essere configurato interamente dalla sua intuitiva GUI Web con ampi controlli degli errori al volo e guida in linea. Non è più necessario modificare manualmente XML, anche se se lo desideri, puoi farlo anche tu.
  • Supporto per set di modifiche: può generare un elenco di modifiche apportate alla build da Subversion / CVS. Questo viene anche fatto in modo abbastanza efficiente, per ridurre il carico sul repository.
  • Link permanenti: ti dà URL leggibili e puliti per la maggior parte delle sue pagine, inclusi alcuni permalink come "ultima build" / "ultima build di successo", in modo che possano essere facilmente collegati da altrove.
  • Integrazione RSS / E-mail / IM: monitora i risultati della build tramite RSS o e-mail per ottenere notifiche in tempo reale sugli errori.
  • Contrassegno post-fact: le build possono essere taggate molto tempo dopo il completamento delle build
  • Rapporti test JUnit / TestNG: i rapporti test JUnit possono essere tabulati, riepilogati e visualizzati con informazioni cronologiche, ad esempio quando ha iniziato a rompersi, ecc. La tendenza storica è tracciata in un grafico.
  • Build distribuiti: può distribuire carichi di build / test su più computer. Ciò ti consente di ottenere il massimo da quelle postazioni di lavoro inattive sotto le scrivanie degli sviluppatori.
  • Impronta digitale dei file: può tenere traccia di quale build ha prodotto quali vasetti e quale build utilizza quale versione di vasetti e così via. Funziona anche con vasetti prodotti all'esterno dell'app ed è ideale per i progetti per tenere traccia della dipendenza.
  • Supporto plug-in: può essere esteso tramite plug-in di terze parti. Puoi scrivere plugin per creare strumenti / processi di supporto utilizzati dal tuo team.
  • Nota : Richiede Java Runtime Environment .

    Programmi Correlati:

    Articolo letto 1475 volte

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *