Se hai un file video molto pesante e vuoi comprimerlo per ridurne il peso, puoi utilizzare un software convertitore video come ImTOO Video Converter Ultimate. Questo programma, oltre a convertire ed editare i file video, è in grado di convertire video decidendo la dimensione (peso) desiderata. Di seguito vediamo come ottenere questa conversione/compressione del video.
Innanzitutto SCARICA e installa ImTOO Video Converter Ultimate. (se possiedi un Mac clicca qui)
Una volta avviato il programma, vedrai la seguente schermata iniziale:

Per caricare il video da comprimere clicca in alto su ADD FILE. Una volta caricato il video vedrai il suo titolo/nome nella schermata centrale.
Adesso è il momento di decidere il formato di conversione (puoi lasciare anche il formato originale) cliccando in basso nella sezione PROFILE:

Invece nella sezione DESTINATION seleziona la cartella di destinazione in cui sarà salvato il video compresso.
Per ridurre il peso del video clicca in alto sul menu TOOLS e poi seleziona BITRATE CALCULATOR. Si aprirà la seguente finestra:

In questa finestra inserisci la dimensione “FILE SIZE” che desideri per il tuo video. Infine clicca su OK per confermare.
Per avviare la conversione e la creazione del video compresso basta cliccare sul bottone rosso “CONVERT” come mostrato in figura sotto:

Tutto qui. Il video con peso ridotto verrà creato e salvato nella cartella di destinazione impostata in precedenza.
Aggiornamento: Settembre 2012
Programmi Correlati:
Articolo letto 2312 volte