Creare Collage di Foto – Foto Collage Maker Pro

Picture Collage Maker è un software professionale per creare bellissimi collage di foto, colorati, con tanti effetti per mettere in risalto le tue foto digitali preferite. Crea un quadro con le tue foto, oppure regala una “composizione” di foto ad un tuo parente o amico… sarà una bellissima sorpresa.

Con il programma proposto in questo articolo potrai creare:
– Collage di Foto
– Biglietti di Auguri con le tue foto
– Calendari personalizzati con le foto e immagini che desideri

Clicca sul bottone sottostante per scaricare la prova gratuita del software:



Di seguito una breve guida che descrive il funzionamento di Picture Collage Maker. Come vedrai bastano davvero pochi click per creare bellissimi collage, calendari, biglietti di auguri e tanto altro ancora.

1) Scarica e installa il programma sul tuo PC. Una volta avviato la prima schermata che vedrai sarà la seguente:

collage maker

2) Per creare un collage di foto (o biglietti di auguri o un calendario personalizzato) a partire dai template presenti nel programma clicca sul bottone CREATE FROM TEMPLATE e vedrai la seguente schermata:

collage maker

3) Scegli il template che desideri in base alla creazione che vuoi fare e una volta scelto clicca sul bottone in basso “LOAD”. A questo punto si aprirà la finestra per modificare il collage di foto. Però prima compare la schermata che ti avvisa che il software è in versione DEMO:

creare collage di foto

Clicca su CONTINUE TRIAL per continuare la prova del programma e comparirà la finestra seguente:

creare calendario di foto

4) Nella schermata centrare c’è il template da modificare. Cliccando dove c’è scritto “Drop Photo Here” puoi inserire le tue foto. Inoltre puoi modificare qualsiasi elemento presente nel template (per esempio si può anche modificare il calendario facendo doppio click su di esso).
A sinistra invece puoi decidere di cambiare lo sfondo, aggiungere effetti alle foto, modificare i bordi e tanto altro ancora….

5) Una volta modificato a proprio piacimento il tutto, clicca in alto a destra su SHARE per:
> Salvare il collage di foto in immagine
> Impostare il collage di foto creato come sfondo per desktop
> Inviare via mail il collage di foto creato

collage di foto

E’ tutto!

Programmi Correlati:

Articolo letto 2130 volte