Come scaricare film e programmi TV su Netflix

Netflix, tra gli altri servizi di streaming, ti consente di scaricare film e programmi TV da guardare quando non hai una connessione dati o è una connessione irregolare. Questo è abbastanza comune per coloro che viaggiano molto. Prima di saltare su un lungo volo, scarica alcuni episodi o un film da guardare mentre sei su detto volo.

Quindi, in questo tutorial, ti mostreremo come scaricare film e programmi TV su Netflix per guardarli offline. Questa funzione è disponibile per tutti i piani di Netflix, indipendentemente dal fatto che tu abbia un piano Basic, Standard o Premium.

Come scaricare film e programmi TV su Netflix

Prima di tutto, assicurati di aprire l’app Netflix sul dispositivo su cui desideri scaricare i film e/o i programmi TV.

Quindi, vai al film o al programma TV che desideri scaricare.

Screenshot 20220524 100109 Medio 1

Ora vedrai un pulsante che sembra una freccia che entra nel terreno, con “Download” sotto di esso. Tocca quello. E il download del tuo film o programma TV inizierà.

  • Per i programmi TV, puoi scegliere di scaricare l’intera stagione o singoli episodi. Vedrai “Scarica la stagione 1” nella parte superiore dello schermo. Oppure puoi toccare il pulsante di download a destra del nome di ogni episodio.
    Screenshot 20220524 100103 Medio

E questo è tutto. È così facile scaricare film e programmi TV su Netflix per guardarli offline in seguito.

Come impostare la qualità del video di download

Smartphone e tablet non hanno spazio di archiviazione illimitato, quindi è importante impostare la qualità video predefinita.

Screenshot 20220524 100308 Medio2

Ecco come puoi farlo:

  • Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo.
  • Quindi tocca “Impostazioni app”.
  • Quindi, tocca “Scarica qualità video”.
  • Puoi scegliere Standard o Alto. Standard sarà di circa 480p, mentre High sarà di circa 1080p, a seconda del titolo.

Cosa sono i download intelligenti

I download intelligenti sono esattamente quello che sembra, un modo per Netflix di scaricare film e programmi TV per te, senza alcun input da parte tua.

Screenshot 20220524 100616 Medio

La prima opzione è “Scarica il prossimo episodio”. Le impostazioni dicono che “mentre guardi un episodio di una serie che hai già scaricato, otterremo il prossimo episodio per te ed elimineremo ciò che hai finito”. Questo accadrà solo su WiFi, quindi non devi preoccuparti che utilizzi i tuoi dati 4G o 5G.

L’altra opzione è “Download per te”. Netflix lo descrive come tale “scaricheremo una selezione di film e programmi così avrai sempre qualcosa da guardare. Il download avviene solo su WiFi.” Se lo attivi, puoi allocare spazio di archiviazione per ciascun profilo sul tuo account Netflix, quindi non utilizza tutto lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo, il che è abbastanza carino.

Programmi Correlati:

Articolo letto 42 volte